1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Configurare Xbox 360 e Router Alice Gate W2 + [via Lan]

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da OkkaTB, 17 Ottobre 2011.

?

Questa guida vi è stata utile?

  1. SI

    100,0%
  2. NO

    0 valutazioni
    0,0%
  1. OkkaTB

    OkkaTB Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti , scrivo questa quida perchè sia utile a tutti quelli che hanno un router Alice Gate W2 + e non riescono a connettersi al live dell xbox 360 .
    Allora partiamo ! :)
    1) Punto numero uno andate nella Categoria Xbox Personale
    - poi andate su Impostazioni di Sistema
    - selezionate rete cablata
    - selezionate configura rete
    - Spostatevi con il pad a destra , quindi cambiate finestra e vi trovate nelle altre impostazioni , selezionate "Ripristina i valori predefiniti di fabbrica", e scegliete "SI".

    eseguito il punto 1, passiamo al punto 2 , e cioè impostare: IP , Subnet Mask , e Gateway .

    2) andate sul vostro pc , e andate su start , nella casella di ricerca scrivete cmd , e premete invio , vi si aprirà un finestra nera , in questa finestra nera dovete scrivere "ipconfig" senza virgolette e senza spazi , vi usciranno una serie di stringhe , voi dovete ricercare i 3 indirizzi che vedete in questo screen shot (per motivi di privacy ho oscurato i miei indirizzi) :

    [​IMG]

    Ora prendete nota di questi tre indirizzi perchè ci serviranno nel passaggio numero 3 ;) .

    3)andate nella Categoria Xbox Personale
    - poi andate su Impostazioni di Sistema
    - selezionate rete cablata
    - selezionate configura rete
    -quindi schiacciate il tasto A e selezionate la configurazione manuale e ora prendete gli indirizzi che avete segnato prima , alla voce IP sostituite l' IP !!FATE ATTENZIONE , quando sostituite l'IP i 3 numeri finali dell Ip non devono essere uguali a quello che vi è uscito nel Pc, se per esempio i 3 numeri finali sono .253 voi mettete .25 se sono .300 mettete .30 , il numero finale che mettete alla console deve essere sempre più basso rispetto a quello che usate al pc!!, poi proseguite normalemente , alla Subnet Mask sostituite la Subnet Mask e al Gateway sostituite il Gateway . ora cliccate su "Fatto" e scegliete su "SI" .
    ora andate col pad in giu e vi trovate su Impostazioni DNS , cliccate nuovamente A e cliccate su Automatico e confermate .

    Fatto questo ora ci tocca abilitare l'uPnP ,

    4) è molto semplice andare in pannello di controllo , poi su Rete e Internet e poi su Centro Connessioni di Rete e Condivisioni
    dopodichè cliccate su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" ) come nello screen shot.

    [​IMG]

    Fatto anche questo ci rimane ben poco da fare , e cioè aprire le porte del nostro Router ;)

    5)prima di eseguire questo punto tenete accesa la console con cavo ethernet collegato sia al router che alla console, ora aprite una pagina di un vostro Browser e digitate nella barra dei link il vostro Gateway predefinito che abbiamo già inserito nelle impostazioni di rete della console.. sarà un 192.168.qualcos altro ;) premete invio , e vi si aprirà un pagina , dove in alto troverete la scritta Collegamento Lan e sotto un pulsante con su scritto "Configura" , cliccateci su..
    si apre un altra pagina dove vedrete degli indirizzi IP , ma quello che interessa a noi sta in basso , c'è un pulsante che si chiama aggiungi , cliccateci su..

    ora dovrete settare queste porte
    TCP 3074
    TCP 53
    TCP 80

    UDP 3074
    UDP 53
    UDP 88

    e vi spiego come fare ;)
    guardate questo screen shot e dopo seguite le mie indicazioni :

    [​IMG]

    1- nelle due caselle bianche dovete mettere la porta che volete aprire , prendiamo ad esempio la TCP 3074 quindi nelle due caselle bianche scriveremo "3074" ,
    2- in questo primo menù a tendina , dobbiamo scegliere l indirizzo IP che abbiamo dato alla nostra console , quindi controllate qual'è l Indirizzo IP sulla console (come abbiamo fatto prima) e selezionate quello dal menù a tendina .
    3- selezionate la voce TCP

    ora cliccate su "Conferma" e ancora su "Continua" dopodichè ripetete il passaggio per le restanti 5 porte , selezionando chiaramente per le 3 UDP la voce UDP al posto di TCP .
    Una volta assegnate tutte e 6 le porte , 3 TCP e 3 UDP andiamo su alla pagina , e clicchiamo alla voce "Registra Modifiche" , cliccate ancora su "Continua" e aspettate qualche secondo . Terminato il processo avete finito tutto :D
    Connettetevi al Live e non avrete + problemi di connessione !!
    Spero sia stato chiaro e utile.

    Guida eseguita con Xbox 360 , Router Alice Gate w2 + e Pc con sistema operativo Windows 7.
    Guida Powered by OkkaTB