1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guardian Heroes: il gioco preferito del 2011 su XBLA in Giappone

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Coin-op, 29 Gennaio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Leggo solo ora la classifica dei giochi più venduti su XBLA in Giappone. A sorpresa (mia) vedo quel gigamegafantacapolavoro di Guardian Heroes in prima posizione!

    1. Guardian Heroes
    2. Trouble Witches Neo
    3. Street Fighter III : Third Strike Online Edition
    4. Castlevania: Harmony of Despair
    5. Radiant Silvergun
    6. Hard Corps: Uprising
    7. Half-Minute Hero: Super Mega Neo Climax
    8. ilomilo
    9. Bangai-O HD
    10. The Dishwasher Vs.



    Ma non è solo IL Capolavoro Treasure a impreziosire la classifica nipponica e a meritare un inchino davanti al buon gusto dei ninjagamerboxati. Anche Trouble Witches Neo è un gran bel pezzo di software che merita la posizione ottenuta. Così come SF3, Radiant Silvergun Bangai-O. Tutti grandissimi immensi giochi che imho meriterebbero una versione boxata.

    A rendere ancora più devastante la prima posizione di Guardian Heroes è il fatto che il gioco sia uscito solo a ottobre scorso. Si è conquistato la prima posizione, quindi, con meno di 3 mesi su 12 di permanenza sul Live Arcade. Questa è classe gente, prima per il gioco e poi per tutti i nippogamer che lo hanno comprato.



    E fatemelo dire, chiunque possessore di un 360 e anche solo vagamente estimatore dei Beat'em Up non si sia comprato il remix di Guardian Heroes, è un gamer "solo chiacchiere e distintivo". :D


    Altro che Bastion premiato a quei fake-VGA...




    Ah volete vedere la differenza di LIVELLO fra i best2011XBLA del Giappone e quelli mondiali? Volete proprio piangere?
    Thò, e non dite che non vi avevo avvertito.

    •1.) Full House Poker
    •2.) Castle Crashers
    •3.) Fruit Ninja Kinect
    •4.) From Dust
    •5.) Trials HD
    •6.) Magic: The Gathering
    •7.) Torchlight
    •8.) Toy Soldiers: Cold War
    •9.) Bastion
    •10.) Dungeons & Dragons: Daggerdale

    A salvare il mondo-podio per il rotto della cuffia c'è solo Castle Crashers (che senza Guardian Hereos, da cui ha copiato molto, non sarebbe mai esistito).


    Non so se mi spiego. Da una parte ci sono gamer che giocano a Guardian Heroes, dall'altra c'è "gente" con Full House Poker.


    A dimostrazione che qualità e quantità sono inversamente proporzionali. Per questo resto sempre basito quando mi si porta "l'ampliamento del mercato" come presunto valore positivo di quest'era videoludica. Nessuno ha mai saputo dirmi perchè dovrei guadagnarci qualcosa dal fatto che un mio game preferito sia giocato da 1milione di persone invece che da 100mila. Perdo solo potere contrattuale rispetto alla massa di "pokeroni". :)
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione Xbox360 Games - Discussioni marginali ;)
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    coin sarà che a me le critiche senza senze misure mi fanno perdere la testa, nel senso che le amo, ma mi hai incuriosito parecchio....

    domani mi scarico subito la trial (se la trovo)
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non so se c'è la demo, intanto qui c'è il trailer. :)

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.



    Uno di quei sani beat'em up in grado di creare un vero e proprio bordello di gameplay a schermo.

    Mesi fa dicevano che Treasure avrebbe voluto fare il sequel invece del Remake, ma SEGA (che il dio dei videogames l'abbia sempre in gloria per questo) ha preferito prima andare "cauta" e tastare il terreno con un remake, anche per creare un minimo di base per il seguito.

    Mi pare d'aver capito che se il gioco fosse andato bene, le possibilità di un sequel sarebbero state alte. In Giappone meglio di così non poteva fare, peccato che però sia solo un 3-4% di tutto il mercato Xbox 360...
    Per ora non ci sono né conferme né smentite e se poche nuove sono buone nuove...
  5. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ah capito che gioco è...è un genere che ormai non seguo più..la lo ricordo con affetto .sui cabinet da ragazzino ne masticavo.
    (double dragon e final fight li ho macellati anche sul commodore64 e su console)

    comunque grazie lo stesso e tanto di cappello a te ed i tuoi gusti da vero retro-gamer :)
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Final Fight sta a Guardian Heroes come Doom sta ad Halo. ;)





    Tanto per rendere l'idea.
  7. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    e vabè ma io oltre a quelli non sono andato.. :)