1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV in 16:10

Discussione in 'GTA IV' iniziata da 8me, 20 Maggio 2008.

1. 8me

8me Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    Volevo chiedere come si vede GTA IV in uno schermo 16:10 (1440x900)...si vede teanto allungato?nessuno avrebbe un'immagine di gta IV in uno schermo 16:10?
    Cmq lo schermo in questione è un samsung 931bw
    Grazie
    Ciaoo
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il mio stesso monitor...diciamo che la sproporzione la vedi,specie se sei abituato a giocare in 16:9 anche se non è proprio una cosa così vergognosa :asd:
  3. 8me

8me Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn è che avresti un' immagine?:p.....ma se uno vuole giocare in 16:9 su di un monitor che cavolo deve fare? :-( anche xke di monitor in 16:9 praticamente nn esistono o hanno tempi di risposta troppo lunghi
  4. imported_oO Tony 28 Oo

imported_oO Tony 28 Oo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. daviduzzu91

daviduzzu91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    di sicuro si vede con le bande nere
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Immagini non ne ho mi dispiace...se vuoi giocare in 16:9 o ti prendi un piccolo 19/20'' hd-ready o ciccia :lalala:
  7. Robbie The Tailor

Robbie The Tailor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un 16:10 e su gta le bande nere non ci sono. inoltre non noto sta grossa deformazione dell'immagine. anzi. ad esempio a cod4 proprio non la vedo. si gioca benissimo.
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Grandissima cazzata :lalala: :lalala:

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Gioca in 16:9 poi mi dici :asd:
  9. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    il 16.10 non si vede assolutamente con le bande nere..nessun gioco creato fin ora si vede con le bande..x il resto è un fatto di abitudine..credimi dopo una vita di 16.10 ho provato gta4 sul 16.9 e l'ho trovato orrendo...cmq la deformazione è minima..solo con oggetti come radar e cose rotonde si nota un pò..ma ripeto è abitudine..e la variazione è minima...cmq davvero ora non mi trovo con il 16.9 lo vedo troppo schiacciato..anche se di poco..
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io direi visibile più che minima :lalala: e cmq oggi come oggi i giochi sono progettati in 16:9,ci vuole coraggio ad affermare che alcuni di essi rendano meglio in 16:10 :asd:
  11. ChIP_83

ChIP_83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non capisco come fanno a non metterti daccordo su uno standard...
    Boh, se uno deve vedere le immagini deformati e non ha neanche la possibilità di scegliere un rescaling 1:1 con bande nere...
  12. slippo

slippo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vi do la mia opinione.

Fino a prima di gta avevo l'xbox collegata ad un plasma da 42" 16/9.

Poi ho preso il monitor nuovo per il pc (un Benq da 24" 16/10), ed ho collegato l'xbox a quest'ultimo.

Gta come avete detto è progettato in 16/9. Beh, giocare sullo schermo 16/10 IMHO stravolge parecchio il gioco, chiaro che ci si può abituare...... ma la deformazione delle immagini è parecchio evidente anche sulle macchine oltre che sull'HUD.

Quindi avendo la possibilità di mappare 1:1 col monitor Benq (non tutti i monitor lo fanno), ho settato questa impostazione, che di conseguenza, mi mette due bande nere sopra e sotto di circa 2 cm ma mi mantiene il corretta proporzione.

Per quanto riguarda le risoluzioni la vedo dura che si possano unire in un unico standard, in quanto i 16/9 sono un formato puramente cinematografico derivato appunto dalle pellicole dei film, invce i 16/10 è un formato derivato dall'evoluzione delle risoluzioni in ambito informatico e sempre IMHO un 16/9 sarebbe troppo wide per uso lavorativo.

Ciao.
  13. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo hai fatto benissimo a impostarlo in 16:9 così 6 mappato 1:1 nn vedo quale sia il broblema le 2 barrette di disturbano tanto? oppure se puoi impostalo su wide e lui toglierà le 2 barrette sopra e sotto e tagliando circa 1 cm di img a dx e sin ti manterra le proporzioni.

p.s. se usete sempre il monitor in 16:9 a volte ricordate di lasciarlo un po acceso in modalità normale x evitare k vi rimangano in fututro le ombre delle 2 bande nere...
  14. 8me

8me Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quindi tutti i monitor per pc si possono impostare in 16:9? cioe su un samsung 931bw si puo mettere l'impostazione 16:9 avendo le due bande nere sopra e sotto?
    Oh scusate la mia ignoranza ma non capisco un tubo con sti tv/monitor ecc...
    Grazie
  15. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di certo tutti quelli k hanno la funzione TV si x' il formato dello schermo è una funzione classica dei tv sui monitor puri nn ti saprei dire...
    il mio è un samsung mw2032 e la funzione P.SIZE mi fa scegliere fra tt i tipi necessari
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    nn credo ke dovresti avere troppi problemi...;)