1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guitar Hero World Tour

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 22 Novembre 2008.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    GUITAR HERO WORLD TOUR​

Quando le luci si abbasseranno questo autunno, nascerà una nuova generazione di chitarristi, batteristi e temerari frontman con Guitar Hero® World Tour. Il nuovo titolo del videogioco franchise campione di incassi del 2007, Guitar Hero World Tour, trasforma il gioco musicale ampliando l'esperienza con la chitarra in una straordinaria collaborazione di banda. Il gioco presenta una chitarra completamente riprogettata, un vero e proprio kit elettronico per i bassi e un microfono, oltre a un innovativo creatore musicale Music Studio che consente ai giocatori di comporre, registrare, modificare e condividere i classici motivi rock and roll originali.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/332/guitar-hero-world-tour.html

Screenshots e immagini:
    [​IMG] Guitar Hero World Tour Screenshots e Immagini

Storico News:
    [​IMG] Guitar Hero World Tour Storico News

Video:

2. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Gioco eccezionale. :)

La tracklist è molto varia, anche se qlc metallaro potrebbe rimanere un pò a "bocca asciutta".

Volevo chiedere una cosa: come si suonano le note "doppie sfalsate"???
    Mi spiego meglio.
    A volte mi arrivano delle note doppie che non sono allineate (di norma arrivano tipo 2 colori da premere insieme e dare la pennata), arriva una lunga e poi a metà ne arriva un altra. Ma come faccio???
    Vi faccio vedere qui sotto:
    note "normali" (si premono assime i tasti e si da la pennata)
    0----
    0----
    Note "sfalsate"
    0----
    0---
    Premo la prima nota e do la pennata e la prende, poi qnd arriva la seconda la premo e, se do la pennata me la prende ma mi "salta" la prima nota, se non do la pennata e promo soltanto non mi suona la nota...

HELPPPPPP!!!!!! :(
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  3. K3ndAAr

K3ndAAr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Già, speravo in qualche brano più duro e poi mancano gli Iron :(
    Qualcosina sulla scala metallometrica si guadagna coi brani sbloccati ma al momento la tracklist base di Rock Band mi piaceva di più.

Per le note "sfalsate", se ho capito bene a cosa ti riferisci, devi suonare la prima, tenere premuto, poi quando arriva la secoda dai una pennata con le due tasti e se ce n'è una terza dai un'ulteriore pennata con 3 tasti premuti.

HTH
    --
    K3ndAAr
  4. GoS360

GoS360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao! Io invece ho problemi a linkare i progressi sulla community di Guitar Hero: faccio tutto quello che mi si chiede (piattaforma, gamertag, vip passcode e prodotto) però quando clicco su link account mi risponde "sorry, we were unable to find a match for that name and passcode" e non so proprio da cosa possa dipendere! Le classifiche le vedo, gioco sul live quindi non sarà un problema di connessione ed in passato con GHIII e GHA me l'ha accettato subito. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto di questi problemi e magari li ha risolti... grazie in anticipo!
  5. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Io ero interessato a GHWT per la batteria, secondo voi mi conviene prendere gioco+chitarra e poi venderla o scambiarla con la batteria, o prendere solo il gioco e prendere poi la batteria?
  6. GoS360

GoS360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho preso il pacco strumenti ma non so se e quanto costa singolarmente o se esiste un pacco batteria + gioco, comunque è tutta un'altra storia rispetto a quella di RB... + precisa, + silenziosa, se la vendono allo stesso prezzo di quella di RB al momento del lancio (89,90 €) vale veramente la pena di acquistarla. E' semplicemente perfetta e il pedale non stanca per niente il piede, se proprio devo essere pignolo sono le bacchette che essendo + tozze e pesanti rispetto a RB, i primi periodi ti faranno male i palmi delle mani :asd:
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    purtroppo non c'è batteria+gioco, chissà perchè secondo me ne avrebbero venduti di +, come neanche microfono+gioco, ma questo lo posso capire, per il prezzo mi pare fosse sui 50 euro a strumento

p.s. secondo me la batteria è una figata poichè è possibile utilizzarla con vari programmi su pc!!!
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma è possibile imporatare e suonare canzoni da periferica esterna quindi o no?
    Un editor canzoni c'è?
  9. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    GHWT mi sta emozionando molto di piu' del primo e secondo (secondo e terzo). La tracklist e' finalmente variegata, ovvero non ci si focalizza nel 90% dei brani su pezzi a noi sconosciuti (in Europa/Italia) ma si spazia finalmente verso brani di successo (ci si e' avvicinati al vantaggio indiscutibile di Rock Band), questo porta un cambiamento di stile musicale in genere (per chi si lamentava del poco rock duro).
    La chitarra e' ECCEZIONALE, un grandissimo passo avanti rispetto alla explorer e alla lespaul: e' piu' grande, i tasti sonopiacevoli al tatto, e' fatta meglio (i tasti del joypad si integrano adesso con la grafica e non sono "messi a caso"), lo "slider" e' eccezionale! Non avrei immaginato che funzionasse cosi' bene (riconosce sia lo spostamento a sfioramento, sia la pressione).
    La batteria credevo fosse un giocattolo, in effetti lo e', ma e' costruita davvero molto bene, i tom e i piatt sembrano molto solidi (e pesanti), il telaio e' in parte di ferro, le bacchette sono vere (gh). Usarla regala un'esperienza del tutto nuova.. ma chi aveva gia' provato RB sa' di cosa parlo.
    Domani provero' anche Rock Band 2 per un comparativa.... comunque CHE GRAN GIOCO!
  10. Seven 77

Seven 77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    canzoni orrende tranne quella dei linkin park, micheal jackson e pull me under dei dream theather
    bello nel fattore estetico come creare i personaggi
    anche lo studio abbastanza bello ma poteva essere meglio costruito
  11. Godgrinder

Godgrinder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che ho capito parli del doppio sustain: suoni la prima nota e la tieni, dopodichè penni la seconda e la tieni insieme alla prima... è come se suoni un accordo introducendo le note in tempi diversi. Io mi sto spaccando a questo gioco con un amico in live ma non riusciamo a trovare altri due componenti, se qualcuno di voi ha lo stesso problema non esiti a mandarmi la richiesta amico!
  12. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Credo che sia soggettivo... il parco canzoni lo considero di gran lunga superiore a tutti gli altri precedenti, onestamente mi piace di piu' "suonare" motivi orecchiabili (anche di canzoni che hanno poco o nulla a che vedere con la "tradizione" di GH) piuttosto che "strummare" continuamente pezzi heavy metal o di nicchia, insomma per dire che con gli amici (magari giocatori occasionali, visto che ora siamo sotto le feste Natalizie) e' piu' divertente suonare Britney Spears (!) piuttosto che i Megadeth.. tralasciando il fatto che Britney non l'ascolterei manco al cesso.. ma questo e' un videogioco! :D

PS: Linkin Park??? ...c'e' Hotel California diamine! :D
  13. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga io ho provato qst gioco e mi è piaciuto molto, sarei intenzionato a caomprarlo e vorrei dei chiarimenti..
    -i pacchetti sn sl game + chiratta o game + tutti gli strumenti?
    -a che prezzi?
    -la batteria è ben realizzata? nn è k la sfondo in 2 giorni? ^^
    -c'è anche il cantato stile rock band?

fatemi sapere, grazie mille!
  14. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    finalmente mio in super bundle :asd:

una domanda per tutti i "battery hero":

e' normale che i miei piatti siano un po' duri? devo metterci molta piu' forza che nei tamburi e devo suonarli esattamente al centro senno' non vanno..
  15. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Credo che tutte le risposte a queste domande le trovi gia' sul forum.... comunque...

Si, tieni presente che per sfruttare appieno il titolo servono tutti, o quantomeno una chitarra e la batteria (altrimenti va bene pure il vecchio GH).

189 euro per tutto.

Si lo e', e' molto solida, qualcuno ha lamentato un problema di sensibilita'.. ma io non l'ho riscontrato, ad ogni modo la puoi calibrare (via PC) richiedendo un cavo di collegamento (gratuito... io l'ho fatto).

Sì.

PS: io ho entrambi i giochi.. GH:WT e' superiore a RB2... ma faro' un post a parte.

npole ha aggiunto 10 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Oggi ho provato anche RB2, e per dirla breve: GH:WT e' superiore ..RB2 ha delle particolarita' che renderebbero GH ancora migliore, ma il risultato finale (a mio parere) non lascia a dubbi (ripeto: per me).

L'interfaccia costituita dai menu, graficamente, si equivale... anche se quella di GH la reputo piu' adatta alla tipologia di gioco.
    Nella navigazione tra i menu e nell'utilizzo delle funzioni e modalita', GH vince a man bassa: RB2 non e' per niente inuitivo, ho impiegato interminabili minuti solo per capire come farmi una partita in live; sto ancora cercando di capire come funziona il gioco in generale (no, non l'ho letto il manuale), quando invece con GH (il primo) ero gia' all'azione dopo pochi secondi.
    La personalizzazione di avatar e chitarre.... non mi ci perdo in chiacchiere, in GH si scende sul dettaglio, in RB2 e' tipo (come personalizzazion) Avatar di NXE.
    L'interfaccia di gioco (le note che scendono ecc.) si equivale, la soluzione di RB pare funzionare meglio, perche' indica con piu' esattezza il momento della pennata, inoltre e' piu' facile da seguire mentre si gioca (specialmente l'indicatore dello starpower).

RB2 ha in piu'.. molti piu' pezzi disponibili, cosa di non poco conto (specialmente dal marketplace), sufficienti per riempire mesi e mesi di scalette.
    I brani in RB sono riprodotti dandogli una parvenza live (come acustica, come pubblica che segue la canzone cantando, ecc.), questo da una maggiore sensazione di "essere in concerto", mentre invece in GH, nonostante ci siano i vari effetti (urla, ecc.) il brano sembra essere eseguito in studio: acustica troppo pulita.

Cio' che conta pero' e' che mentre giocavo a RB2 ho desiderato passare a GH:WT... e questo la dice tutta. :)
  16. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    thx mille allora vado a comprarlo! a chi devo chiedere qst cavo? grazie mille x la risposta ^^
  17. clyman29703

clyman29703 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi scusate la domanda al quanto stupida....m'a a cosa servono i. Nuovi tasti della chitarra???giocando ho notato ke alcune note sono legate da un "filo"c'è x caso un nesso fra le 2 cose??
    Altra domanda abbastanza stupida di sono alcune note con la parte centrale Bianca molto più larga rispetto alle altre..cosa significa??
  18. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Sì, sono legate. Il touchpad se non erro puoi usarlo solo in quelle note, altrimenti serve, premendolo, da strumbar. Per quanto riguarda le note con la parte bianca più larga, sono gli hammer on, fai i tutorial per capire cosa sono.
  19. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Sul sito di RedOctane, compilando un form puoi richiedere il cavo gratuitamente, e' un intervento "in garanzia", basta motivarlo con "non mi piace la sensibilita' della batteria"... sempre da li si scarica un tool per PC per la configurazione.
  20. Neran

Neran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi capisco il problema di sensibilità..ma oggi io ho dovut ochiamare il gamerush per chiedee di sostituirmela la batteria ...perchè da ieri a oggi (e sono giusto 2 giorni che ho preso gh) il pad rosso ha di colpo smesso di funzionare! Stamattina stavo giocando con mia sorella...e di botto durante una canzone il pad rosso non ha più preso una nota, colpendolo a qualunque intensità. Ho provato a vederenell ostudio di registrazione..e per tutti i pietti e gl ialtri pad i colpi più o meno forti vengono registrati alla perfezione mentre il rosso sembra proprio morto...

anche voi avevate un problema del genere o solo di sensibilità minore? perchè io ho letto che non sono il solo che ha dovuto chiamare per mandare la batteria indietro (e tra l'altro dovrò attendere settimana prox perchè al momento i bundle con batteria per x360 sono finiti :cry: )

attendo le notizie di qualcuno! ;)