1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo 3 contro Killzone 2: le ragioni della sconfitta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 6 Settembre 2007.

  1. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) perchè non ti informi, non è mia la colpa.

    2) prova così
    http://blog.newsweek.com/blogs/leve...exclusive-expanded-details-on-killzone-2.aspx

    3) sviluppatore guerrilla, basta saper cercare

    4) sviluppatore guerrilla, basta saper cercare
  2. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IA e' il cuore del gioco perche' interferisce sull'ambiente e la giocabilita'.
    Piu e' fatta bene piu il nemico tiene conto della tua posizione nell'ambiente per usare le tattiche per farti fuori, se ' fatta benissimo addirittuta valuta le tattiche con gli altri nemici per farti meglio a pezzi, impedentoti trucchi come i rush, e facendoti sputare sanque per arrivare ad un fine del livello che magari vedi ma non puoi raggiungere.
    E' assodato che se uno sviluppatore che fa un demo da far provare alla stampa specializzata di solito non ha ottimizzato grafica ed effetti (altrimenti da impasto i filmati) ma L'IA di solito e' quella che vorrebbe proporre nel gioco definitivo
  3. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e bello vedere come vi scannate su un gioco che ancora nn e uscito:clap-clap: :clap-clap:

    il bello e che ce gente che pensa di avere ragione :D
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Editing dei post flammosi in corso .... guai a chi prosegue con il flame. Si può discutere anche animatamente restando entro i limiti della tolleranza.
  5. Mafo

    Mafo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sei in grande ho riso per mezz'ora pensando alla pubblicità :D

    Io glisso sull'articolo perchè tanto alla fin fine li compro entrambi :D
  6. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    forse hanno curato prima tutti gli altri aspetti e lasciato l'IA per ultima dato che voleano far uscire una demo on-line (dato che nella demo on-line non c'è bisogno dell'IA ma di tutto il resto)
  7. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Possono dire quello che vogliono....STRAMIO SUBITO...

    Poi quando leggo "...Ci siamo basati esclusivamente su entrambe le demo che abbiamo visto giocare dai rispettivi sviluppatori all'E3..."

    Cioè questi hanno VISTO giocare dagli SVILUPPATORI delle DEMOall'E3 (kz2 immagino in che stato avanzato sia stato... :rolleyes: ) e hanno detto che l'IA di KZ2 è una cagata... BENE!!!
    Ma ancora le leggete ste cose...poi dite che si flamma... :D
  8. Snaku

    Snaku Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma è tanto inteligente paragonare un gioco finito con uno che vedrà la luce tra 6 mesi???a senso sta cosa???Forse sarò idota io e nn riesco a capire...però mi sembra una gran caxxata...Vi chiedo aiuto, dov è il senso di questo premio???poi nulla toglie che il gioco finito abbia una IA da schifo, ma almeno valutiamo alla fine.Un paragone del genere sarebbe come fare una gara tra un Monster 900 e un pedalò...conclusioni: il pedalò a poca accellerazione e velocità!!!Ma và....Cmq se loro fanno questi ariticoli e li pagano purè, posso tranquillamente andarci anch io...
  9. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    beh...se hanno fatto come dici tu allora sono dei coglioni...molto spesso quando si fanno queste presentazioni il livello è very easy per evitare proprio di far morire ripetutamente il personaggio di continuo davanti la presentazione, cosa alquanto sgradevole direi...ad ogni modo sono l'unico sito che abbia detto una cosa simile mentre gli altri hanno tessuto solo lodi!

    Io comunque non esprimo parere in questa cosa e penso che se tale cosa fosse vera io farò il grande passo
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che sono i rush?

    io come tattica negli fps adotto quella "mordi e fuggi".

    brevi attacchi, se si riesce in profondità, seguiti da precipitose e rapide fughe appena c'è anche il solo rischio di farsi male.

    fai vari attacchi consecutivi da diverse angolazioni...

    non c'è IA che tenga, neanche online...
  11. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    online conta l' IA della persona mica della ps3... -.-'
    ad ogni modo se incontri me online e fai mordi e fuggi io mi incaz e ti cecchino senza nemmeno farti vedere da dove ti prendo:D...
  12. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Le affermazioni di questa rivista,palesamente di parte,non mi fanno ne' caldo ne' freddo,considerando pure che hanno affermato che Killzone 2 avesse la peggiore IA proprio per porre un bel confronto pro CW tra Halo 3 e quest'ultimo.Che dire,vergognosi.Pergiunta il gioco provato non è ancora completo,e l'IA,se davvero non è buona come dicono questi tizi,verrà migliorata col tempo,dato che uscità tra parecchio tempo,al contrario di mr.HALO 3.Ormai è ovvio,ed è da "gente col prosciutto negli occhi" affermare il contrario,questi qua volevano solo scatenare putiferio,e credo ci siano riusciti bene nel loro intento.

    PS: per la cronaca,il video mostrato tempo fà mi pare ovvio fosse ad una difficoltà abbastanza bassa,per rendere più scorrevole la strada al giocatore e per potere mostrare,senza essere uccisi ogni due secondi,il gameplay del gioco.
  13. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che bisogno c'è di scaldarsi così tanto? Neanche un ebete metterebbe a confronto una RC con un'applicazione WiP. Il motivo? E' semplice: cosa c'è da confrontare?

    Se un'applicazione è quasi terminata significa che ci son ritocchi da fare, non cambiamenti o parti ancora da affinare o sviluppare.

    Che ne sanno se Guerrilla non se ne esce con un motore AI mostruoso e quello provvisorio altro non è che per far girare il gioco o cmq non farsi copiare idee?

    Chi è il carciofo?

    L'assurdo è permettere a certi incompetenti di rivestire cariche mediatiche.

    Qua non si tratta di essere di parte o avere il prosciutto sugli occhi, ma andrebbe messo alla gogna chi crea disinformazione!

    Adesso ditemi che non è palese la manovra a tenaglia contro sony! ;)
  14. Eektrosphere

    Eektrosphere Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    veramente, leggendo queste dichiarazione resto allibito!

    come si può paragonare un gioco che esce tra 20 giorni circa, con uno che uscirà tra un anno o quasi! è normale il risultato!! questi sono bacati!!
  15. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La solita campagna pubblicitaria denigratoria di Microsoft nello stile di Microsoft... :rolleyes:
    E i boccaloni magari ci cascano pure... :mad:
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    visto che si legge quasi sempre lo stesso commento... vi invito a rileggere la news, in particolare la FAQs

  17. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda....alcune domande mi danno proprio l'impressione che siano state formulate appositamente per cercare di non far sembrare troppo di parte il tutto, ma come si fa a non far sembrare di parte qualcosa che ci nasce di parte...un confronto assolutamente senza senso... :rolleyes:
  18. rgianluca

    rgianluca Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa frase dei redattori e' l'inno del fanboysmo...
  19. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Che vergogna! Ma dico io: come ca**o si fa a confrontare un gioco praticamente finito con unoben lungi dall'essere completato!?!!?!?! La campagna infamatoria contro Sony sta arrivando a livelli impensabili! Che schifo! Alla fine la console war di questa generazione non verra' vinta a forza di killer application ma di manipolazione mediatica! VERGOGNAAAAAA!!!
  20. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma prima di fare certe affermazioni, date anche un'occhiata al sito in generale?

    talmente fanboyistico il sito che la redazione di 360 intitola la recensione di Blue Dragon così

    "Il Final Fantasy di Microsoft? Non ci siamo neanche vicini!"

    http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3162317

    Tocca PS3 o Sony e o sei un Fanboy o sei pagato da Ms... boh...