1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida comparativa LCD FULL HD per X360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da squalo 360, 7 Novembre 2006.

  1. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    come ho scritto qualche post più in alto: la qualità dell'immagine é sicuramente buona, il problema che si può presentare é legato all'imput lag, dato che i televisori con retroilluminazione a led hanno un imput lag maggiore dei pannelli tradizionali. Detto questo ci tengo ad aggiungere che secondo alcuni pareri questo problema é del tutto fittizio, anche secondo il nostro Erchicco il problema non persiste.
    Quindi il mio consiglio é di provarlo, sempre se possibile, prima di acquistarlo, così vedi con i tuoi occhi la resa e fai le tue opportune riflessioni...
  2. Sidus

    Sidus Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    oggi mi è arrivato il 32 LG SL8000 (ordinato domenica su monc lick a prezzo stracciato, considerando le condizioni meteo avverse di questi ultimi giorni e il periodo dell'anno sono rimasto sbalordito dalla tempestività:-o). Considerando che arrivo dal mondo dei tv a tubo catodico il successo assicurato era già scritto ;D
    Cmq dopo aver giocato a Brutal Legend (azz quanti dettagli che mi son perso in questi anni di Xbox SD) ho iniziato a smanettare un po'.
    Ecco le mie impressioni a caldo
    PRO:tutto ciò che non è scritto su CONTRO :)
    CONTRO: neri un po' sbiaditi, alcuni canali DTV (tipo SportItalia) si vedono maluccio, forse mi devo fare l'occhio ma i 200 Hz a volte mi danno l'impressione che il movimento delle immagini sia troppo artificiale, detta in parole povere da uno che non ne capisce molto come me sembra che scorrano troppe immagini :p...credo sia un fatto di abitudine cmq perchè la qualità qui è alta

    Grazie ancora a tutti per gli ottimi consigli e buone feste
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    per sportitalia stai tranquillo,trasmettono ad un bitrate che definire indecente è poco,è quindi normale che si veda quadrettoni...
  4. ERRE

    ERRE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Treviso
    Ciao e complimenti per l'acquisto! ;) prova a giocare un pò con i settaggi, io non lo trovo sbiadito il nero.. (ho un 42sl8500).
    Per quanto riguarda i 200 hz io li trovo una figata, guardando i film a volte mi da come una sensazione di 3D... :asd: xò va detto che non é sempre eccezionale, a volte crea qualche artefatto di troppo... in quel caso basta abbassare a 100 hz... ;)
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    quoto,per i giochi poi i 200hz non servono a una ceppa.
  6. roscarob3

    roscarob3 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    lago di garda
    scusate doppio post
    Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  7. MaRcKeTieLLo

    MaRcKeTieLLo Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi volevo un consiglio sull'Acquisto di un nuovo tv LCD full Hd e Full led.
    Ora ho un Full Hd P2270HD della samsung lo uso come monitor del pc, tv e voglio metterci anche la mia 360 appena l'aggiusto ...
    Ma nn piace come si vede la retro illuminazione e poi i menu sono troppo piccoli e non riesco a leggere niente da sopra il letto percio vorrei salire di dimensioni e magari cambiare anche marca...so ke vi sembrerà strano ma mi piace piu il menu degli LG ho un altro tv LG sempre 22 HD ready ed il menu mi piace quasi di piu oltre ke a leggersi meglio.
    Vorrei prendere una grandezza tipo 27" massimo 32 ma credo poi sia troppo grande... quindi mi affido a voi..
    Pur troppo ho visto ke i full led di queste dimensioni nn si trovano ma si trovano solo gli edge led cioè quelli perimetrali voi dite ke si vedono cmq benissimo?
    Grazie a presto!
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Samsung p2770hd
  9. MaRcKeTieLLo

    MaRcKeTieLLo Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in pratica il fratello maggiore? :D nn mi hai nemmeno detto cosa ne pensi sulle dimensioni...sull fatto dei led ecc...
    Cmq questo qui se non erro è proprio identico al mio...quindi la retroilluminazione ecc mi deluderebbe di nuovo...nn c'è qualcosa di meglio :( ?
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Allora c' è l' equivalente lg, il M2794D
  11. MaRcKeTieLLo

    MaRcKeTieLLo Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh è quasi a dir poco orrendo nei confronti del samsung....mado com'è difficile scegliere.... :(
    ma questo nemmeno ha i led...nn c'e nulla con i led??????? eppure io li ho visti da 24 in un centro commerciale....lo voglio solo piu grande...

    tipo questo lg 26LE3308.....
    O Questo 32-Samsung-UE32B600VW ma credo sia un po troppo grande...mi sa ke mi devo fermare a 27...o no?
    Ultima modifica: 17 Luglio 2010
  12. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non ho mai sentito led fullhd 26/27... la samsung ha fatte dei led 26 ma hdready
  13. MaRcKeTieLLo

    MaRcKeTieLLo Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no se nn erro quello era 23/24" c'era sia lg ke il samsung
  14. MaRcKeTieLLo

    MaRcKeTieLLo Guest

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho deciso di prendere un 32" forse è un po grande come monitor....ma credo sia il giusto compromesso....
    sarei indeciso tra Questi due samsung UE32B6000VW e UE32C6500UP CHE di differenza hanno solo il design e internet poi se c'è altro ditemelo voi e questo LG
    32LE5308....voi cosa mi consigliate? tra i due samsung c'è 200€ di differenza ma se il pannello è lo stesso prendo il primo tanto di internet sul tv non credo di farci molto.
    Ciao e grazie!
  15. Emarossoblu

    Emarossoblu Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2010
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genoa
    Lavoro nel settore :) allora i 2 pannelli del samsung sono identici, il c ha solo internet in più nel senso che puoi connetterti a dei canali interni al tv preimpostati ( youtube - dailymotion ecc ecc ) e con una chiavetta samsung riceveresti il segnare wi-fi nel caso tu lo avessi. Per quanto riguarda lg è simile alla samsung ma con caratteristiche inferiori..come pannello mi sento di consigliarti assolutamente il samsung!
  16. Hyumi

    Hyumi Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, mi sono appena registrato!!:D

    il mio dilemma è legato alla tv da acquistare x la mia xbox 360, in pratica sono in dubbio tra questi due modelli:
    http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/philips-5000-32pfl5605h.html
    http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/sharp-aquos-lc-32le705e.html

    il philips mi ispira molto perchè ha un tempo di risposta di soli 2 ms, cosa abbastanza rara, ma d'altro canto i sharp hanno una qualità d'immagine impressionante (almeno tutti dicono così!). Voi cosa mi consigliate? che differenza c'è tra un led e un full led?

    ah, una curiosità ho sentito dire che i tv retroilluminati a led (come i due modelli sopra) vengono sconsigliati x giocare, dicono che sono meglio i classici lcd, cmq per me è una cavolata, che dite?
  17. Felas

    Felas Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2010
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    83
    Località:
    Firenze..vicino..
  18. Glorfindel

    Glorfindel Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    vorrei acquistare un monitor da usare principalmente per giocare con xbox360 e per guardare film e da usare con il computer.
    consigli?
    Ultima modifica: 1 Novembre 2010
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ho un buget di circa 500€ per comprare (sono ancora con il tubo) un nuovo televisore.

    meglio un LED o LCD?
    so che LED è ultima generazione......ma c'è cosi tanta differenza contro un LCD?
    ho trovato questo modello http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-37LD428.jsp a 430€ a LED ho visto che un 37'' si supera abbondantemente.....

    Consigli?

    :)
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  20. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Salve ragazzi volevo sapere.. Ma possibile che lo Sharp LC-32LE220E(Full HD LED) sia a 50 hz?? Perchè sul sito non c'è scritto nulla ed alcuni siti lo portano 50 hz... Cosi la 360 non funziona?