1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo 2 Piratato: Comunicato stampa della M$

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 15 Ottobre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non avete ancora capito ke la lingua francese è stato solo una gabola per non farsi sgamare? :confused:
    :D
  2. imported_overflowonline

imported_overflowonline Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmh.. interessante teoria quella della lingua francese per non farsi sgamare... non ci avevo pensato... però cavolo a sto punto mettetelo in italiano.. e che cavolo proprio in francese.. vabbè scherzo.. però davvero sulla storia della lingua francese non ci avevo pensato....... mah sarà..

ps:attendiamo halo 2 in italiano completo con ansia...
  3. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    certo che non vuoi proprio capire.. :dho: non è secondo me che ne trae vantaggio da questa situazione è un dato di fatto e basta e per questo non si è infimi, non vederlo è essere decisamente ingenui. prontooo? io non parlo di furbizia pubblicitaria.. chissene frega , e cmq come io non posso sapere che è stato fatto tu non puoi dire che non è stato fatto quindi ciccia.

:dho:
  4. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    per chi diceva che halo2 non sara' il gioco piu' venduto al mondo:

Microsoft has announced that pre-orders for Xbox-exclusive title Halo 2 have passed 1.5 million in the United States alone, breaking videogame records and guaranteeing first-day revenues higher than any movie in history.

1.5 milioni di preordini sono negli USA... e solo preordini... quanti lo compreranno senza ordinarlo prima? quanti lo hanno ordinato nel resto del mondo??? avevi ragione... INFORMIAMOCI PRIMA DI PARLARE!!! :rolleyes:
  5. algida

algida Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi, riassumendo, voi dite che:
    sovvertendo ogni logica commerciale MS abbia deliberatamente diffuso 1 mese prima della effettiva disponibilità del titolo una versione completa e perfettamente funzionante per ottenere pubblicità gratuita su internet visto che cmq tutti acquisteranno l'originale perché è un bel gioco con live support.
    o che, incaso il furto fosse vero, loro, sempre per motivi di qualità del titolo, non ci rimetteranno.

non dovrei essere io quello che vive nel mondo delle favole? mi dite che un esercito di possessori di xbox moddate (operazione fatta solo per il tunneling in halo parrebbe intendersi) che magari già giocano un halo 2 francofono sottotitolato in italiano, acquisteranno l'originale? e perché poi? perché i giochi belli li prendono originali!? zero perdite e qualche ricavo? ma siete seri?

sapreste dirmi per quale motivo ad ogni aggiornamento di halo su pc il numero di giocatori calava sistematicamente sino a riequilibrarsi all'uscita della nuova patch?
    è forse l'utenza pc più piratesca di quella xbox? visto che questo è il forum di un sito che parla di mod sarebbe paradossale asserirlo in questo contesto o magari siete/siamo tutti sviluppatori linux!

tra le cose che si sanno e quelle che non si sanno c'è il verosimile; e lo é molto poco un finto furto.

se le cose andranno come per half life ci vorranno dei mesi per trovare dei responsabili

il marketing tutto lo studi e poi non lo applichi? allora lo troveresti nei bagni pubblici o nelle sale d'aspetto quale lettura passatempo.
    é già tutto scritto?no, ma filosofie tipo"l'importante é che se ne parli" sono databili tardo settecento. che i giochi belli si comprino originali lo si dice in tanti e lo si fa in pochi. sicuramente halo2 sarà in testa alle classifiche di vendita ma con molte meno copie del dovuto.

di tutti i giochi che avete quanti e quali considerate di ottima qualità? e di questi quanti sono originali? e per i vostri amici e conoscenti? e in generale? qui finisce che la pirateria è un'invenzione pubblicitaria piuttosto che una piaga
  6. algida

algida Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tanto per essere chiari:

nuovamente http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31580

dove è nato http://seattletimes.nwsource.com/html/businesstechnology/2002055180_xbox06.html

dove è morto con dichiarazione ufficiale di MS a gamespot http://www.gamespot.com/news/2004/10/06/news_6109802.html?part=rss&tag=gs_news&subj=6109802

su gamespot troverete anche una riga sul preorder di gta:vicecity pare di 4milioni di pezzi, ovviamente non MS confermato.

queste le mie fonti, cita le tue e ovviamente nulla vieta, col passare del tempo, ai preordini di salire fisiologicamente.

bottomline: a fronte di +o- 15milioni di xbox halo a venduto 5milioni di pezzi
  7. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    assolutamente non sto dicendo che non esiste la pirateria... ma vuoi capirlo che sul live con i giochi pirata non puoi andarci??? e che halo2 lo giocheranno tutti sul live??? se te ti scarichi halo2, ti piace, poi vuoi giocarci con altra gente... dove vai? xlinx? xbc??? MORIRANNO!!! se sei mai passato per questi programmi (te lo dice uno che ci sta tutti i giorni) vedrai che se ci sono 400 utenti, 350 giocano ad halo... quindi sono nati per halo, che non si puo giocare live... con l'uscita di halo2 nessuno li usera' piu'... ci sposteremo tutti sul live e quindi per forza originale... l'uscita di questa versione non puo' aver rovinato nulla... chi aspettava da tanto halo 2 e l'ha scaricato, poi lo comprera' originale per giocarci sul live... e' per questo che lo aspettiamo CAPISCI? chi non aveva intensione di comprarlo originale e magari lo prova e gli piace lo comprera quindi tutto di guadagnato... chi invece non aveva voglia di comprarlo originale e se lo scarica sticazzi perche tanto non lo avrebbe comprato originale e sai benissimo che se non girava dalla settimana scorsa sarebbe girato dall'11 novembre... quindi che cosa puo' aver portato questo alle casse della MS??? chi lo voleva piratato l'ha solo avuto un mese prima, chi lo voleva originale lo sta assaggiando in vista del grande giorno sul live e per il live ci vuole l'originale!!! i programmi di tunneling sono nati per halo1... col 2 moriranno... a parte quei 50 in tutto il mondo (perche non ti parlavo di 400 italiani ma 400 in tutto il mondo) che li usano al posto del live e che continueranno cosi' anche con halo2... ma non e' una perdita nemmeno di 1 centesimo perche loro la volonta di comprare l'originale non l'avevano perche o la settimana scorsa, o tra 20 giorni o tra 2 mesi cmq halo2 girera' su internet!!! quindi o sei solo te che hai capito come va il mondo... o sei l'unico che non ha capito cosa significa LIVE e come gira il mondo dei videogiochi...
  8. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    vedo che stai cambiando discorso quindi presumo che sei consapevole che le perdite, a causa questi eventi, a livello monetario per la MS sia pari a 0 e che magari tutto questo vociferare non fara' altro che accrescere le vendite del suddetto gioco. appena ritrovo la fonte, ti faccio leggere che solo negli USA e' stato ordinato 1.5 milioni di volte... USA... e il resto del mondo? :rolleyes:
  9. algida

algida Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    trovo incomprensibilmente ottimista questo mappare uno a uno le connessioni adsl con l'abbonarsi al live e il giocare halo2 col suo comprarlo originale. come altrove postato sto facendoci la tesi su live e i VG, perquesto cito sempre le fonti, sono materiale che sto reperendo, questo per dire che xbconnect e kai li uso spesso anche per non giocare e che seguo il fenomeno videogiochi e quello che gli sta intorno, oltre che da una vita quale Vgiocatore io medesimo, anche con una visuale "accademicamente" a 360 gradi che mi porta a smerdare insinuazioni tipo "è stata MS a rilasciare halo 2 piratato per far sbavare il mondo" tanto per citare la peggiore.
    in due rige:

il discorso sul fronte dal quale sono stato escluso in quanto non capisco come funziona il live si frammenta tra: l'ha fatto apposta perché ci guadagna, non l'ha fatto apposta ma ci guadagna, l'ha fatto apposta tanto non cambia nulla, non l'ha fatto apposta ma tanto non cambia nulla. che chi lo prova pirata poi lo compra originale per il live è una opinione non un fatto, e lo dico pur essendo intenzionato a farlo io per primo.

io sono per: non l'ha fatto a posta e subisce un danno. credo di aver motivato oltre l'impressione propria il perché non è verosimile che l'abbia fatto apposta ed anche il perché ha subito un danno.

di contro ho viste opinioni personali che oscillano dal neanche falso e la fantascienza pura. questo non significa che abbia necessariamente ragione io, ma metodologicamente parlando si.

non ho fatte inferenze sulle capacita di comprensione di alcuno e tanto meno ho vestiti i panni di quello che sa le cose "perché si" rimandando a fonti esplicite o generiche i miei perché.

sfuggo al campanilismo che vuole halo 2 come il gioco più bello che sia mai esistito, più prenotato, più venduto, più giocato, e quant'altro solo perché gira sulla mia console, forse perché o pure le altre e anche perché mi piace pensarmi intellettualmente onesto.

non vorrei che il forum diventasse la sinagoga degli oltranzisti xbox+halo2 come rischia di diventare il bionomio gamecube+mario&zelda o PS2+gta&altri.

detto questo spero che non ci saranno "strascichi" e ci vediamo tutti sul live per halo2 pes4 pg2 rallisportchallenge2 outrun 2

bottom line: pensate di me quel che volete ma la più grande esperienza di gioco della mia vita è stao ico su PS2 appena sopra a ocarina of time su nintendo64...anche MGS su psx però...daytona su dreamcast(la più grande console mai creata, vero avo di xbox)...samurai shodown su neogeo...another world su amiga...super mario world e zelda su super nintendo...marathon su mac...zack Mcracken su commodore64...batman su spectrum...cosmic cruncher su vic20...
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ocarina non si batte, triplice bollato , non cancello.:)
  11. algida

algida Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da uno con location "hyrule" me lo aspettavo ;)
    giocato a wind waker? vista la presentazione del prossimo? rischio la vita nel dirlo qui, ma io aspetto più zelda che non halo
  12. algida

algida Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  13. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
  14. benji84

benji84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  15. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto giocando ah Halo2 su kai, ho incontrato parecchia gente anche moderatori di questo forum...nn facciamo nomi! :D Cmq io me lo comprerò originale Halo2 perchè son abbonato al live e voglio giocarci solo sul live! Inoltre questa copia che ho è pure in francese, quindi per ora ci gioco solo per "assaggio" in attesa di comprarmelo l'11 novembre. Questa nn è solo la mia opinione, ma è la stessa che hanno i 30 utenti che ho incontrato su kai e che giocavano a questo splendido gioco e credo che sia la stessa opinione di tutti coloro che hanno giocato almeno ad halo1 e stanno aspettando con impasienza l'11novembre!

Son daccordissimo con Vereluc al 100% che dall'11 novembre su kai si giocherà poco ad halo2, c'è sempre meno gente e sta per decadere...non parliamo di xbconnect che è decaduto da mesi ormai!

XBOXLIVE FOREVER :D

:ciao:
  16. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    sapete se online con system link si può entrare in partite già avviate?
  17. dank85

dank85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io non credo propio che KAI e XBC finiranno, dato che hanno tanti di quegli utenti, certo non sarà come live, ma ci sono tante di quelle persone che preferiscie qesti programmini al posto del live... e non diciammo baggianate che entrambe vengono sempre piu uasati:mad:
  18. algida

algida Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    halo ha vendute 5 milioni di copie e tra xbconnect e kai siamo intorno alle 200/250 partite di media hostate nelle ore di punta. vediamo dopo halo 2 quanto questo costume cambierà.

se halo a piazzata una copia ogni tre xbox secondo voi quante ne piazzerà halo 2? stando alle dichiarazioni di questo forum sotto le otto su 10 è improbabile(fanno 12 milioni di copie salvo allargamento dell'istallato) e conseguente diserzione del tunneling ed abbonamento in massa a live (attualmente a quota un milione di iscritti), che, sempre secondo le vostre stime da me "ponderizzate", arriverebbe ad almeno 5 milioni di account(una persona su tre di quelle che comprano halo2 sottoscrivono live)

personalmente sono molto scettico su queste previsioni, che ripeto ho ponderizzate vista la loro esageratezza. siete disposti a confermare un simile scenario di vendite/sottoscrizioni? è troppo? è troppo poco? dite la vostra

PS
    xbconnect sventola 700.000 iscritti in crescita costante. tale cifra non si riflette sul numero dei partecipanti, ma questa è un'altra questione
  19. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il tunneling non morirà di certo perchè molti giocatori lo usano per giocare con giochi backup. non tutti vogliono halo 2 originale (come non gli interessava il 1°(al dilà del fatto che non aveva il live). a non tutti interessano classifiche e menate del genere che offre il live, si vuole solo giocare come lo si è sempre fatto benissimo con il PC che non ha nessun live.
  20. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dank85 Wrote:

Io non credo propio che KAI e XBC finiranno, dato che hanno tanti di quegli utenti, certo non sarà come live, ma ci sono tante di quelle persone che preferiscie qesti programmini al posto del live... e non diciammo baggianate che entrambe vengono sempre piu uasati

Purtroppo non tutti son giocatori incalliti per cui certe cose nn si possono capire, io ho usato "xbconnect" e il vecchio "xlink messenger" che ora si chiama "Kai" per ben 2 anni. E' vero che c'è molta gente che gioca, ma dovete anche vedere a cosa gioca! Come ha già detto Vereluc la stragrande maggioranza gioca ad Halo1 perchè sul live nn c'è e quindi l'unico modo per poter giocare in multiplayer è usare questi programmi di tunnelling. Ho tanti altri giochi come Rainbow six 3, black arrow, ghost recon, island thunder tutti giochi che vengono giocati molto poco su questi tunnelling (alcune sere non c'è nemmeno 1 utente che gioca specialmente a ghost recon e island thunder, giochi che sul live son ben affollati). Per poter giocare a questi giochi mi son inscritto a xboxlive perchè nn riuscivo a farmi 1partita se nn qualche volta la sera verso le 23 che c'era +gente. Di sabato e domenica o durante la giornata non ne parliamo proprio, questi tunneling sono deserti, ripeto il 90% della gente presente gioca ad Halo. Ora col live posso giocare in qualsiasi momento della giornata, anche di mattina o di pomeriggio c'è sempre qualcuno. Questi tunneling son destinati a morire nn solo per la poca gente che li frequenta ma anche per il lag che comportano! Ho fastweb e con tutto questo qualche volta c'è lag anche se sono io ad hostare. Sul live non ho mai laggato anche a partite di 12 player ed inoltre a volte mentre gioco ho la banda in down/upl occupata sul pc!. Non c'è nulla da dire di più, è inutile negare l'evidenza...il live è tutto un altro pianeta, parlare di kai e xboxlive è come distinguere il cotone dalla lana, la merxa dal cioccolato...
    Provare per credere....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.