1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Connessione Internet PS3 tramite modem USB e scheda di rete

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Sariddu, 3 Giugno 2007.

  1. ps3-Doctor

    ps3-Doctor Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Foggia
    ma io come devo fare a connettermi se la mia unica connessione è un cellulare quindi da remoto?
  2. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Devi condividere la connessione remota e impostare l'IP sia su Pc che su PS3, come dice questa guida.
  3. PAPPUNE

    PAPPUNE Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    buonasera, ho appena comprato la ps3 da 40 gb...piu un bel cavo j45.
    bene! adesso sono nel panico piu totale, gia odiavo xp per le connessioni lan...figuratevi Vista!
    chi mi da una mano?
    1.ho la connessione infostrada con modem usb
    2.ho una scheda di rete con 2 porte
    ho provato a seguire la guida.. ma nulla da fare..
    grazie :cry:
  4. DarkBlueTsunami

    DarkBlueTsunami Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti avrei alcuni problemmi nel connettere la mia ps3 a internet...ho seguito alla lettera i passaggi di questa guida. ma nel momento in cui provo a connettere mi spunta questo errore: 80710102 PS3 Impossibile connettersi al router con le attuali informazioni IP - Prova a riavviare il router
    Io utilizzo un modem usb e utilizzo una connessione infostrada da 4 m... mi potete aiutare?
    Vi ringrazio in anticipo
  5. One

    One Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma io ho seguito alla lettera la guida ma mi da errore di server DNS8002AE1D. Qualcuno mi puoà aiutare? IO penso che abbia sbagliato durante la condivisione di i.p. poicheà non ho capito bene quel passaggio.
  6. Damo260

    Damo260 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi sono disperato.pur seguendo alla lettera (cosi penso io) il manuale,mi da comunque errore e non solo,ma mi son preso anche un paio di virus...che contento:D.
    avete una risposta??
  7. mille82

    mille82 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate la mia ignoranza ma tutti gli indirizzi ip e dns devo usare quelli nella guida o altri..? se altri dove li recupero

    Grazie!!
  8. statedale

    statedale Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi aiuti cn ip e il rsto??ho vodafone internet key e macbokk!!
  9. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Salve, qualcuno può dirmi cosa cambia nella guida se uno ha vista invece che xp...... grazie!!!
  10. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Scusate qualcuno sa dirmi i parametri per chi usa un modem usb con sim Tim? Grazie.....
  11. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Ragazzi scusate forse la domanda che sto per farvi è stata già fatta in questo topic...
    Comunque fra un po' avrò la ps3 e non vorrei trovarmi impreparato nella connessione ad internet, per questo vorrei sapere:
    con un modem alice gate plus 2 (quello bianco rettangolare e non wi fi) come dovrei fare i collegamenti...? E col pc dovrei fare qualcosa o è sufficiente collegare il modem con cavo eternet con la ps3 (lasciando il cavo usb col pc)? Scusate l'ignoranza in materia...
    Grazie davvero, siete gentilissimi
  12. kingofpop

    kingofpop Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    castiglione di sicilia
    scusate ma con la internet key di vodafone quale cavo si deve utilizzare,cross o dritto?
    qual è il procedimento da svolgere,si devono cambiare tipo ip dns ecc ecc?
  13. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    va bene un qualsiasi cavo di rete...
    devi andare in connessioni di rete-->conn LAN (tasto dx proprietà)--> TCP/IP (proprietà) ed inserisci:
    INDIRIZZO IP: 192.168.0.1
    SUBNET MASK: 255.255.255.0
    GATEWAY PREDEFINITO: 192.168.0.1
    --------------------------------------------------
    DNS preferito: 208.67.222.222
    DNS alternativo: 208.67.220.220

    Vai nella play e metti gli stessi parametri tranne INDIRIZZO IP: 192.168.0.2

    Vai sulla connessione remota che utilizzi per connetterti (tasto dx proprietà-->avanzate) e selezioni i 3 check e selezioni LAN. (praticamente condividi la tua rete LAN)

    Prova e fammi sapere!!!
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2008
  14. motombo

    motombo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    roma
    salve a tutti e scusate il disturbo ho dei problemi nella connessione aiuto per favore.
    gli elementi a mia disposizione sono:ps3(chiaramente)modem/router adsl2 esterno
    i miei passi sono stati:
    -attaccato linea telefonica tramite filtro sul modem
    -attaccato cavo ethernet dal modem alla ps3
    -attaccato corrente(chiaramente)


    mi sono iscritto al playstation network tramite pc del mio negozio

    io a casa ho un linea adsl con infostrada pero' non il pc!

    il problema e' forse che prima devo fare una prima connessione tramite pc sul sito infostrada?

    cmq la ps3 mi sembra di aver capito che la linea la trova e anche il modem pero' quando vado sul network mi scrive:
    errore comunicazione con il server errore dns(8002ae1d)

    mi sembra di aver messo sul piatto tutte le mie informazioni adesso:

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  15. HHHSimotheKing

    HHHSimotheKing Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti io ho un modem Md 3100 trust ho libero infostrda come gestore ho attacato il cavo eternet dietro la presa nel pc e ho configurato la parte che riguarda il Pc cm da guida poi quando vado ad attaccare il cavo alla play 3 vedo che la connessione è gia attiva senza modificare i parametri allora mi sono iscritto facendo l'account poi ho fatto partire Fifa 09 per vedere se funziona l'on-line e pare funzioni infatti mi sono collegato al sito EA poi ho provato cn Nba 2K9 ma qui sorgono dei problemi nn mi si connette al 2K dite che devo modificare anche i parametri per la play?? credo che sara così ma nn capisco perche comunque anche se nn li ho modificati si connetteva lo stesso ho pure fatto la verifica di connessione e mi dice che è connesso .............. boh :???:
  16. kesh

    kesh Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti! io è ormai quasi un anno ke gioco online con questa chiavetta che mi fa da access point! ci ho sempre collegato tutto dalla ps3 alla psp e addirittura un pc portatile ed è sempre andata bene! stamattina da un giorno all'altro accendo la play3 per giocare online era da qualche mese che non ci giocavo e vedo che la connessione non va. allora rifaccio tutto da capo mettendo tutto tipico e automatico insomma non ho inserito nessun valore e la connessione è ripartita. dopo che ho verificato che effettivamente andasse mi sono segnato i valori dei vari parametri dns ip gateway etc. oggi pomeriggio vado per rigiocare e non funziona rifaccio tutta la procedura in automatico come la mattina ma niente la faccio manuale inserendo i valori che avevo appuntato la mattina e con i quali la play andava ma niente! che cosa è successo???? io non ho toccato niente e adesso ha nn va più!! aiutatemi!!!
  17. anjolina81

    anjolina81 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Perugia
    Hai provato a rimettere le impostazioni iniziali?
    Cioè quelle che hai usato per un anno?
  18. kesh

    kesh Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come faccio nn me le so xk ho fatto tt tipico etc!!!! ha fatto tutto la play!!!!
  19. magniraf

    magniraf Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, io ho alice, un modem D-link 302t di alice :D, un cavo crossover ma, quando vado nelle risorse di rete, mi da: alice adsl connesso, poi: connessione rete locale (lan2) connesso, lan non connesso e lan3 connesso, ora io ho impostato i parametri (anche in varie combinazioni) in rete locale lan2 e attivato la condivisione, cavo collegato da ps3 a pc e modem collegato al pc via usb, ma verificando la connessione mi da sempre l errore DNS 80710102 ora sono disperato è da un sacco di tempo che ci provo ma non ci sono mai riuscito.
    Vorrei avere anche chiarimenti sul fatto di lan1,lan2,lan3 magari su msn: death.core@hotmail.it

    Rispondete anche qui sul forum ovviamente, grazie :p

    magniraf ha aggiunto 938 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Siiiiiiiiiiii ci sono riuscitooooo solo che sul PC mi da la connessione della Ps3 a 100 Mbps mentre quella di alice a 12 mbps xD è normale? ò_ò
    E poi ogni tanto la connessione collegata alla ps3 si disconnette e subito si riconnette, come risolvo??

    Grazie
  20. Lollo46

    Lollo46 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    prov. Bologna
    Salve a tutti...vi spiego cosa mi è capitato ieri sera.

    Mi collego online con la PS3 tramite LAN del mio pc, con cavo di rete...a parte un pò di latenza nessun problema finora! Premetto che non gioco online ma lo uso per tenere aggiornata la play e per scaricare qualcosa dal playstation network.

    Bene...ieri sera dopo aver aggiornato un gioco (FIFA09) l'ho scollegata...dopo circa mezz'ora ho provato a riconnetterla ma non c'è stato niente da fare! Mi dice che non rileva l'indirizzo ip????
    :-o
    Come mai??? Secondo voi potrebbe essere un problema momentaneo???

    Anche perchè il pc in internet ci andava!! boh!!!

    Grazie in anticipo se qualcuno mi sa dare una risp!!! :D:D

    Ora sono riuscito a fargli riconoscere l'ip...ma mi da l'errore nella connessione internet!! Insomma l'errore dei dns!!

    Non è che vodafone li ha cambiati? Potrebbe essere?
    Io uso:
    DNS preferito: 208.67.222.222
    DNS alternativo: 208.67.220.220

    HELP!!!
    Ultima modifica: 27 Novembre 2008