1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida a Glary Utilities

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da GangstaKiller, 25 Febbraio 2011.

  1. GangstaKiller

    GangstaKiller Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avere un pc sempre in ottime condizioni è il sogno di qualsiasi utente che lo utilizza. Molte volte però nella rete ci imbattiamo alla ricerca di programmi atti a soddisfare i nostri intenti, la maggior parte delle volte incappiamo in suite che non fanno proprio bene il loro lavoro. Quest’ oggi vi metterò in evidenza un must della pulizia, basato non solo nella ricerca di immondizia di file e cartelle inutili ma, il suo compito è anche nell’ aumento delle performace, dell’ ottimizzazione e del miglioramento del sistema, oltre che di un bel riparo al nostro registro ormai diventato acciaccato.


    La suite Gratuita prende il nome di Glary Utilities, offerto dalla casa Glarysoft Ltd, specializzata nello sviluppo di software che aumentano la produttività senza intaccare il pc. Offerto in ben 23 lingue compreso l’ italiano, il programma è compatibile con i sistemi operativi windows a 32/64 bit.

    Vediamo in pochi semplici passaggi come si presenta il programma e, divertiamoci a smanettare sulle varie opzioni, sempre in piena sicurezza, grazie al backup che in caso di errori, porta tutto alla normalità.

    • Apprestiamoci a scaricare il programma da questo indirizzo

    • Avviamo l’ installazione naturalmente in italiano cliccando sempre su avanti e, togliendo la spunta in caso non vogliate installare la Ask toolbar.


    • Riavviamo il sistema.

    • Facciamo partire il programma cliccando 2 volte sull’ icona creata sul desktop ed eccovi la semplice e chiara interfaccia che ci permette di distrecarci con estrema facilità nelle varie opzioni del programma.



    0
    Per i più cauti, entrando nel Tab Manutenzione 1-Clic, non dobbiamo fare altro che cliccare in basso sul tasto Ricerca Problemi per avviare in automatico la pulizia, la manutenzione e l’ aumento della velocità del sistema in automatico.

    1Attendiamo qualche minuto ed il programma ci elenca gli eventuali problemi rilevati con l’ opzione di poter vedere anche nel dettaglio cosa effettivamente stiamo andando a rimuovere.


    2
    Clicchiamo sul pulsante Ripara Problemi ed in pochi attimi il pc risulterà libero da tutte le tracce inutili accumulate nel corso del suo funzionamento.

    3
    Un bel riavvio del sistema…Abbiamo finito, ora il nostro pc risulterà più performante, scattante e veloce.

    NB: In caso di malfunzionamento del sistema, cosa alquanto improbabile, basta recarci nella sezione Menù, selezionare l’ opzione Centro Ripristino, scegliere l’ ultimo ripristino prima del malfunzionamento.