1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HACK PSN Network rischio POSTEPAY?

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da fabiofe, 29 Aprile 2011.

1. fabiofe

fabiofe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, come puntualmente anticipato da Console tribe, stamattina ho ricevuto la mail dalla sony che mi avvisava del furto dei dati sensibili del mio account......:cry:

Ho una domanda,......sono iscritto al PSN con una PostePay ricaricabile, .....corro forse rischi anche con una prepagata o posso stare tranquillo?
    grazie
    FAbiofe
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Beh in teoria se il furto è stato seriamente compiuto allora la tua postepay è a rischio come qualsiasi altra carta di credito, visto che praticamente funziona allo stesso modo.

Il vantaggio è che essendo prepagata al massimo ti basta andare alle poste e farti una nuova postepay.
  3. fabiofe

fabiofe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me non è così.....mi spiego.....
    da quel che ho visto la poste pay funziona con solo con il credito al suo interno.....ricordo che una volta feci una transazione con un credito inferiore il saldo che avevo sulla poste pay e non andò a buon fine.....perchè dovrebbe essere una carta di credito ma che funziona quando e per quanto saldo attivo c'è.....
    A rigor di logica, se ora come ora non ho credito nella poste pay, eventuali frodi o acquisti da parte di hacker, non sarebbero possibili......

Questo è il mio ragionamento......attendo opinioni
  4. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Il tuo ragionamento è in parte esatto, più che altro bisogna precisare che gli hacker volendo potrebbero benissimo prelevare i fondi contenuti nella carta, ma non potrebbero andare oltre.
    Ovvero in parole povere: se io ho 5 euro sulla PostePay al massimo rischio di perdere quei soldi, ma non di più.

Certo che sarebbe meglio cambiarla, anche perchè ogni volta che carichi dei soldi rischi di perderli.... per esempio io uso la postepay anche per comprare i biglietti aerei o alcuni apparecchi elettronici, quindi se tutti i rumors che girano si dovessero rivelare veri probabilmente cambierò la carta (che tanto mi scadeva a breve :p), tanto non costa niente e almeno non ho il timore di perdere centinaia di euro :D
  5. fabiofe

fabiofe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi a sto punto conviene farsi 2 nuove poste pay, una da riassociare Al Psn network x giocare online e caricare all'occorrenza e un'altra privata per fare qualsiasi altra transizione, voli etc....
  6. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    O al massimo per stare sicuro potresti usare esclusivamente le carte prepagate fatte apposta per il PSN tipo questa :D