1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

hai detto che il bios è flashato male?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Tommy_4, 4 Maggio 2005.

1. imported_Tommy_4

imported_Tommy_4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Marco,
    hai visto i codici XYZ e mi hai detto che probabilmente il bios è flashato male..
    sono nelle tue mani, cosa posso fare?
    Posso risolvere o devo trovarmi un'altro bios per utilizzare xbox live?
    Cmq mentre col la precedente eeprom il segnale di errore era chiaramente "sei stato bannato", con questa eeprom (caricata con CONFIG MAGIC) il segnale di errore si verifica al 4° punto della finestra "impostazioni di rete" e mi consigliano di riavviare il modem o il ruoter e ritentare. Però sono sicuro che tutte le configurazioni sono perfette, perchè con un'altra xbox mi connetto tranquillamente.

Aiutatemi :dho:
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma chi è sto' Marco ??? :confused: :confused:
    Se è un utente del forum e vuoi parlare con lui mandagli un pm o una mail.
  3. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il moderatore no?!? ;) .
    Cmq l'aiuto è richiesto a chiunque sappia qualcosa in merito.
    Marcomanni mi ha detto, dopo aver visto i miei codici xyz, che la mia eeprom forse è stata flashata male, quindi non bannata credo.
    Cosa posso fare? Se vi servono altre indicazioni in merito fatemi sapere, siete benvenuti.

Tommy
  4. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo vedete allora che io sono un coglione a rispondere in privato, perchè poi la gente mi mette in bocca parole a cazzo?

Ricordami, eri quello con un C2 sulla Y? Anzi pls, riposta i codici, nell'ordine in cui appaiono sulla X.
  5. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Marco, non ti arrabbiare, mi avevi detto che forse era stato flashato male, non eri sicuro, volevi che continuassi a scrivere in forum, solo che non avevo cliccato sul link nella posta elettronica e così non potevo postare.
    Cmq non ti preoccupare, poi ho capito da me che quell'eeprom non andava bene. E' un region1 NTSC, avendo tutti giochi in PAL, è inutile cercare di farla connettere al live se poi non legge neanche un gioco.
    Come avrai visto ho messo un annuncio nel mercatino per trovare un file eeprom.bin di un xbox PAL.
    Cmq grazie mille, sei stato gentilissimo a risponder anche nel PM.

Speriamo che presto qualcuno si faccia vivo per vendermi un eeprom.bin :(
  6. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ho deto che la eeprom( e non il bios, facciamo il piacere) era stata flashata male, quello successo a te è uno dei vari casi. In teoria devi provare due cose. Switcharla dopo averla sostituita o switcharla prima. Dovrebbe togliere il problema. Prova e postami i codici nei due casi.
  7. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa, ma non ho capito cosa intendi per "switcharla".Intendi i codici (XYZ) con l'Eeprom precedente e poi quelli dell'Eeprom successiva?
    Per quanto riguarda l'Eeprom precedente, era sicuramente bannata. Invece quella che ho inserito ora, mi evidenzia in rosso il quarto punto delle impostazioni di connessione (xbox live), fallendo la connessione al live.
    I rispettivi codici sono X: 0000 - F001 Y: 00C2 - 0042 Z: 0000 - 0000.
    Se può servire, inoltre ho visto con ConfigMagic che la nuova Eeprom è REGION 1 e NTSC, questo credo che possa comportare grosse difficoltà per giocare in live con giochi originali PAL. Giusto?
    Grazie dell'attenzione. :rolleyes:
  8. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho smanettato un po' con ConfigMagic e sono riuscito a cambiare il region e quindi a far partire i giochi originali, però non riesco ancora ad andare in live.
    I codici attuali sono: X: 0000 - F001 Y: 00C2 - 03C0 Z: 0000 - 0000.

Ho fatto una piccola ricerca in google e ho capito che con il codice C2 in Y, si dovrebbe esser bannati. Può essere?
    In ogni caso non son riuscito a trovare nessuna Eeprom in rete, sai dove posso trovarne una? (ho già postato nel mercatino)
    Grazie dell'attenzione. :rolleyes:
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, vuol dire che l'eeprom è flashata male.

Ti avevo consigliato di switchare Pal Ntsc appunto, come hai fatto te. Non va... buona a sapersi. Hai modo di rimettere l'eeprom vecchia e ridarmi i codici?
  10. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, ho rimesso la vecchia eeprom. Infatti ora come segnale di errore al 4° punto mi dice che sono state apportate modifiche al software...
    Cmq i codici XYZ.
    W: 0000 - 000B X: 0000 - 000D Y: 00A8 - 6800 Z: 8015 -190D.

Che posso fare? :dho:
  11. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cazzo, oggi...improvvisamente anke l'altra mia xbox mi da lo stesso segale di errore...
    con gli stessi codici postati sopra!!!!
    Cosa significa? Ban?
  12. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'altra X?... non ti seguo più, non mi hai mai parlato di un altra Xbox... sarebbe utile che SCHEMATICAMENTE mi riassumessi quello che hai fatto.
  13. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In pratica, io ed un mio amico abbiamo 2 xbox identiche, modificate con lo stesso chip e stesso tipo di switch. Lui è stato bannato a ottobre 2004, e sto cercando di risolvere il problema da molto...
    Io invece ho appurato il ban oggi! Sempre se quei codici significhino Ban (come credo).

Credo di aver capito l'inghippo, ovvero, il switch è collegato al led frontale (cerchietto luminoso di accensione) e si illumina in arancio se parte la modifica (con una pressione di 3sec), in verde se parte il bios originale. Col tasto "IGR"(quello di eject) il cerchietto è sempre verde ingannando sia me che lui (ke non aveva mai capito come era arrivato il ban). Credo infatti che dopo aver giocato con un backup, non basti il tasto IRG per far partire il bios originale ed andare in live (anche se la luce è verde). Di solito infatti spengo tutto e poi riaccendo sostituendo il backup con l'originale. Prima invece, ero al telefono e non mi sono ricordato di spegnere la x, vedevo la luce verde e sono andato sicuro, invece all'improvviso mi vedo il segnale di errore...così come una freccia in pieno petto!!!
    Non menziono le esclamazioni del momento per non essere troppo scurrile, ma questo è quanto.

Ti prego, aiutami :eek:

P.S.:
    Cazzo proprio mentre volevo tirar su qualche livello ad Halo2, da quando hanno azzerato le classifiche c'ho giocato veramente poco.
    Ho saputo che anche te non sei male...
  14. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1.Fai partire con il bios originale l' Xbox Dashboard.
    2.Clicca sulle impostazioni live.
    3.Vai alle impostazioni di rete.
    4.Aspetta le luci verdi (oppure rosse se qualcosa non va).
    5.Una volta finita la fase di connessione, esci dalla finestra di errore con B.
    6.Cliccare il pulsante Y selezionando la guida.
    7.Compaiono dei codici W,X,Y,Z.
    8.Prendi nota.

Esempio:

Bene (non bannato e buona connessione):
    X: 0000-F021
    Y: 00A8-4840
    Z: 0000-0000

Xbox, bannata, con IP settato manualmente:

X: 0000 - 000D
    Y: 00A8 - 6800
    Z: 8015 - 190D

Xbox, bannata, con IP automatico:

X: 0000 - F009
    Y: 00A8 - 6820
    Z: 8015 - 190D
  15. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Visto che abbiamo capito che sono stato bannato e che ho 2 Xbox bannate, non una. Ecco le domande:
    1- hanno bannato anche l'HD? Ne posso esser certo?
    2- in caso avessi l'HD bannato esiste un'alternativa alla sostituzione? Tipo cambiare manualmente la chiave identificativa o altro?
    3- qui nel sito ho avuto difficoltà a trovare delle eeprom, ho avuto solo1contatto, c'è qualcuno che sa come trovare facilmente un eeprom?
  16. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se le x potessero cambiare bios aprendo il carrello ora saremmo tutti live con i baclup :D L'Igr rebbota, non cambia bios.

Si
    Non saprei dirti, se mai fosse possibile attendo tutorial.
    Neanche qui saprei esserti d'aiuto, le eeprom abbondavano una volta, ora tutti vogliono essere live e chi tela da...
  17. imported_Tommy_4

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh, secondo me, c'è sicuramente un modo per non sostituire l'HD, in fondo la MS banna la chiave identificativa che è nel file HDDkey.bin editabile con un Hexeditor.
    Cmq volevo sapere l'ultima cosa in merito alle Eeprom: io ho una X versione 1.0, debbo necessariamente prendere una Eeprom da una X cn la stessa versione? Oppure posso anche prender Eeprom da X v1.2,1.3, ecc...

P.S.: Ringrazio Marcomanni per la sua disponibilità. :)
  18. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No per la 1.0 dovrebbero andare bene tutte le versioni di eeprom... almeno fino ad oggi è stato sempre così.