1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV delusione o innovazione?????

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da -ALEX-360, 9 Giugno 2008.

  1. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    beh se è solo la grafica l'innovazione per voi allora GTA 3 era un'innovazione, ma siccome secondo me l'innovazione è una cosa un po' più ampia che riguarda tutto il gioco allora la questione è diversa
  2. jms

    jms Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Non è bello cio che è bello... ma che bello, che bello, che bello!"

    e già 'sta dotta citazione del grande Nino Frassica dovrebbe fare il punto della situazione...

    Scherzi a parte, ricordate il primo Silent Hill? Meccanica gia vista in Resident Evil e prima in Alone In The Dark, nebbia si d'atmosfera ma che in fondo era un barbatrucco per risparmiare risorse e rendere l'ambiente tutto 3d senza fondere la psone, un nemico ogni 200.000 anni e che spesso bastava semplicemnete scansare senza affrontarlo... eppure è uno dei + bei giochi di cui ho memoria d'aver giocato.
    Cos'aveva di speciale? Un atmosfera favolosa e un quid indescrivibile che ti rapivano, le stesse cose che "per me" ha oggi gta4... con buona pace dell'innovazione e del paracadute.

    Datemi del pazzo ma per me un gioco ancora insuperato per atmosfera ed impatto emotivo è il primissimo Wolfenstein 3d (si si non ho detto Doom, ho detto wolf3d), e non me ne frega nulla se nessun fps che è venuto dopo mi sa emozionare in egual misura, wolf è sempre li e quando voglio ci rigioco.

    "E con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione e i fatti mi cosano!"
  3. poil2

    poil2 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    Io mi aspettavo molto di più, è proprio una delusione ricordo gta sa ed era stupendo c'èra tutto campagna deserto città ora hanno fatto un intera città HD e hanno toloto tutto le missioni fanno schifo perche sono tutte uguali ho speso 70€ x una cagata è inutile che i siti mettano voto 9.5 etc xke nn è vero. Per me poteva anche vedersi come SA non mi interessa l'importante e ke fosse emozionante e con + cose . DELUSISSIMOOO:XD: poi ca22o quando si corre con le macchine tutto scomapre e io nn ricordo che questo accadeva in SA.
  4. marine

    marine Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn sono d'accordo con ki dicono ke fa skifo,d'accordo ke mancano cose come gli aerei,il paracadute,e le ambientazioni campagnole,ma qui siamo a new york!!!e x di + nei minimi particolari(vedesi la gente ke kammina e ognuno fa un azione diversa molo reale,nn come san andreas in cui tt i passanti erano uguali stessa faccia e vestiti).
    nn parlate di cazzate come il barbiere o i tatuaggi....(immaginate Niko ke si fa i capelli alla cugini di campagna O_O:XD: :XD: ).
    inoltre la storia mi appassiona molot...lo sto facendo a poco alla volta xke x ora ho solo questo gioco....e nn vorrei arrivare mai alla fine(ho appena fatto la missione x ray boccino di uccidere quelli nell'hote...pens mancano una 20ina di missioni....:sigh:)
    pensatye ke questo è come un vice city(in cui molte cose nn si potevano fare)...e aspettate ke esce un GTA V(ke è come se fosse san andreas) e li sì ke ci sarà da divertirsi.......

    GTA:BACK TO SAN ANDREAS
  5. Lko

    Lko Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Assolutamente a favore dei delusi...

    Sorvolando sull'atmosfera del Vice City che, vabè, è unica per ragioni intrineche.

    Questo IV capitolo, SEMPRE IMHO, è di un blando pazzesco...

    Grafica certo molto carina, in particolare per un gioco d'ampia area come GTA, ma davvero... CHE PALLE.

    Il sistema di combattimento non mi piace affatto, molto farraginoso.
    Manca praticamente di... TUTTO! se paragonato a San Andreas... In quello prendevo una macchina e me ne andavo a zonzo per gli USA sintetizzati in 3 città... e che città :cry:

    Poi manca una cosa RADICALE in questo GTA, l'IRONIA.

    Nei precedenti (parlo di Vice C. e San Andreas) la componente ironica, metaforica, quasi cartoonesca, era la REGOLA.

    Qui nulla, è semplicemente una simulazione. E manco tanto ben fatta, se voli da un finestrino a 120 all'ora e ti rialzi spolverandoti i pantaloni...

    Come GIOCO per me è un 8.5
    Come ASPETTATIVE, un 6.5
  7. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Mah, secondo me è il miglior gioco OFFLINE(ONLINE FA SCHIFO!)! PUOI fare di tutto! Io mi diverto a distruggere la città e poi fare il fuggitivo! Mi diverto a fare le rapine e a diipingere di sangue la mia macchina! Insomma, un giocone! voto 10(se avessero messo un live decente gli avrei messo anche un 20!)
  8. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cmq, chiacchere a parte, parlano i fatti...
    Non mi sembra affatto che questo capitolo abbia avuto le ''feste'' che ci si aspettava da STO GIOCO... Minkia, tutti ad aspettare sto fatidico IV episodio, nex-gen, ''chissà le cose che potrai fare!''... E invece sento poche mosche volare in giro ;) (e quelle che volano sono MOLTO eterogenee in quanto a giudizio... )
    A buon intenditor...
  9. EL_Niño92

    EL_Niño92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    io trovo gta un grandissimo gioco...
    non potete paragonarlo a SA stiamo parlando di due generi diversi....
    SA mi sa molto di arcade... potete dire che le missioni erano tantissime, ma cavolo... quando portavo la moto facevo curve a 200 km/h...
    GTA IV è pura simulazione...poi tutti a dire i difetti...
    solo il sistema di guida di qualsiasi mezzo è spettacolare...sembra di essere li dentro...
    e quando la polizia o qualunque nemico che sia t si aggrappa alla portiera???
    il riparo dietro muri e altre cavolate???
    il cellulare???
    il gps che finalmente ti indica la via nel radar evidenziandola???
    i bancomat??
    la tv???
    gli internet cafè??
    la possibilità di mettere gli abbaglianti??
    potrei continuare ma m fanno male i polsi:XD:

    ognuno ha il diritto di pensarla a proprio modo...:asd:
    accetto critiche:LOL:
    ciaooooo
  10. imported_sasuke_uchiha

    imported_sasuke_uchiha Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassuolo
    ed è così che si riassume tutte le cose da fare nel gioco cavandone altre mille che nelle precedenti versioni c'erano eccome. poi piccolo accorgimento: anche se puoi vedere gli sportelli atm (bancomat) mi dici che fai???? servono solo a dirti quanti soldi hai! e noi nn possiamo vederlo premendo semplicemente il tasto giù del nostro joypad, nossignore....bisogna cercare uno stramaledetto sportello per saperlo...poi per la guida! sarà anche migliorata e questo è un bene ma...è impossibile andare veloce! quando si corre, per curvare o si effettua una derapata per nn metterci troppo (e già li il 99% delle volte si finisce per fare un testa-coda o si vola nel caso delle moto) oppure si frena così tanto che praticamente ci si ferma. poi per la tv sinceramente nn penso che tutti quanti giochiamo a gta4 solo per stare seduti sul divano a guardare la tv...i canali saranno anche lunghi in durata maaaaaa...di solito in quel gioco si spara e ci si muove in città XD
  11. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Ci sto giocando attualmente visto che ho preso l xbox un paio di settimane fa......combattimento realistico e dinamico...altra cosa che mi sembra di non aver letto nei vostri commenti è la dinamica degli incidenti ovvero quando si viaggia a duemila ci si fa a schiantare contro un palo e il pilota schizza fuori dal vetro...impressionante, veramente realistico :) concordo sul fatto che hanno deciso di puntare ad un gta più "reale" cercando di occuparsi in primis di grafica e personaggi a mio avviso tutti ben curati (sto avendo a che fare con brucie adesso ed è veramente un bruciato :asd: ) inoltre anche i movimenti sono stati perfezionati nei minimi dettagli...secondo me non si può dare un voto definitivo finchè non saranno rilasciate le espensioni che sicuramente andranno a perfezionare questo gioco :)
  12. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Personalmente, avverto proprio un effettiva perdità di ''carattere''.
    Non è GTA.
    Non è più quel GTA dove fai cose assurde e spesso ridicole in quanto ''esasperate'', come buttardi col paracadute da una montagna o arrivare a 6 stelline seccando caccia con il TUO caccia...
    Non è più comico.
    Non ci sono più gli ''stereotipi americani'' che passeggiano in giro, non c'è più RADIO ROSE :cry:
    Non c'è più quel ''non so che'' di fondo che permea l'intero mondo e che dà l'idea di essere in uno spettacolo tra il B-Movie e il fumetto.
    Non c'è più il personaggio-caricatura che ti fa sbellicare dalle risate e non c'è più il divertimento nella guida.

    Quello che abbiamo è un TENTATIVO di simulazione.

    Dico tentativo dato che NON è realistico manco per il cavolo: due bozzi in più ed un auto che sgomma, ma intanto PASSO COL ROSSO e non mi dice un cavolo nessuno (mentre a MAFIA si, ad esempio... O_O).
    Il personaggio vola dal parabrezza se cozza contro un muretto a 120 Km/h, ma si rialza tranquillo; è una simulazione piena di mille stronzate, ma intanto giri e fotti macchine che nessuno si adopera per recuperare :LOL: .
    Il combattimento è, oramai, nella media. Nulla di che... Ma non è certo questo il problema.
    Ok! mondo di gioco è stato striminzito ad una cacchio di città, conferendo una ovvia e FORZATA tematica al gioco, va bene lo accetto, ma cavolo... è un Next generation! Minkia, mi concederai di aspettarmi almeno che si possa entrare in MOLTI più edifici... Invece no...
    E potrei continuare.

    Attenzione, come gioco, l'ho detto, lo reputo un signor gioco: si chiama Rockstar, mica Parmalat...
    Però bah, sinceramente una delusione.
  13. poil2

    poil2 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    bah ! io non capisco perche tutti quei voti alti sui siti arrivano a 9.5 o 10 ma nn è vero è un gioco che dopo una settimana diventa monotono e pallosissimo scenari tutti uguali, quei grattacieli danno il voltastomaco. Dove t volti volti grattacieli. Ora la rockstar si aspetta che noi spendiamo altri soldi x avere cose aggiuntive????!!!! ma sono pazzi già GTA è il gioko + kostoso per x360! La TV in GTA ditemi a che serve, a un ca22o dopo 10 secondi t 6 rotto. E anche x gli internet cafè INUTILISSIMI quelle cose si potevano fare anche dal cellulare non bisognava aggiungere quelle ca22ate. Poi mancano tantissime armi. Missioni quasi tutte uguali, personaggio bruttissimo e vekkio e dikono anche che un personaggio cosi fatto bene ed esprime......FA KAGARE (io avrei messo uno giovane tipo CJ) : è diventato un gioko tipo TRUE CRIME x ps2
  14. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda, la mia idea è che se si tocca appigliare alla ''tv che non valorizza il gioco'', il detto gioco non vale una cippa.

    Ho giocato a sto tanto atteso Lost Odyssey su un LCD da paura... L'ho spento dopo 6/7 ore e l ho venduto.

    FF7 con i quadratoni gli piscia proprio di sopra :cry:
  15. poil2

    poil2 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    non hai capito :asd: Io intendevo la tv in gta IV capito ?? quella che ha in kasa Niko.
  16. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Azz :LOL:

    E vabè... dimmi se c'è qualcosa di veramente utile in quel gioco :asd:
    All'inizio mi gustava il telefonino, poi piano piano focalizzi che è una minkiata... una cosa sopperibile tranquillamente con un menu qualsiasi.

    Però c'è una gran cosa ed è proprio una chicca Next-Gen: puoi salire le scale a pioli.

    Certo, forse non potrai entrare in nessun edificio, o nn potrai fare una cippa... Ma, finalmente, le scale a pioli!

    Non scherzo, era una cosa per la quale i titoli precedenti mi facevano rosicare. :XD:
  17. poil2

    poil2 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    sono d'accordo con te non c'è nnt di utile:XD: rimpiango di aver buttato 70 €e io che mi aspettavo kissa ke kosa. M diverto + kon MOTO GP 2007 ke ho pagato 15 €:asd:
  18. Lko

    Lko Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me ogni gioco ha i suo aspetti positivi e negativi;in questo gioco vedo solo positivo:)
  19. poil2

    poil2 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    beato te che riesci a vedere solo aspetti positivi;) per me aver buttato 70€ non è tanto positivo. M sn fidato della rockstar e l'ho komprato senza prima informarmi. Anzi tutti ci siamo fidati della rockstar:D
  20. Fodasu

    Fodasu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @ Poil: si anche io rimpiango seriamente i 70 euri... Avrei dovuto prendere Top Spin, tanto Lost Odyssey ho già costatato che nn sa nulla di eccezionale e Bioshock l ho sfondato.
    Infatti mo vendo, appena raggiungo sti benedetti 100 post sarà già uscito il V :LOL:

    @ FerrariFxx: guarda, mai mi azzarderò a dire che i gusti siano oggettivi, am permettimi un ragionamento in via di proporzione.
    Se in tutti i giochi ci sono lati positivi e negativi, ed in questo vedi solo positivi... Minkia, quando hai provato San Andreas che hai fatto? Te lo sei trombato?! :LOL: