1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hacking FW Samsung...primi passi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da giamic, 10 Ottobre 2006.

1. giamic

giamic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' il mio primo 3d qui e innanzitutto un saluto a tutti e un ringraziamento per le info che mi avete permesso di apprendere.

Ho comprato una x360 da un paio di giorni (su Divineo) e ho beccato il lettore samsung (non so ancora se ms25 o 28).

Da quanto ho capito la procedura (almeno quella per ms25) non è complicata, ma come al solito qualche problema ce l'ho (altrimenti non starei qui), ma vado al punto.
    Non ho bisogno di alcun kit, basta che collego il drive con un cavo sata, ho però dei dubbi sulla stringa da inserire in mtkflash, vi posto infatti il system info della mia asus A8N-E

Secondo voi quali valori devo prendere per l'edit di mtkflash?? Quelli del canale IRQ20 (evidenziati) o quelli del canale IRQ21??
    Nell'eventualità che il mio lettore sia un ms28, che cosa cambia rispetto alla procedura del ms25??

Grazie a tutti.

P.s. il fw che intendo usare è Commodore4eva's.Xtreme.v3.3.firmware.for.TS-H943.(Xbox.360).
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Usa Xtreme Boot Maker, patcha in auto mtkflash, se necessario, per renderlo compatibile col tuo chipset.
  3. giamic

giamic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie AnToMe,

sai per caso quali sono le differenze nella procedura tra ms25 e ms28?? O a questo punto grazie al programmino che mi hai segnalato non cambia nulla??

P.s. Lo hai mai usato l'extremebootmaker?? Non mi è ancora chiaro se la sintassi da utilizzare sia la stessa di mtkflash!
  4. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Non ho ancora avuto modo di testastarlo personalmente xtreme boot maker, ma ho avuto pareri positivi da altri utenti sul suo funzionamento. Il comando da dare con mtkflash rimane identico sia per m25 che per ms28, per l'ms 28 cambia leggermente il procedimento da seguire prima di flashare, dai un occhiata qui e qui.
  5. giamic

giamic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate sapete se con il connectivity kit non c'è bisogno di fare il metodo dei 10 secondi per ms28??
    Perchè a sto punto me lo prendo e passa la paura!!
  6. giamic

giamic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo xtreme boot maker non mi funziona, mi dà un erroraccio con una stringa esadecimale di 30 caratteri. Ho installato anche i due ultimi .exe rilasciati proprio per chi aveva lo stesso problema, ma niente, stesso errore, quindi accantonato.

Quindi vorrei suggerire un paio di altre strade:

Editare mtkflash manualmente. Sarebbe semplice senonché io mi ritrovo le info per l'edit due volte (per capire andate a vedere lo screenshot nel primo post di quest 3d) sia sul IRQ20 che 21. A questo punto logica vuole di editare mtkflash con le prime che trovo, quindi quelle del canale 20. Ma io ho qualche dubbio e vi spiego perchè. Il mio hdd è collegato sul primary master sata e fa riferimento al canale IRQ21 e non 20, quindi a questo punto io sarei per editare mtkflash con le info del 21, e al momento del boot del pc collego direttamente il drive della 360 al posto del hdd in modo che sono sicuro di trovarmi il lettore sul primary master sata, tanta l'hdd in quel momento non dovrebbe servire e quindi lo posso tranquillamente scollegare.
    Oppure altra soluzione, editare mtkflash contemporaneamente con entrambe le info dei due canali 20 e 21...la guida dice di fare un search per via e andare a sostituire lì la stringa, e per l'altra faccio un search per nforce3 e al posto della stringa per l'nforce3 ci metto la mia seconda stringa del nforce4.
    Voi che dite, ammesso che sia stato chiaro??
  7. ZuZZu

ZuZZu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il connectivity kit funziona solo con gli Hitachi
  8. doc.75

doc.75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: eeeee???''ma se ce fior fior di tutorial del connectivity kit e il sammy....:strano: mi sa che ti sbagli sai:binside: