1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Half Life 2 Orange Box Rinviato A Data Da Stabilirisi

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 8 Ottobre 2007.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma dove le leggi te queste cose, piuttosto. Ti confondi con il distribuito, Microsoft è arrivata a 11.6 milioni di distribuito il 30 giugno di quest'anno. ergo..O è sempre stato tutto in sold out (ma non parliamo del wii, la 360 l'ho sempre trovata in tutti i negozi che ho visitato) o ha venduto di meno.

http://www.tgdaily.com/content/view/32781/98/
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Anche i numeri della ps3 sono sul distribuito.

E nei negozi ne trovi quante ne vuoi.
  3. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi trovi un post in cui dico che le ps3 sono sold out? Grazie. non non stiamo parlando di ps3, siete ossessionati ;)
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Te la riformulo
    Come i dati di vendita di tutte le altre console

Ma l'hai letta la discussione?
    Anche se offtopic di brutto stiamo parlando anche di ps3 e delle sue vendite
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
  7. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo non per molto, alla fine della linea che rappresenta la Wii c'è proprio una brusca frenata.

Per me il Wii è stato acquistato in massa semplicemente perchè, è la vera novità, anche senza HD, alta definizione e menate varie.

Però lo sfizio dopo un po' passa :)
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    It's a fad.
    Corre verso la saturazione e l'obsolescenza.
    Il fatto che sia Sony che Microsoft non considerino neanche di striscio Nintendo secondo te che vuol dire ?
    Nel peggiore dei casi (se dura, ma visto l'hardware non ha molte speranze di durare molto) il Wii è da considerarsi "sovrapponibile" all' "altra" console (infatti è raro trovare un Wii-sta che non abbia e/o voglia un altra console), quella next-gen per davvero.
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Vabbè apro un thread ufficiale sui dati di vendita e lo sticko in modo da non disperdere le discussioni dappertutto.

Fatto, continuate qua
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Rispondo qui perchè la questione è stata aperta qui, poi chiudo con l'offtopic:

Eh, ho capito...Voi si, ma io no. Non son entrato nel merito della discussione generale, ho corretto una specifica affermazione fallace espressa con convinzione da faxi - "la 360 l'anno scorso aveva già venduto 10 milioni". E' semplicemente falso e non vedo che c'entrino altre case

riassumiamo in poche righe:

Faxi: "la 360 a Natale 2006 era già arrivata a 10 milioni"

Soul: "Guarda che ci sarà arrivata in estate, forse"

Faxi: "ma dove l'hai letta sta vaccata?"

Soul: "Fonte Microsoft, chiusura anno fiscale. Ti confondi col distribuito che s'è fermato a giugno a 11.6 milioni, è praticamente impossibile che avessero piazzato 10 milioni a dicembre 2006 perchè vorrebbe dire non aver venduto niente per 6 mesi"

Zumba: "Anche sony parla di distribuito, nei negozi ne trovi quante ne vuoi..gne gne gne"

Soul: che c'entra sony col fatto che un utente confonda il distribuito xbox con il venduto?

Zumba: "riformulo, lo fanno anche tutti gli altri. Ma la discussione non l'hai letta?"

Si e al suo interno penso siano state dette cose non corrette, su una sono intervenuto.

Per chiudere sull'argomento: Microsoft lo scorso Natale è andata volutamente in "sovra-distribuzione". Ha cioè scientemente inondato i negozi di macchine pur consapevole di non poter vender tutto in quel periodo e ciò, per me, per due motivi 1) per consentire a tutti in ogni luogo di poter trovare una console, qualora la volessero. 2) per "obbligare" i negozianti a piazzare l'invenduto a prezzi d'occasione successivamente al periodo festivo.

Idea molto scaltra, l'unico problema è che l'invenduto era troppo e questo ha frenato la distribuzione degli ultimi due trimestri fiscali (l'obiettivo microsoft era di arrivare a giugno con 15 milioni di unità distribuite inizialmente, ma già a gennaio era stato abbassato a 12 per poi arrivare infine a 11.6 il 30 giugno)

La mia impressione è che sony abbia in parte seguito la stessa strategia già al lancio e che a Natale prossimo le somiglianze diventino ancora più evidenti. Nonostante ciò trovo facile immaginare come sia particolarmente difficile mantenere gli obiettivi prefissati sul distribuito, nonostante per sveltire i flussi siano stati preparati corposi ribassi.

Nintendo ha invece il problema opposto e più che essere un bel problema mi pare un problema bello.