1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

guida per sapere su ISO , CSO ,DAX ,JSO.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da davide-psp, 18 Settembre 2009.

1. davide-psp

davide-psp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La PSP può di leggere i backup dei nostri giochi originali attraverso particolari software oppure grazie a Dark_Alex.
    Saprete tutte le cose nel titolo e altro grazie a questa guida...:D:D

Vediamo che FW (firmware) abbiamo, per firmware vi dico il vero e proprio sistema della PSP. Esistono due versioni:quelle ufficiali ,prodotte dalla Sony,sempre in aggiornamento; custom che sarebbero i firmware modificat da programmatori , che mettono nel CF molte piu funzionalità . In questa guida ci preoccupiamo di far funzionare i nostri giochi tramite il Custom Firmware.
    Per fare questa guida hai bisogno del 1.50 , e se lo hai superato è necessario fare il downgrade. Il downgrade è il processo contrario all'AGGIORNAMENTO FIRMWARE (UPGRADE). Permette di passare a versioni inferiori di FIRMWARE.
    Per vedere la lista cliccate qui : http://forum.console-tribe.com/psp-custom-firmware/t-custom-firmwares-elenco-pi-download-234924.html

A questo punto avete il 1.50: BISOGNA INSTALLARE IL CF ....

ISO ,DAX , CSO , JSO...
    Cosa sono tutte queste parolacce, vi starete chiedendo. Esse sono soltanto delle estensioni. L' estensione è una breve stringa di caratteri alfanumerici aggiunti dopo il nome di un file e separati da quest'ultimo da un punto. L'estensione, essendo aggiunta alla fine del nome, può essere chiamata anche suffisso. Essa permette all'utente di un computer, ma anche ad alcuni software, di distinguere tra i vari formati di file.
    Analizziamoli:

.ISO
    Estensione per le copie di BACK-UP non compresse. Permettono grande velocità di caricamento a discapito di una grande quantità di spazio occupato su memory stick. E' supportato nativamente da tutti CUSTOM FIRMWARE di seconda e terza generazione. E' supportato da qualunque ISO Loader.

.DAX
    Formato di compressione per le copie di BACK-UP creato da Dark_Alex per il suo DAX_ZISO.Offre 9 livelli di compressione. Non è supportato dai CUSTOM FIRMWARE di seconda e terza generazione. E' supportato dalle versioni di DEVHOOK pari o superiori alla 0.44 con un apposito plug-in.

.CSO
    Formato di compressione per le copie di BACK-UP creato da Booster per il suo DEVHOOK. Offre 9 livelli di compressione. E' supportato nativamente da tutti CUSTOM FIRMWARE di seconda e terza generazione. E' supportato nativamente da tutte le versioni di DEVHOOK pari o superiori alla 0.30.

.JSO
    Formato di compressione per le copie di BACK-UP. Secondo molti è il migliore per rapporto tra velocità di caricamento/spazio occupato.Non è supportato dai Custom Firmware.E' supportato dalle versioni di DEVHOOK pari o superiori alla 0.44 con un apposito plug-in.

BACKUP DEL PROPRIO GIOCO

Facciamo un backup dal nostro UMD!
    Il BACK-UP è una copia di sicurezza dei propri UMD. Essa può essere in formato .ISO, .CSO, .DAX, .JSO, (questi ultimi tre sono formati compressi). La legge vigente punisce il possesso di copie di back-up senza avere l'originale da cui la stessa è stata creata. Questo processo viene comunemente chiamato DUMP

Compressione/Decompressione
    Potete convertire la vostra ISO nei 4 famosi formati. Per fare ciò esistono diverse alternative.
    PSP-SUITE v1.1: PSP Suite è un comodo file manager per utenti Windows (XP only) che permette, con pochissimi click, di gestire la propria Playstation Portable tramite connessione USB. Esso non solo permette di convertire le nostre ISO, ma anche di gestire musica, video, foto ecc...
    DOWNLOAD : http://translate.google.com/transla...soft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7ACAW_itIT309IT310

AVVIARE GIOCHI BACKUP

Per avviare le nostre ISO backup dobbiamo semplicemente copiarlo in:
    X:/ISO/
    Dove X indica la lettera che Windows assegna alla nostra Memory Stick.
    Esempio:
    F:/ISO/nomegioco.iso
    Successivamente spostiamoci in GIOCO -> Memory Stick e come per magia troviamo il nostro gioco! Assicuriamoci di avere un UMD GAME e premiamo il tasto X. BELLO!!! ;D;D
    Ultima modifica: 18 Settembre 2009
  2. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Scusami,ma già sappiamo tutto riguardo a Firmware e Custom Firmware,Downgrade e Upgrade.Non ho capito invece una cosa:Stò thread a che servirebbe,tanto c'è tutto in tutorial.
  3. davide-psp

davide-psp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn tutti lo sanno
    guarda qunte domande ci sn per le iso
    !!!!
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Secondo me non era necessario...comunque se per te va bene,che sia cosi...
  5. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no invece io lo trovo utile...esempio non sapevo esistesse anche il formato jso
  6. davide-psp

davide-psp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok , alla fine è una specie di riassunto di alcune guide cn l'aggiunta di alcune frasi...
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si...così se ti servono queste info non vai a leggerti tutta la guida faq su psp
  8. davide-psp

davide-psp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti a ki serve questa guida se la legga! per me servirà molto a i nuovi iscritti ... grz the razor
  9. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    COPIONE!!! Hai copiato la guida da PSP-I**!!! Segnalo...