1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto PS3: la prendo o non la prendo?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da vergil87, 29 Luglio 2008.

  1. Beta Draconis

    Beta Draconis Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Padova
    io invece la usero' veramente come repository di tutto e di piu'.... piu' o meno come uso ora il mio disco esterno multimediale da 500gb conceptronic..... dovra' farmi lo stesso servizio...
  2. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    io se fossi in te la prenderei ho ho quella da 40 gb comprata 5 giorni fa e mi trovo benissimo pagata 400 euro con gioco di gt5 dentro
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma prendere la 80gb allo stesso prezzo pareva brutto? :)
  4. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Concordo, anche se non so se le 80gb sono già fuori... Cmq conviene aspettare qualche settimana in vista dei bundle in arrivo... Quello con 80gb+LBP+DS3 a 399 euro ad esempio!;)
  5. Beta Draconis

    Beta Draconis Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Padova
    io spero veramente di aver fatto un bon affare, pagata 350 euro con i 3 film del movie pack, posso ancora prendere la 80 ma non so se mi conviene... sopratutto considerando l'uso che ne faro'.
  6. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Le 80gb dovrebbero uscire il fra un pò,e quella di Little Big Planet è la migliore.Quella di GT5 invece non è conveniente perchè se prendi qlla con il film in blue ray e poi compri GT5 a parte risparmi 50 euro!!!!!!!!
  7. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Le 80 con DS3 (scatola bianca) le ho già viste da Mediaworld a 399.
  8. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    Io ne ho trovata una usata di maggio a 320 con gt5...volevo comprarmi una 40 gb nuova se ne trovavo in offerta ma a mediaworld nn ci sono e a gamestop quei ladri continuano a vendere le 40 a 399
  9. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    320 è un buon prezzo,comunue a gamestop c' è ancora l' offerta della ps3 a 299
  10. Gianluca91

    Gianluca91 Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terlizzi (Ba)
    Si a 299 però portando la ps2 con relativi giochi che io nn ho
  11. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Io l'ho presa ad un negozio di un mio amico a 299 con GT5 :)
  12. Beta Draconis

    Beta Draconis Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Padova



    eccomi qui Frank, ho aperto il thread, madre di tutti i thread per quanto mi riguarda, riesci o riuscite a chiarirmi la situazione che appare ancora molto fumosa....

    http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-ps3-come-una-nas-194857.html
  13. Beta Draconis

    Beta Draconis Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Padova
    Frank, sei andato in ferie ? :D
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Finite da un pezzo! :(

    Scordati la praticità di un nas. La ps3 in rete lan con pc e router, vede le cartelle che gli condividi col server multimediale del pc (Nero, WMP ecc...), ma dal pc non vedi i files nella ps3 (solo il contrario).

    Se poi installi linux, il discorso potrebbe cambiare radicalmente, ma io non l'ho fatto quindi non so che tipo di limitazioni ci siano.

    La ps3 è una gran macchina multimediale, ma ovviamente resta games-oriented. Non chiedergli miracoli. ;)
  15. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Salve,

    tra poco prendero' un lcd 46 fhd e mi serve di riflesso un lettore blu-ray :p

    premesso che con 400 euro ad oggi la ps3 è ancora tra i più performanti lettori bd con un processore per l'upscaling dei dvd discreto, per vedere differenze per l'upscaling e la visione dei bd serve una base dai 100 pollici in su e un Pioneer LX70A che costa più del doppio, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto del monolite nero entro una 20 di giorni.

    Ho letto che la versione da 40 ha il processore da 65 nm mentre quella da 80 da 90 nm :???:

    Premettendo che non so nulla sulla ps3, ma visto che un 65 nm scalda meno e allunga un po' la vita, non converrebbe comprare quella da 40 e poi al limite cambiare solo l'hd mettendo quello da 80?

    Istintivamente parlando anche se la 40 ha problemi di retrocompatibilità, che ha meno capienza, che non ha il pad con la vibrazione, non ha lo slot flash card, ma che invece ha un processore a 65 nm, non sarebbe meglio prenderla lo stesso piuttosto che la versione 80 con tutte le caratteristiche sopracitate in tiro, ma con un processore a 90 nm?

    Oppure la versione 80 essendo più recente "hardwarmente" parlando è più "affidabile" e quindi conviene prenderla anche se va a 90 nm?

    ma poi queste differenze tra i 65 e i 90, giustificano davvero l'acquisto di uno rispetto all'altra?

    Tutte queste domande girate a voi che avete la ps3 e che potete rispondermi con maggiore chiarezza ;)

    In pratica vorrei capire a quale modello converrebbe maggiormente avvicinarsi, e se conviene di piu' abbordare un modello di recente fattura piuttosto che uno un pò "datato".
    Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  16. dvd84

    dvd84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2008
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    io da quello che so la 80 gb consuma meno quindi il processore come minimo anche qui è a 65 nm anzi credo sia stata fatta qualche altra miglioria!si vocifera che anche l'rsx sia a 65 nm quindi buttati sulla 80 senza pensarci su!!
  17. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    quoto, consuma meno e poi ha l'HD da 80Gb, quindi comprala subito!
  18. Pegasork2

    Pegasork2 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ciao grazie per i consigli,

    è che avevo letto nella guida di Seven per i newbie questo tratto:

    "Processo produttivo CELL, il modello da 40 GB utilizza un processore Cell prodotto con tecnologia a 65 nm, a differenza degli altri modelli che utilizzano i processori costruiti con tecnologia a 90 nm. Da questo ne consegue che il modello da 40GB tenderà a scaldare meno delle altre versioni."

    e tra gli altri modelli c'è appunto quello a 80 ;.

    uhm confusion

    un'altra domanda, com'è in servizio di assistenza della ps3? Chiaro e rapido? Tipo, telefono, la vengono a prendere e me la riportano aggiustata?

    Oppure telefono, mi arrabbio, la devo spedire a mie spese, aspetto 6 mesi e torna una wii fit? :asd:


    grazie
  19. jack621

    jack621 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, sono qua per chiedere un consiglio possibilmente imparziale..

    Allora, ho appena mandato in Assistenza la mia xbxox, presa 2 anni fa, allora mi orientai sulla console della Microsoft per diversi motivi, soprattutto perchè tutti i miei amici avevano già quella console e per giocare insieme sono stato quasi obbligato seppure non mi piacesse molto l'idea di "tradire" mamma Sony con lo "zio Bill"...

    Oggi dopo che l'ho vista tornare dall'assistenza per la terza volta e di nuovo l'hanno solo riparata e non sostituita mi sono abbastanza scazzato e vorrei venderla per tornare a "casa" con la Sony..

    però non avendo mai visto la ps3 ho un pò di domande..

    1 - la dashboard - è possibile avviare una chat dalla dash senza avviare un gioco? in passato avevo sentito che se io giocavo per esempio a COD4 e un mio amico era in dash o giocava a un gioco differente non potevamo comunicare, che si può fare solo se si sta giocando lo stesso gioco.. è vero tutto ciò?

    2 - il gioco in live - si gioca bene o ci sono problemi? so che varia anche da gioco a gioco però a grandi linee come va?

    3 - ditemi secondo voi quali vantaggi offre rispetto alla 360, e anche cos'ha la 360 che la play non ha ancora

    Grazie a tutti, aiutatemi in questa scelta!!!!:D
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La guida è stata fatta prima che uscisse la 80gb quindi quel "a differenza degli altri modelli" si riferisce al modello da 60gb e 20gb.

    La nuova 80gb ha il cell a 65nm, come la 40gb, ed è stata ridotta anche la gpu, l'rsx, da 90nm a 65nm.
    Vai tranquillo se devi prendere una ps3 prendi la 80gb

    1- dal firmware 2.40 è possibile accedere alla xmb, la dashboard, mentre giochi quindi è possibile inviare messaggi a chiunque.

    2- l'online come detto da te dipende molto da gioco a gioco perchè a differenza del live non si basa su unico server della casa produttrice, microsoft o sony, ma ogni software house deve avere un proprio server.
    Di conseguenza la qualità dell'online è diversa da gioco a gioco.

    3- per questa domanda ti rimando qua http://forum.console-tribe.com/disc.../t-guida-allacquisto-ps3-o-xbox360-47899.html