1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Rimuovere le informazioni della carta di credito dalla GamerTag/Xbox Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Difio, 20 Marzo 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Quanti di voi, per un motivo o per un altro, si sono ritrovati a voler eliminare i dati della carta di credito dalla propria GamerTag? Sicuramente sono stati molti, ma è sempre stato un processo macchinoso e difficile che richiedeva spesso l'aiuto dell'assistenza Microsoft, portando comunque alcune volte a non poter eseguire l'operazione. Finalmente è stato reso possibile eseguire l'operazione tramite il sito Xbox.com in maniera semplice e senza l'ausilio dell'assistenza Microsoft. Di seguito sono elencati i passaggi da compiere:

    1) Entrate su Xbox.com e loggatevi con il vostro account Xbox Live a cui è associata la carta da eliminare.

    2) Ad accesso avvenuto, aprite nell'angolo in alto a destra il menù a tendina e selezionate la voce "Gestisci Profilo", come illustrato in figura:

    [​IMG]

    3) Successivamente vi troverete nella seguente schermata:

    [​IMG]

    4) Come illustrato in figura, cliccate sulla voce "Modifica opzioni di pagamento"

    5) Vi si aprirà un'ulteriore pagina. In questa troverete elencate tutte le carte di credito associate all'account. Vi basterà semplicemente selezionare la voce "Rimuovi" e la vostra carta sarà finalmente dissociata.
  2. dave745!!360

    dave745!!360 Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venegono Superiore (VA)
    Proprio quello ke mi serviva grazie difio ;)
  3. damiano_89187

    damiano_89187 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao difio scusami ma quando provo a fare il tuo procedimento mi dice questa cosa qua :
    Questa opzione di pagamento non può essere rimossa in questo momento. Potrebbe essere associata a un abbonamento attivo. Come posso fare ?
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    chiamare l'assistenza.
  5. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    elfobuono ma che significa chiamare l' assistenza?? :???::???:
    Questa è una guida fatta apposta per non chiamarla ma in caso chiamarla se non si riesce! Boh.
    Cmq ottima guida quella che serve.. Aggiunta ai preferiti :cool:
  6. mero.86

    mero.86 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la guida è ottima...
  7. MirkoX

    MirkoX Tribe Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Bari
    Secondo me la guida andava bene...adesso il sito xbox.com si è aggiornato (adesso inteso tempo fà) e le impostazioni sono cambiate...
  8. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora sempre in alto a destra selezioni "il mio account" poi " modifica opzioni di pagamento"...e tutto come da guida...
  9. MirkoX

    MirkoX Tribe Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Bari
    Ho capito, se faccio rimuovi però adesso che mancano ancora 20 gg allo scadere dell'abbonamento mi disattivano anche questo mese ?? oppure lo devo fare il giorno prima del rinnovo ??
  10. imported_Calavera

    imported_Calavera Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Cagliari
    Ragazzi la postepay vecchia mi è scaduta e ne sto aggiungendo una nuova per acquistare 500 micr. points. Quando premo conferma mi dice che la carta di credito non è autorizzata cosa significa??? La Postepay è attiva e la sto usando regolarmente!!!
  11. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Ma se non ho abbastanza soldi per riscattare l'abbonamento che succede? In più c'è scritto "Abbonamento attuale: 1 Mese a 1 €", quindi anche il mese prossimo pagherò 1 €?
  12. markfiorini1991

    markfiorini1991 Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì
    FANTASTICO...ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!!!!!

    FINALMENTE xbox ha sistemato anche l'ultimo punto a sfavore del suo live....
  13. MarcoAZ

    MarcoAZ Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Gerenzano(VA)
    Ciao ragazzi,io ho un problema persistente nell' operazione,non so come risolvere,di seguito mi rivolgo a voi.

    Rimuovendo la carta mi da il seguente errore: "Esiste un saldo scoperto per questo strumento di pagamento.Riprova in seguito.".Non vorrei che per questo problema ogni volta che ricarico la postepay mi scala i soldi per un abbonamento.

    Che devo fare?chiamare l'assistenza?
  14. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    Potrebbe esserci il rinnovo automatico sulla tua postepay che ha creato un saldo in negativo.
    Ti consiglio di chiamare l'assistenza per avere informazioni sull'ammontare del debito e come fare per risolvere, almeno non fai ricariche a vuoto
  15. alex12345

    alex12345 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' ancora valida questa guida?
    Le schermate sono diverse.
  16. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    mi aggiungo anche io siccome domani devo aggiungere una postepay per comprare dei microsoft point e poi però appena acquistati vorrei toglierla dal profilo grazie in anticipo
  17. groumes

    groumes Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao io ho fatto esattamente cosi' ma mi dice impossibile rimuovere l'opzione di pagamento (Esiste un saldo scoperto per questo strumento di pagamento. Riprova in seguito.)come e' possibile mi hanno fatto un credito..
  18. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Probabilmente hai attivo il rinnovo automatico e ti hanno "scalato" i soldi dalla carta vuota :)
  19. john_ru117

    john_ru117 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    inserisco qui la mia domanda dato che è legata al live ed al rinnovo automatico.
    Vorrei acquistare un gioco direttamente in formato digitale, approfittando di una buona offerta, la carta associata e la mia postapay, ma prima di procedere, vorrei sapere se comprando il gioco mi si riattivano altri servizi come il rinnovo automatico del gold, che ho faticato già abbastanza ad annullare una volta.. in teoria il singolo acquisto del gioco non dovrebbe riguardare il live, ma avendo fatto una volta il rinnovo direttamente dal marketplace ed essendomi ritrovato il rinnovo automatico autoimpostato, non voglio correre rischi...
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non si riattiva niente. Inoltre ora è possibile togliere il rinnovo automatico del gold direttamente dal sito con un paio di click. ;)