1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Installazione del CF 3.71 M33-2 su PSP Slim & Lite

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ne0h, 15 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Una volta per tutte ho voluto postare una guida completa in tutto per tutto per modificare la nuova Slim & Lite.
    Questa guida non è solo farina del mio sacco infatti è la guida fatta da RebuMan ritoccata!

    Occorrente:
    -- PSP Slim o Fat equipaggiata con CF
    -- Ovviamente PSP Slim da modificare con fw ufficiale
    -- Memory Stick da 256, 512, 1, 2 o 4GB no fake!
    -- Batteria di una Slim o di una Fat caricata al massimo
    -- Kit Despertar del Cementerio v.3
    -- kit PC (non compatibile nè con Vista nè con il MAC)

    1) - Formattazzione della Memory Stick

    Ok, scaricato il tutto scompattiamo il Kit PC in una cartella a piacere.

    - Collegiamo la nostra PSP Fat o Slim (modificata) al PC
    - Attiviamo la connessione con il PC
    - Appena il PC riconoscerà la nostra console andiamo in "Risorse del Computer" e vediamo quale lettera è stata abbinata. (Ad es: L)

    [​IMG]

    - Il pacchetto kit PC contiene 2 file, a noi serve quello con il nome "Formatter",
    - Lanciamo il Formatter.bat, indicando la lettera associata alla PSP, confermiamo con invio:

    [​IMG]

    - Confermiamo scrivendo la lettera Y, e riconfermiamo con invio, tutti i dati della nostra Memory Stick saranno cancellati.

    - Pazientamo alcuni istanti fino alla fine della procedura, in fine schiacciamo su un qualsiasi tasto per chiudere la finestra.
    - Togliamo la Memory Stick dal suo slot, rimettendola dentro nuovamente. È un passaggio obbligatorio per finire bene la formattazione.

    2) Creazione delle cartelle di installazione

    - Scompattiamo ora il kit Despertar v.3 all'interno della Memory Stick (dopo aver scompattato l'archivio vedremo comparire la cartella Kit Despertar 3,
    nella MS non andrà messa la suddetta cartella, bensì i file al suo interno (150.pbp, 340.pbp, 371.pbp, PSP):

    [​IMG]

    -Usciamo dalla modalità USB

    - A questo punto con la PSP modificata, andiamo nel menù Gioco --> Memory Stick per lanciare Despertar del Cementario:

    [​IMG]

    Avviato premiamo il tasto con la X

    - Una volta finita la procedura si ritorna automaticamente all' XMB, ritorniamo in modalità USB .
    - Molti file ed uno in particolare msipl.bin sono stati creati all'interno della Memory Stick.

    3) Scrittura del codice IPL

    - Copiamo ed incolliamo msipl.bin (che si trova nella root della MS, ad esempio x:\msipl.bin) nella cartella "Installer" all'interno della cartella precedentemente scompattata kit PC:
    [​IMG]

    - Lanciamo l'Installer.bat, indicando la lettera associata alla PSP, confermiamo con invio:

    [​IMG]

    - Confermiamo digitando Y e riconfmiamo con invio.

    La nostra Memory Stick è oramai una Memory Stick Magica, la quale contiene tutto il necessario per installare i 3.71 M33 tramite il Pandora's Battery!

    4) Programmazione della batteria

    -Abbandoniamo la modalità USB e sempre con la PSP modificata portiamoci nel menù Gioco --> Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:

    [​IMG]

    -Schiacciamo il tasto con il cerchio, successivamente quello con il triangolo

    [​IMG]

    - Il programma si chiuderà solo dopo un breve istante.

    Abbiamo ormai la Pandora's Battery e la Memory Stick Magica. ora possiamo installare il 3.71m33-2 su qualsiasi PSP.

    5) Come utilizzare il tutto!

    Ora è il momento di utilizzare la nostra PSP Slim & Lite con fw ufficiale o brikkata

    - Inseriamo la Memory Stick Magica nella PSP spenta,
    - Inseriamo poi il Pandora's Battery,
    - Se sono state create correttamente la PSP si accende da sola (nella slim lo schermo non rimarrà più nero, ma si visualizzera il menù)
    - Schiacciamo il tasto con la X,
    - Il Led MS e Wlan lampeggeranno per il tempo dell'installazione...
    - Una volta terminato il processo, dovremo schiacciare su X per spegnerla.
    - Togliamo la Pandora's Battery,
    - Sostituiamola con una batteria normale, o colleghiamo la PSP all'alimentatore,
    - Accendiamo la PSP.
    - Probabilmente vedremo apparire la schermata blu di errore, schiacciamo allora su O:
    - La PSP si riavvierà, ed ecco un bel CF.3.71M33-2 tutto nuovo :)

    [​IMG]

    6) Riprogrammare la batteria.

    Questo passaggio deve essere fatto con l'alimentatore collegato e,
    può essere fatto sia con la PSP appena modificata sia con quell'altra già modificata!!!!

    - Togliamo la batteria dalla PSP,
    - Inseriamo la Memory Stick Magica nel suo slot,
    - colleghiamo la PSP all'alimentatore ed accendiamola,
    - Solamente una volta entrati nell' XMB che possiamo inserire la nostra Pandora's Battery.
    - Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:
    Per riprogrammare una batteria di una PSP Fat:
    - Una volta lanciato il programma, schiacciamo sul tasto con il Quadrato e poi Triangolo:
    - La nostra batteria è riprogrammata.
    - In caso la batteria non fosse tornata normale basterà ripetere l'operazione togliendo e reinserendo la batteria dalla PSP.
    Per riprogrammare una batteria di una PSP Slim & Lite:
    - Una volta lanciato il programma, Premiamo Quadrato, togliamo la batteria e la reinseriamo,
    poi premiamo di nuovo Quadrato, togliamo e reinseriamo la batteria e infine premiamo Triangolo!


    Se vogliamo che il nostra Memory Stick non sia più magica, ci basta formattarla.
    Dopo aver installato il CF ricordo che per far partire le ISO dei giochi dalla MS senza alcun UMD inserito bisognerà settare l'opzione
    M33 driver o Sony NP9660 dal VHS MENU ( che apparirà premendo il tasto select) alla voce "UMD ISO MODE" oppure dalla accedendo
    alla Recovery ( spegnere la PSP e al riavvio premere immediatamente e tener premuto R fino alla visualizzazione del menù principale
    della recovery, dopodichè andare alla voce configuration e settare il driver desiderato ( per una maggior compatibilità consiglio i driver
    "M33 driver" e "Sony NP9660", mentre sconsiglio il "OE isofts legacy".

    7) Vari Update:

    Ricordo che per installare i vari aggiornamenti bisognerà copiare la cartella "UPDATE" presente dentro l'archivio dell'aggiornamento nella cartella PSP\GAME
    della vostra MS, dopodichè sarà sufficiente avviare l'applicazione nel menù gioco-->Memory Stick---> Aggiornamento... etc..etc...
    P.S: Per installare l'update 4 bisogna o almeno è consigliato prima installare l'update 3 e poi il 4!
    Ecco i link per i vari update disponibili:
    Update 3
    Update 4

    8) Errori comuni:
    Q:
    - Durante l'installazione al momento di far partire l'homebrew "Despertar del Cementario" anche se ho firmware superiore al 2.71, esce un'errore che mi dice che serve firmware superiore al 2.71!
    R:
    - Ecco come risolvere:
    - Spegnere la PSP;
    - Accendere la console tenendo premuto R
    - Appare misteriosamente il recovery menu, andare in configuration
    - Poi alla voce GAME FOLDER HOMEBREW setta il tuo kernel!

    Q: Dopo aver finito il pandora e aver installato il CF, avviando la PSP con una batteria
    non modificata o con l'alimentatore mi appaiono le onde della dash, senza le icone e dopo
    10 sec si spegne!
    R:
    -Avviare la PSP tenendo premuto R
    -Andare nel menù Advanced e premere X sulla voce "Format flash1 and reset settings"
    -Probabilmente apparirà una schermata blu di errore, ma non preoccupatevi e premete O
    -Dopo di che sarà sufficiente rifare tutti i settaggi principali (lingua, data e ora etc...)
    per trovarci davanti il nostro caro 3.71 M33-2

    9) Aggiornamento a 3.80 M33-4 (only for noooob:D)
    -Copiare la cartella "UPDATE" contenuta all'interno di questo archivio nella MS, in PSP\GAME\
    -Ora, dopo aver downloadato l'aggiornamento ufficiale Sony, copiamo l'Eboot.PBP nella stessa cartella dell'aggiornamento
    (quindi PSP\GAME\UPDATE) rinominandolo precedentemente in 380.PBP
    -Portarsi alla dashboard, andare in Gioco-->Memory Stick-->e avviare l'aggiornamento a 3.80 M33
    -Una volta terminato il processo per aggiornare a 3.80 M33-3 copiare come al solito la cartella "UPDATE" in PSP\GAME
    contenuta in questo archivio e avviare dalla dash l'aggiornamento a 3.80 M33-3.
    -Terminato il processo di installazione, copiamo la cartella "UPDATE" contenuta in questo archivio
    in PSP\GAME e dalla dash avviamo l'aggiornamento a 3.80 M33-4
    -Terminato anche quest'ultimo processo vi troverete il vostro 3.80 M33-4 bello funzionante (si spera) :D

    GUIDA ORIGINALMENTE CREATA DA RebuMAn

    Spero di poter aiutare quelli che vogliono modificare la loro PSP Slim & Lite con questa guida molto simile all'originale ma rendendo ancora più chiari alcuni passaggi!:D :D
  2. peppett

    peppett Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le immagini nn riesco a visualizzarle neanche io :sorry:
  3. meth0s

    meth0s Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho un problema qui:
    quando avvio il despertar,
    mi da un errore, dice che non gli piace il kernel 1.50:
    "
    Extracting 371 updater module... OK
    Building IPL... OK
    Extracting 1.50 Kernel subset... incorrect or corrupted 150.PBP
    "
    il file msipl è presente ma non so se è il caso di continuare.

    cosa devo fare?

    PS: la FAT modificata monta il cf 3.40
  4. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    io mi scaricherei di nuovo l'1.50, si vede che è corrotto....
  5. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stò risolvendo il prob delle IMG!
    Ok, risolto!
  6. defe

    defe Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao io ho 2 psp, 1 fat ed 1 slim. Entrambe nuove ed originali, la prima(fat) con il firmware 3.73(era 3.40...purtroppo...è stato aggiornato) la seconda (slim) con 3.60...

    Ho visto ke tu hai postato 1 bel po' di guide con tante versioni...ma non è che mi sia troppo chiaro...

    io come dovrei muovermi? purtroppo non conosco nessuno con la modifica gia' fatta...posso raggirare la cosa e fare tutto con le mie 2 psp?

    Grazie mille!!!
    Ciao Marco.
  7. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è difficile, devi modificare la batteria della Fat aprendola e staccando un contatto, c'è in giro una guida, Cerca: "Pandora SOLO PSP Slim" senza le vigolette ovviamente!
  8. Kiraly

    Kiraly Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie 1000 per la guida ... tutto quello che non mi era chiaro, ora lo è! sei un grande! x;)
  9. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di niente, cmq se ci sono problemi non esitare a dirmelo che se posso ti rispondo! :D
  10. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mod, ci potrebbe stare uno stick per questa guida?
  11. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ma cosa è cambiato di importante rispetto a quella di rebuman ?
  12. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Poco niente, basterebbe aggiornare quella inserendo che si può fare la Pandora con la batteria Slim e altri dettagli che nella guida di RebuMan non apparivano, era questo che intendevo!
  13. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ah capito,grazie x;)
  14. peter87

    peter87 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi mi assicurate una cosa io ho solo un psp slim nuova con fw originale 3.71 e una memory stick da 512 e la batteria originale posso fare la modifica alla psp?o mi serve qualcosa o letto mi sembra ke si possa fare anke nelle mie condizioni ma nn ne sono sicuro x favore rispondetemi presto devo farlo prima di natale.grazie
  15. merlino333

    merlino333 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi serve aiuto anche a me..allora ecco la mia situazione:
    ho una psp fat con cf 3.71 m33-3,allora seguo questa guida,formatto la memory con il formatter,estraggo nella memory il pacchetto kit_despertar_3 e fin qui tutto ok,ma quando vado dalla psp in gichi,memory stick mi vien scritto nessun gioco esistente..come mai?
    ho provato sia con una memory da 4 giga''marchiata'' sony,ma non mi appare la scritta del magicgate quindi penso che sia tarocca,sia con una byvio da 2 giga! stesso risultato..
    quindi il problema è proprio questo?serve per forza originale sony?

    non è che devo impostare qualcosa nel recovery mode?

    sto impazzendo..è 3 ore che ci son dietro..:xunsure:
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Potrebbe essere la memory, è PRO DUO?
  17. merlino333

    merlino333 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si,almeno nella memery è stampata la scritta memory stick pro duo...
    questo stesso problema anche quando avevo il cf 3.52..poi ho aggiornato ma non è cambiato nulla..che faccio?mi devo armare di memory originale?
  18. enesto2007

    enesto2007 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, solo una domanda veloce, ma per effettuare l'aggiornamento a CF di una slim, perchè non si può usare anche una memorystick da 8 gb???

    Grazie mille
    Ciao
    Enesto
  19. ne0h

    ne0h Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè teoricamente non si può scrivere tutto ciò che server sul settore di Boot, ma io personalmente non ci credo molto, cmq potresti provare e se funziona vedrò di aggiornare la guida, se non dovesse funzionare basta che formatti la MS dalla PSP per farla tornare come prima, cmq vedi te.
    Ricorda il backup mi raccomando perchè tutti i dati sulla MS vengono cancellati!

    ne0h ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Merlino, prova a formattare la flash1, poi dimmi!
    A cmq se puoi prova la stessa MS su una PSP di un'amico e vedi se li funziona tutto!

    Peter, nelle tue condizioni è moolto difficile modificarla, se hai ha disposizione un'altra PSP modificata allora diventa tutto più facile!
    Cmq stò pensando di riscrivere una guida per aiutare quelli nella tua situazione!
  20. merlino333

    merlino333 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.