1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HALO 3 Problemi e Settaggi

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da Laughing Man, 29 Aprile 2008.

1. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io attualmente sto giocando ad Halo 3 con la mia XBOX 360 core vecchio modello, senza HDMI, l'xbox è collegata tramite VGA, dato che ho letto essere il migliore.. ma HALO 3 lo vedo una chiavica... diciamo che ha qualche problemino di ALIASING (contorni squadrettati).. anche se la risoluzione l'ho settata correttamente per il mio TV HDREADY SAMSUNG 932MW.. certo se ci fosse l'antialiasing...

Il quesito è questo..

Dato che la mia TV ha la presa HDMI e dato che sto per comprare una XBOX 360 ARCADE che ha la suddetta porta.. con l'HDMI lo vedrò finalmente bene?
    Con immagini che si possano definire ALTA DEFINIZIONE?

Chiedo questo poichè TUTTI i giochi ai quali ho giocato fino ad ora non mi hanno MAI dato problemi di questo tipo.. solo Halo3...

E' proprio il gioco a vedersi male o devo solo comprare l'HDMI??

Voi come lo vedete???

Avete problemi di Aliasing anche voi??

Per quanto riguarda l'audio dell'annunciatore sul Live avete notato che ha un volume abbastanza basso?

Qualcuno ha trovato una soluzione apparte quella di cambiare la lingua e mettere Inglese?

Se avete soluzioni o altri problemi da porre postate qui..
  2. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    nn ho l'HDMI ma non ho aliasing con il mio bravia vedrai che con l'hdmi migliora tutto!!!!!!!!!
  3. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Spostato in sezione Halo 3.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Beh prova col vga a settare la risoluzione che più si avvicina a quella nativa della tv
  5. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già fatto.. ma l'aliasing continua.. la tv è hdready e col pc la vedo da dio.. boh.. speriamo che con l'HDMI le cose cambino..
  6. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con l'hdmi le cose peggiorano in fatto di aliasing, il VGA è più definito e dà contorni più morbidi. L'unica cosa che guadagni con l'hdmi sono i colori più vivi e brillanti.

Comunque non è un problema del tv o del cavo in questo caso, è proprio il gioco che graficamente fa pena. Pensa che me lo fa anche in VGA collegato ad un Bravia...
  7. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio, purtroppo l'ho constatato con i miei occhi...

Infatti ho immediatamente abbandonato l'HDMI e sono tornato al VGA..

Certo che è un vero peccato..
  8. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non so se quando la gente dice che non ha aliasing lo fa per un effetto placebo o che... halo 3 è quello, per tutti, non è che ci sono versioni che hanno alising e altre no...
  9. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' probabile.. io però penso che dipenda anche dalla risoluzione nativa del televisore..

Il mio ad esempio ha una risoluzione nativa 1440 x 900 che più dell' HDReady ma meno del FULLHd, di conseguenza penso sia ovvio che con il component e con l'HDMI non potrò MAI avere una risoluzione degna dell'alta definizione.. dovrei avere ESATTAMENTE la risoluzione dell'HDReady o del FULLHd...

Difatti anche ora che sono su VGA io non posso visualizzare le immagini nella risoluzione nativa del mio monitor, dato che la xbox non supporta tale risoluzione.. e sono costretto a visualizzare l'Xbox alla risoluzione di 1280x768.. problemi di aliasing con simili compromessi sono OVVI.

E' probabile che i fortunati che non hanno aliasing semplicemente abbiamo del monitor FULLHd con la canonica risoluzione di 1920x1080.

Oppure riescono a giocare ad Halo 3 in salotto, infatti certi problemi non si notano se si stà a distanza dal monitor.. :lalala: ma io gioco sul monitor del mio pc..
  10. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Io non me ne intendo molto, ma posso dirti ke io ho un tv HDReady della Samsung e lo collego all'xbox col cavo component: Halo 3 è probabilmente il gioco ke mi si vede peggio di tutti (tieni conto ke gli altri giochi ke ho sono COD4, Fifa08, Euro08, Nba2k8 e Guitar Hero3).
    Penso sia proprio il gioco.
  11. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo il gioco non è di alta qualità.. lo avevano dichiarato anche quelli della microsoft.. ma penso che con un monitor in risoluzione nativa il problema si veda comunque meno.. boh.
  12. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, non so se sono così fortunati i possessori di televisori Full HD perchè devi considerare che Halo 3 non gira a 1080p nativi, figuriamoci, ma neanche a 720p! Ricordo tempo fa alcuni dimostrarono che la sua risoluzione nativa è in realtà intorno ai 640/680p, quindi più aumenta la risoluzione (ed i pollici) del pannello lcd e più il gioco si vedrà male e sgranato, magari l'aliasing diminuirà un po' con il doppio upscaling (console + tv) ma senza dubbio ci perderai su altri versanti...
  13. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm.. si, credo tu abbia ragione.