1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Emulazione di un Analogico Rotto!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Triple H, 30 Settembre 2008.

1. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Vi ricordate di questa guida che avevo scritto(?):
    http://forum.console-tribe.com/psp-...re-analogico-rotto-con-un-homebrew-80879.html

Essa funzionava perfettamente per i giochi che utilizzavano sia analogico che tasti direzionali per fare la stessa cosa(PES2008,Ape Accademy 2 ecc ecc)ma quando si usano giochi utilizzanti solo analogico(God of Wars,Prince of Persia e simili) o i due per fare diverse funzioni?(Daedalus usa tasti per il menu e analogico durante l'emulazione per esempio)
    Rilascio questi file e questa guida finale per Emulare l'analogico rotto in QUALSIASI caso,con questa guida potrete risparmiarvi i sldi per manutenzione + nuovo analogico perche utilizzerete i tasti direzionali quando servirà l'analogico.

Emulazione dell'Analogico in casi di rottura irreparabile!

Occorrente:
    -CwCheat V.0.2.2 Rev.D (Game)
    -Mappature create da me...

Tutto l'occorrente è scaricabile qui: http://rapidshare.com/files/149655744/EmulazioneAnalogico.rar.html

Installazione

-Estraete il file rar EmulazioneAnalogico e vi ritroverete con il file game.txt e la cartella cwcheat(l'ho gia munita della mia mappatura).
    -Collegate la PSP al PC e mettete il file game.txt e la cartella cwcheat in seplugins(ms0/seplugins).
    -Scollegate la PSP dal PC e andate nel Recovery Menu
    -Cliccate su Plugins e ablitate il file cwcheat
    -Uscite dalla Recovery

Bene avete installato tutto...ora per usufruire della mia mappatura ecco una piccola guida all'uso:

-Fate Partire un gioco.
    -Dopo che ha caricato la psp tente premuto il tasto SELECT si aprirà un menu
    -Andate su "[N] Enable remaPSP" e cliccateci sopra con X esso diventerà "[Y] Enable RemaPSP"
    -Dopodichè andate su "RemaPSP by danzel" e cliccateci,esso vi proterà in un altro menu
    -Troverete tre file ed ora ve li desriverò:

Disabilita Analogico = Disabilita l'analogico completamente(Per giochi esempio Crisis Core,Ape Accademy 2...)

Analogico D-Pad = Fa si che i tasti direzionali facciano il lavoro sia dell'analogico che dei tasti direzionali(Per programmi ad esempio Daedalus,GPsp...)

Inverti Analogico = Fa si che i tasti direzionali facciano il lavoro dell'analogico(Per giochi esempio I Vari Prince of Persia,God Of War...)

-Premete O e giocate!Buon divertimento!

The End

Spero che sia utile a tutti voi che come me siete stati cosi sfortunati da rompere lo stick analogico e di non riuscirlò piu a riaggiustare...Buon Gioco(per alcuni giochi ci vorrebbero delle mappature speciali,tip GTA ci vorrebbe una mappatura che faccia lavoro dei tasti direzionali con i tasti direzionali e lavoro dell'analogico con L ed R per cambiare arma,se avete bisogno di queste particolari mappature basta chiedere e ve la faccio all'istante ;) )
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  2. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Geniale, complimenti!
    Anche se sinceramente aggiungerei anche una guida alle mappature per permettere di aggirare il problema dei giochi che usano tasti+analogico.
    Comunque lavoro eccellente, meritevole di stick IMHO
  3. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anke IMO degna di stick...bravo
  4. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Complimentoni HHH :D

Sei ufficialmente un grande, con questa guida, penso che tu abbia fatto un grandissimo favore, a tantissime persone; uno di questi è un mio amico....appena esco dal lavoro gli dò la buona notizia :asd:

grazie ancora :D
  5. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Gran bella guida...complimenti anche da parte mia...
  6. Neron

Neron Guest

E a pensare che un ragazzo aveva aperto un post in cui se c'era un metodo per emulare l'analogico un due giorni fa...
  7. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ottima la guida ;)
  8. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  9. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    good work cowboy
  10. redragon_8

redragon_8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho un piccolo problema...quando faccio partire il gioco e tengo premuto select nn mi si apre nessun menù...cosa devo fare????RISP PLEASE
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    hai attivato da recovery il plugin cwcheat?
  12. redragon_8

redragon_8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si...faccio partire il gioco ma il menu nn si apre
  13. kekkooo

kekkooo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    {urgentissimo}ciao a tutti perchè anche se clicco su disabilita analogico quest'ultimo mi funziona uguale ed essendo bloccato non riesco a giocare a echochrome?:( :( perché?grazie a tutti
  14. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sposto in general hardware e sticko
  15. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche se dopo tanto tempo rispondo ad halfman. Per poter creare mappature personalizzate e quindi come le si vuole( quindi per giochi come GTA e simili che richiedono mappature particolari) potete usare il mio PSP Mapper V.1.0 (lo trovate qui: http://rinnegatamante.altervista.org )
  16. fisiosos88

fisiosos88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao triple h grande lavoro grazie...solo una cosa come si usa questo programma x creare mappature?? grazie:)
  17. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo metti in PSP/GAME e poi lo avvii...il funzionamento è semplice e ci sono anche delle istruzioni a schermo,premi X sul tasto che vuoi cambiare e poi premi il tasto che dovrà ricoprire...invece aspettando 5 secondi verrà messo come tasto da non utilizzare. Una volta che si è finito di fare la mappatura si preme Quadrato per salvarla. Poi si esce dall'homebrew e quando vai ad attivare il cwcheat in un qualsiasi gioco e vai tra le mappature disponibili comprarirà anche quella che hai creato tu...
  18. giamboz

giamboz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo plugin è semplicemente fantastico cè xò una cosa che nn mi va....

Io voglio usare le freccette direzionali per usare il daedalus....
    In tutti i giochi che ho (non emulatori) riesco a far partire il menù.... ( e funziona correttamnete) però per gli emulatori nn và.. !!!

Ma quando apro il daedalus.... la psp fa il suo solito gameboot e poi parte subito.. non ho neanche il tempo che la schermata diventi nera che già mi appare la schermata principale del daedalus... e lì l' analogico va sempre in basso....

E.. una volta caricata l' emulatore se tengo premuto select il menù non appare !! HELP: HELP:

PER INTENDERCI.....

Quando apro gli homebrew non ho il tempo di tenere premuto select dopo la schermata di avvio della PSP (gameboot) .... xkè si aprono subito !!!

Se avete capito bene altrimenti posso anche farvi degli screen....

GRAZIE IN ANTICIPO !!!!!
  19. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora,fai uscire la scritta Daedalus X64,subito dopo fai scorrere il menu fino alla fine(per colpa dell'analogico). Una volta "arrivato" tieni premuto SELECT per circa 5-6 secondi e fai il solito lavoro ;) attenzione perchè per alcuni giochi dell'N64 dovrai intercambiare la mappatura ogni volta che avvii la rom/accedi al menu(ad esempio in Mario Kart 64) ;). Per il Daedalus ti consiglio di usare l'Inverti Analogico che solitamente è la migliore scelta(The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Pokemon Stadium, Super Smash Brothers, Mario Party,Mario Party 2 e tanti altri).
  20. giamboz

giamboz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scsa ma nn mi appare nessun menù......

Che versione del dedalus usi ???
    Se riesci mi potresti dare un link dove scaricarla ???

So che ti chiedo troppe cose ma per mario64 e mario party2 che mappatura mi consigli ?? (sempre se riesco a far partire il menù...)

GRAZIE !!!!