1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Come cambiare aspetto alla nostra PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da KITT86, 16 Marzo 2009.

1. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    allora,in questi giorni mi sto impegnando nel cambiare colore alla mia play da 80giga,e visto che in giro non ho trovato guide ho pensato di farne una io...spero di non essere nella sezione sbagliata e di far piacere a qualcuno.
    allora per prima cosa procuriamoci gli attrezzi giusti:
    un cacciavite tork misura T10 (parlo della ps80gb non so se cambia negli altri modelli)
    un cacciavite a croce
    carta vetrata misura 1000 o 1200
    bomboletta spray da fondo per plastica
    bomboletta spray del/i colore/i che si vuole utilizzare
    bomboletta spray trasparente
    nastro di carta per coprire eventuali parti da non verniciare
    taglierino tipo quello chirurgico in modo da poter eseguire anche tagli precisi.

al'interno del sito ce gia una sezione in cui spiega come smontare la play,quindi io vi dico come trattare le parti da verniciare: per prima cosa col nastro coprite gli agganci(in caso contrario verniciandoli alcuni pezzi che vanno ad incastro non ci andranno perche piu spessi)grattate la parte interessata con la carta vetrata(mi raccomando la misura o 1000 o 1200)bisogna grattare con movimento circolatorio(qualche volta bagnate la carte,stando attenti a non scavare.
    finita l operazione lavate il pezzo per bene(con acqua) e aspettate che asciughi.
    questi sono i pezzi grattati(quella macchia nera sul pezzo grigio e solo polvere del pezzo nere che grattando si e attacata,non fa niente ma bisogna lisciare un pò) il nastro e sugli attacchi per gli incastri,ricordate di farlo se volete che non ci siano problemi nel rimontarlo.

la prima cosa da fare ora e dare il fondo(in modo da far ancorare x bene poi il colore)spruzzate da lontano e non siate pesanti con la mano,finito cio aspettate che si asciughi.
    ora passiamo il colore,stesso procedimento di prima,state attenti alle goccie e alle colature che rovinerebbero il tutto,aspettate che asciughi.
    ora e il momento del trasparente,potete utilizzare anche un trasparente brillante(cosi da avere l effetto brillantini) ovviamente il procedimento e lo stesso di prima.
    questo e il coperchio posto di fianco ai tasti dell'accensione(nelle 60gb e situato lo sportello delle memory)
    questa e la stanghetta che si trova sotto alle porte USB.
    dovete stare attenti alle colature e alle goccie,cosa difficile da riprendere poi,consiglio l'uso di vernice acrilica non a base d'acqua!!!
    finito cio rimontate stando attenti a non rovinare le plastiche e la parte verniciata.
    nonostante sia abbastanza facile non e una cosa da prendere alla leggera,e in caso di smontaggio della play sappiate che perderete la garanzia.
    ne io ne il sito siamo responsabili del risultato del lavoro,ne di eventuali danni,ne della perdita della garanzia.

COSTO:spray fondo+spray trasparente+carta vetrata+nastro carta+taglerino chirurgico= circa 28€,si deve aggiungere poi i colori.
    DIFFICOLTA:media
    TEMPO:circa due giorni
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  2. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottimo, ti consiglio però di aggiustarlà meglio, magari con quache foto o altro :)
  3. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    purtroppo l idea delle foto mi e venuta in mente in ritardo,cmq ho le foto dei pezzi preparati e non ancora verniciati,appena riesco li posto.
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La guida è fatta bene, se riesci a postare le foto potremmo anche stickarla.
  5. giuseppe_88

giuseppe_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    poi c'è la fai vede come l'hai combinata la tua ps3?
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
  7. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    certo,anche se voglio migliorare i colori
  8. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non l'ho farei mai alla mia piccolina da 80gb :D ...comunque bella guida
  9. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    nanche io!!!!(alla mia 40...)
  10. hornet83

hornet83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    manco io alla mia 60 GB pezzo unico e ora introvabile visto che non le producono più :) ( mi tengo i miei profili cromati) comunque bella guida.
  11. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma hai verniciato la scritta Playstation 3 sopra?
  12. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    no ma sto pensando di renderla brillante
  13. .stekuz

.stekuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn skerziamo ..ho speso troppio soldi per la mia ps3 .500GB !!! XD
  14. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh se si ha voglia di smanettare per che no, basta sapere quello che si sta facendo ^^
  15. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Idea utile e guida ben fatta per chi ama distinguresi dalla massa,comunque complimenti per l'impegno.
  16. Davide-46

Davide-46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Hai fatto un buon lavoro certo, però dato che non vendono kase ps3 (non so se su internet si trovano), meglio non toccarli perchè se succede qualcosa negativa nel seguire passaggi sarebbe bruttissimo e la console costa parecchio quindi attenzione quando si eseguono cose delicate (questo vale per qualsiasi cosa) :)
  17. fantacaz

fantacaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rispolvero questo post molto molto interessante. Ho seguito la guida di kitt e sono riuscito a verniciare la mia ps3, ormai fuori garanzia, di colore bianco lucido. Il risultato è molto bello e ringrazio kitt per la ottima guida.

Mi sento di consigliare una cosa però: io non ho usato il colore trasparente finale ma ho preferito passare con il polish il tutto....è venuta bella lucida!!

L'unica cosa che non sono riuscito a fare bene è la verniciatura della superficie dove sono presenti i tasti eject e on/off. Ho protetto i tasti con il nastro però il risultato non mi soddisfa pienamente...qualche d'uno sa dirmi se è possibile e come cavolo si fa a smontare le seguenti parti ?

- Sportello (grigio) del lettore blueray
    - Pezzo di plastica (rettangolare) dove si trovano in tasti eject ed on/off

Grazie 1000 !!!
  18. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    i tasti sono a sfioramento...e che io ricordi non possono essere smontati..lo sportello non ho capito a cosa ti riferisci...ma se e cio che penso io..e ha incastro...puoi fare delle foto?
  19. fantacaz

fantacaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo sportello intendo quello grigio con sopra il logo ps colorato. Cmq, ieri quello sono riuscito a smontarlo.
    Il mio problema ora sono i tasti a sfioramento....se non si possono smontare come cavolo faccio ? Come cavolo hanno fatto a montarli ? E se uno dovesse sostituirli ?
    C'è un sistema per poterli proteggere bene ? Devo passare la carta vetrata e non vorrei rovinarli.....per fare un bel lavoro in quella zona bisognerebbe poterli smontare in modo da poter passare bene la carta e la vernice...
  20. fantacaz

fantacaz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vi allego la foto della mia ps3...ormai white !!!
    Che ne dite ?:asd:

Ultima modifica: 3 Agosto 2010