1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

halo 1 meglio di halo 2? mi spiegate in cosa?

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 28 Dicembre 2004.

1. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    come da topic.
    naturalmente parlo del multiplayer
  2. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    appunto in multiplayer...
    la campagna sappiamo tutti che è affascinante,il multiplayer va a gusti.
    io personalmente non amo le mappe di halo 2,per il resto è un altro gioco,non è "halo" ha una fisica e un sistema di gioco che lo rendono diverso,ma è un buon gioco
    sinceramente preferisco l'1 da giocare multiplayer,sopratutto ntsc(come insegnano i grandi ;))
  3. trip87

trip87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche a me all'inizio nn piacevano le mappe di halo 2 ma ora è tutto diverso infatti ora mi piace mooooooooooooolto più del primo
  4. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    cosa intedi per fisica? io ho rigiocato dopo molto ad halo 1 per provare le nuove mappe e la mia impressione è stata di un balzo indietro di veramente 3 anni. io ad halo 1 ci ho giocato tanto, veramente tanto.

la fisica di halo 1 è rallentata, i mezzi indistruttibili sono la sua grande pecca.

le mappe? ti dirò su xbconnect le 2 mappe rivedute (ma praticamente identiche) di halo 1 sono le più snobbate.
    inizialmente anche a me le nuove mappe non piacevano, e ancora molte non mi piaciono, ma ce ne sono di belle. io di halo 1 preferivo a parte sidewinter solo le mappe in più di halo 1 su PC.
    tanto che speravo veramente che le mappe di halo pc fossero integrate su halo 2 (e ancora spero che con un dld dal live succeda)

le doppie armi ok mi fanno storcere il naso come la spada ma solo perchè in certi casi lo scontro si riduce a 2 secondi di fuoco. a volte mi viene da pensare perchè cavolo non c'è una opzione per poter disattivare le doppie armi o le spade. ma alla fine mi rendo conto che cmq ci sono e non mi piacerebbe levarla come opzione.
    come detto ho ricgiocato ad halo 1 e non riesco proprio, soprattutto i mezzi indistruttibili, mi sento proprio limitato, non so se riesco a spiegarmi, ma sapere che c'è una versione con molte più opzioni di gioco, più dinamica negli scontri, graficamente superiore, la sento perennemente come la spada di damocle. aspettavo da una vita le mappe del PC su xbox sbavavo solo all'idea, sono arrivate per halo 1, le ho provate, sono fighissime, ma non riesco proprio a giocare senza tutte quelle cose nuove di halo 2, sparare al warthog all'infinito, tirargli le bombe e vererla semplicemente carambolare e il pilota indenne allontanarsi.. oppure il ghost col boost, niente x per levargli il mezzo, niente x per mettere le bombe ai carri armati

è vero che halo 2 non è halo 1, ma meglio così. cioè le cose in più di halo 2 sono na figata. se poi si parla di questioni di gusti ok ognuno è libero di giocare con versioni come dire con più opzioni o con meno opzioni, ma ho letto qualche volta frasi del tipo halo 1 è meglio del 2. e ci tenevo a dire che questa frase non vuol dire niente! halo 2 è tecnicamente migliore del 1° e sarebbe da orbi dire il contrario, una partita in multi oggettivamente è migliore nel 2°. halo 1 non è migliore del 2 in nessun aspetto. se uno dice "halo 1 lo PREFERISCO ad halo 2" qui posso accettarlo sulla questione di gusti.
  5. trip87

trip87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    -=]}»ASii«{[=- Sono d'accordo con tutto quello che dici ma voglio lanciare un grido disperato:

RIVOGLIO SIDEWINTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  6. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ridateci le lastre di ghiaccio! :D
  7. trip87

trip87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esiste già uno spark edit per halo 2?
  8. trip87

trip87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah dimenticavo di chiederti, come sono le mappe multiplayer di halo 1 del computer, visto che io nn le ho mai provate :(
  9. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    sono molto diverse da quelle di halo 1 xbox. il gioco è molto diverso, le mappe hanno innumerevoli locazioni e punti di scontro che in alcuni casi creano situazioni unici che non trovi nelle mappe di halo 1 xbox. le mappe hanno una planimetria interessante e articolata, piene di strade alternative da percorrere, e in alcuni casi anche troppo grande anche per 16 giocatori. molto divertenti da fare. ti consiglio di provarle
  10. trip87

trip87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    me lo farò prestare da un mio amico
  11. vereluc

vereluc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    ho giocato 2 anni ad halo1, sono entrato nel clan piu' forte d'italia... penso di poterti dire perche il primo e' migliore del secondo... prima cosa la facilita con cui si viene uccisi in halo2, li basta avere un'arma per mano e al 90% uccidi il tuo avversario semplicemente correndogli dietro e sparando, in halo1 un n00b non avrebbe mai e dico mai ucciso un giocatore bravo... poi la facilita nel "muovere" il personaggio in halo2: salti molto piu' alti del primo e nessun danno in caso di caduta... in halo1 solo i migliori riuscivano a salire sulle case di battle creek dal centro dello schema... in finale posso dirti che halo2 non fa molta differenza tra n00b ed elite, tutti possono uccidere tutti e quindi vincere... ora... di certo per le persone che si avvicinano a questo gioco e' un fattore positivo, se venivi su kai poco prima dell'uscita di halo2 trovavi sempre e solo le stesse persone a giocare... il motivo? perche i n00b dopo una partita finita 50 a -1 scappavano... ma del resto per un gioco live che deve contare il maggior numero di giocatori (e diciamo pure che secondo me halo2 vorrebbe essere la killer application per il live) non si poteva fare altro... la bungie ha dovuto fare in modo che non si potesse creare troppa differenza tra un player e l'altro altrimenti che gusto c'era? in halo1 tutto era diverso... gli elite erano elite e i n00b restavano n00b...
  12. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    a mio parere, per mia esperienza il fatto noob/elite non è così evidente come dici tu. in halo 2 le doppie armi aiutano è vero, e infatti in un altro post io l'ho pure detto che le usano in maggioranza i noob e che li aiutavano a diminuire le differenze tra quelli veramente bravi. è vero che adesso c'è un minimo di puntamento semi-automatico, ma in linea di massima il risultato non cambia. con i miei amici i risultati di fine partita sono pressapoco gli stessi. probabilmente in giro ci sono meno nood di quanto credi :D. il gioco online trova il tempo che trova (sprattutto con il laggoso kai) adesso la maggior parte dei noob che hai incontrato gioca con molta meno lag rispetto ad halo 1.

poi cmq calcola che se con le nuove funzioni i noob ci guadagnano, ci guadagnano il triplo quelli bravi mi sembra ovvio :D
  13. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aimè quello che mi sta regalando Halo2 non lo faceva il primo.

Un Halo 1 live? Si, sarebbe stato fantastico, ma altremodo impossibile. Se dovessi cancellare uno dei due... cancellerei il primo capolavoro.
  14. imported_BeRsEK

imported_BeRsEK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sinceramente ho giocato polo ad halo 1 ( in multi ) :piango: .....ma da qunado ho halo 2 sto passando le notti + belle cn i miei amici,gli scenari sono fantastici....insomma........meglio halo 2 ke 1
  15. MendozaMCW

MendozaMCW Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, il mio parere su questa questione è strano...
    io amo Halo sia l'1 che il 2!!!!

Ripensando alle mille nottate passate con gli amici a sfidarci in lunghi sistem-link, ai lunghi viaggi Modena-Pavia per giocare qualche torneo insieme al mio clan(ModenaCityWarriors) contro i LW, ai viaggi in treno Modena-Bologna per le selezioni dei campionati italiani e a tutte le ore spese per Halo1 nn posso che dire di preferirlo perchè una volta vinta la partita potevi bellamente deridere scherzosamente i tuoi avversari, sentire le bestemmie in prima persona per una bandiera portata a quasi un metro dalla base e poi riconquistata...e sicuramente preferivo HALO1 perchè era MOLTO meno confusionario, era decisamente più tattico e senza alcun dubbio quoto VERELUC: in Halo1 se eri bravo gli altri nn ti vedevano neanche...ora i noob ti possono prendere di spalle con ste due armi del cazzo e nel giro di tre secondi sei morto, neanche il tempo di girarti e fargli vedere che tu sei Master Chief e lo puoi uccidere in qualsiasi momento, magari schivando i suoi colpi (alla matrix) immobilizzandolo con il plasma, girargli intorno e dandogli una bella mazzata sulla schiena...

devo però ammettere che il passato è PASSATO ora c'è HALO2 un capolavoro!!!! in questo secondo episodio secondo me è molto più importante avere degli alleati forti che siano in grado di supportarti (e magari sopportare anche le caxxate che uno dice nella foga di giocare) e cmq halo è halo, io nn mi lamenterei più di tanto perchè in qualsiasi modo è l'unico gioco che mi ha tenuto incollato al pad e che mi sta tenendo incollato al pad tuttora veramente tante, tantissime ore...

Adesso purtroppo devo studiare per l'università, ma a gennaio spero di ritrovare un sacco di avvversari in live, sperando che almeno tra di noi itagliani non ci siano quelli che usano i trucchi, perchè è veramente fastidioso perdere delle partite, soprattutto quelle di clan, per colpa di stroxxi che usano trucchetti come farti laggare di brutto ecc ecc.

...and the winner is...boh??? li amo entrambi...;)
  16. A.J

A.J Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    this is halo
    other shit
  17. Sephiroth

Sephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bah per me era meglio l'1, c'era + differenza tra uno che sapeva giocare e uno che tocca per la prima volta il pad....certo se i n00b sono avvantaggiati lo dovrebbero essere anche i + bravi ma se ad abbandono nasci davanti a uno col dual non hai molto scampo......
    ora ho sentito che dovrebbero mettere SW damny e HEH sul live ma non so quanto possa essere vero
  18. danguru

danguru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me a voi piace halo 1 perchè siete forti mentre in halo 2 cambiando mole cose siete diventati meno invecibili e dite che gl'altri sono diventati più forti,se giocate molto su kai o su altri sistemi notate proprio delle persone che da sole fanno fuori squadre da 8 persone,
    secondo me non esiste una differenza su quel lato,secondo me voi oramai vi siete imparate a memoria le mappe dell 1 e non vi volete imparare quelle del 2 perchè se vi sapete muovere anche una spada che c'e' nel 2 può essere neutralizzata,anche le due armi e tutto il resto basta semplicemente allenarti
  19. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io continuo a ripetere che se è più facile per chi è alle prime armi lo è ancora di + per chi è già bravo. e nun ce so storie a riguardo

io con i miei amici sono passato da halo 1 ad halo 2 e sono ancora il migliore e il punteggio non discosta di tanto da halo 1 al 2. anche giocando con amici che ci giocano poco il risultato nelle partite è sempre uguale rispetto al 1°.

questa è la mia esperienza

bhò!

il gioco online è stato migliorato enormemente e quindi c'è molta meno lag (anche di quella che sembra non percepirsi) e questo è un'altro motivo per cui online pare che le persone sono più btave del solito. è solo perchè adesso si gioca sempre + vicino a quella che può essere una partita in lan/split
  20. taurone

taurone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per chi è più bravo è più facile cosa?!? Se una cosa è facile da fare la si impara subito "tutti"sia che sei più o meno bravo,se le cose sono troppo semplificate non si creano scale di valore(non che questo sia indispensabile per il divertimento chiaro)ma il bello di halo secondo me stava proprio nel fatto che chi era veramente bravo,chi è veramente bravo,è spettacolare da vedere giocare,in halo si riesce ad avvertire la totale supremazia e, pocospesso purtroppo per me,il fatto di essere in controllo della mappe...con halo2,sarò io,questa cosa non la vedo....il gioco è bello in maniera oggettiva è divertente ma non sono le abilità dei giocatori che lo rendono speciale....