1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA]Come settare la parte audio e video della ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Kassandro, 4 Ottobre 2011.

  1. Andrash21

    Andrash21 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Scusa ma se il gioco mi va bene usato in tutti i televisori tranne in questo e i giochi a 1080p mi vanno tutti bene su questo televisore e non Fifa (che non lo supporta) cosa dovrei chiedere nel topic di Fifa? Cioè sono ignorante in materia,ma è palese che si tratti di modificare(ove possibile) o meno un'impostazione del televisore,quindi mi sembrava il topic più adatto :D
    Comunque ti ringrazio perchè almeno mi hai risposto,provvedo a chiedere ahimè nel topic di Fifa ;)
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Forse non avevo capito bene io allora

    Gamma e superbianco agiscono solo sul contrasto e sulla temperatura colore, devi vedere se nel tuo tv c'e attiva qualche impostazione strana relativa agli hz
  3. Andrash21

    Andrash21 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Grazie per l'indicazione,ho disattivato alcune impostazioni ed ho risolto,riguardava proprio gli Hertz :)
  4. gio27

    gio27 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Ciao a tutti e scusate se riesumo questo 3D, io ho collegato tramite RGB e un jack 3.5 femmina-femmina la ps3 alle mie cuffie, ora però il volume è altissimo e non so come abbassarlo, si può fare dalla ps3? Oppure devo comprare un cavo jack 3.5 maschio-maschio con regolatore di volume?
    Questo è "l'impianto" adesso
    [​IMG]
  5. lupettoluk

    lupettoluk Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei una cosa da chiedervi. Possiedo una ps3 60gb collegata tramite cavo hdmi al monitor/tv Samsung Syncmaster 2033hd che è un Hd ready. Per ottenere la grafica migliore possibile con il mio televisore devo impostare rgb gamma completa o limitata e poi devo attivare il superbianco??
    Grazie in anticipo.
  6. lupettoluk

    lupettoluk Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno??
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-

    C'è una guida stickata...e tu lo vieni a chiedere qui? ma il topic lo almeno letto?
  8. bigio12

    bigio12 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao,
    da anni ho la PS3, Sky e un impianto Bose.
    Premetto che l'impianto Bose NON ha ingressi o uscite HDMI ma solo un ingresso e un'uscita ottica.
    Avendo una TV non proprio nuovissima mi sono sempre rassegnato a dove connettere il cavo ottico dalla PS3 al bose o da Sky al bose a seconda di quello che stavo usando.
    Così facendo sono come riuscito a sentire i film in dolby digital 5.1 (su sky) e in DTS 5.1 (sulla play) dato che il Bose li supporta entrambi

    Recentemente ho cambiato TV e la nuova TV Samsung ha diversi ingressi HDMI e l'uscita ottica

    La mia idea era quindi quella di collegare
    - PS3 alla TV tramite HDMI
    - Sky alla TV tramite HDMI
    - TV al bose tramite cavo ottico
    - Configurare quindi la TV in modo che utilizzasse solo il sistema di altoparlanti esterno tramite uscita ottica

    Funziona tutto ma solo in stereo 2.0 o forzato in DTS ma tramite DTS Neo 2:5 che non è il vero DTS....

    Ho difficoltà a configurare correttamente gli apparati di modo che il segnale dolby digital e DTS arrivino fino al bose

    Lato TV posso configurare:
    - Ingresso HDMI: bitstrem o PCM
    - Uscita ottica: qui posso scegliere tra PCM o Neo DTS 2:5 oppure (ma non sono selezionabili normalmente) Dolby Digital e DTS
    - Audio HD : si/no (no di default)

    Ho notato ad esempio che se inserisco nella TV una chiavetta con all'interno un film in dolby 5.1 passando sulla sorgente USB nella TV la voce Dolby Digital nell'uscita ottica diventa selezionabile e anche nel bose vedo correttamente Dolby Digital 5.1
    Se invece sto guardando un film da Sky in dolby o un blue ray dalla play in DTS nè Dolby digital nel primo caso, nè DTS nel secondo caso sono selezionabili come uscite

    A questo punto le domande sono:
    - a livello di configurazione SKY devo fare qualcosa?
    - a livello di configurazione PS3 io ho provato ad impostare sia come manule che come automatico i vari profili audio e vedo che dolby e dts sono sempre inclusi
    - a livello di TV come devo configurare i vari parametri indicati sopra?

    C'è speranza che questo tipo di collegamento dia i risultati sperati o devo "rassegnarmi" ad utilizzare il cavo ottico da sky a bose o da ps3 a bose facendo attacca/stacca come ho fatto fino ad ora? (nessun dramma in questo caso ma basta saperlo)
    Oppure ci sono soluzioni alternative?

    Grazie
  9. bigio12

    bigio12 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    In realtà il problema è solo con la PS3: con sky ho risolto impostando l'uscita HDMI in bitstream e dolby digital
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    chiamo @Kassandro, ma male che va puoi sempre prendere uno switch ottico così non devi fare attacca-stacca. in ogni caso, in genere, l'ottico delle tv porta solo un segnale 2.0, può essere semplicemente quello il problema.


    PS. non spammare lo stesso post su più thread diversi. basta uno e pazienza per una risposta.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    In parte ti ha già risposto glen.

    Tutto ciò che entra,al tv da altri ingressi, se veicolato dall uscita ottica del tv riproduce un suono stereo.

    Nel tuo caso devi collegare tutte le sorgenti in ottico al bose, se ha sufficienti ingressi, altrimenti compra uno switch ottico
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. bigio12

    bigio12 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie ad entrambi
    Però ho solo questa perplessità:
    - nella TV nelle opzioni dell'uscita ottica sono proposti PCM, Dolby Digital, DTS e NEO DTS 2:5. Quindi che senso avrebbe proporre il DD e il DTS se non supportati?
    - con Sky questo collegamento funziona correttamente e al bose arriva il segnale DD 5.1 . Sky connesso via HDMI alla TV e TV connessa con il cavo ottico. Quando con Sky vado su una trasmissione in DD nella TV l'uscita ottica Dolby Digital diventa selezionabile e al Bose arriva il segnale in DD. La cosa comoda è che se poi vado su un canale non in DD l'uscita torna in PCM stereo ma torna in DD se seleziono nuovamente un canale in DD
    - Con la chiavetta USB con all'interno un video in DD stessa cosa: al Bose arriva il segnale in DD
    - Il problema, al momento, ce l'ho solo con la PS3.

    Con Sky ho risolto configurando l'uscita HDMI in Bitstream e con tipo di segnale Dolby Digital
    Possibile che con la PS3 stia sbagliando qualche impostazione?

    Per quello che riguarda lo switch ottico ci avevo pensato ma non essendo l'unico che guarda la TV volevo evitare di aggiungere una ulteriore cosa da fare alla mia ragazza e alla bimba....

    Mi scuso per il doppio post ma non ero sicuro di quale fosse la sezione giusta
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è questione di supporto.
    Il decoder interno lavora con ciò che riproduce il tv internamente (ddt, materiale su chiavetta).
    Ma ciò che entra da un ingresso non viene toccato.
    Se il tuo tv effettua la codifica anche dei segnali in entrata prova a mettere anche la ps3 in bitstream
  14. bigio12

    bigio12 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao,
    ho risolto seguendo questo link
    http://www.digitaltrends.com/home-theater/demystifying-the-audio-settings-on-your-playstation-3/
    e impostando appunto il formato di uscita HDMI in bitstream
    Così facendo mi è ora possibile scegliere fra i formati di uscita audio (della TV) anche DTS o DD

    Grazie