1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV delusione o innovazione?????

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da -ALEX-360, 9 Giugno 2008.

  1. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    come da titolo vediamo cosa ne pensate...

    in un un altro thread avevo elencato tutte le cose divertenti del capitolo precedente ke ora sono totalemente assenti...ed eccole qui:

    cosa ha meno di San Andreas???....
    se inzio non finisco +...quindi mi limito solo ad alcune cose...

    la plaestra a me sembra ke nn ci sia...
    stessa cosa parrucchiere...
    i tatuaggi...neanke..(questo non capisco proprio il xkè...)
    i bar...a San Andreas potevi entarre in moltiiii + Bar...
    satzione della polizia...(troppo bello entrare e sterminare tutti gli sbirri...a GTA IV...ovviamente non si può...)
    paracadute...stupendo buttarsi dall'aereo e aprire il paracadute...a GTA IV con l'elicottero ovviamente non si può...
    la musica di GTA IV assolutamente non paragonabile a quella di San Andreas...
    La grandezza della mappa...non mi dite ke è uguale xkè ho rigiocato a San Andreas e non c'è il minimo paragone...
    L'assenza della campagna...grande mancanza...troppo divertente andarsene in giro tra i monti...XD
    i negozi di vestiti...vedete voi se metterlo a paragone...
    La fluidità di San Andreas...pazzesca...forse non vi rendete conto...ma riandateci a giocare...
    gli aerei..ke già è stato detto...
    i vari gioketti ke trovavi nei negozi o nei bar...volete metterlo a confronto con quel coso...QU3BED... come si kiama??
    Il poligono ve lo ricordate...ora ovviamente non c'è...
    Il carrarmato...ovviamente non c'è...
    ah ecco dimenticavo..ora neanke le makkine si possono modificare...
    comprare le case...
    la concessionaria...
    i casinò...
    le biciclette...
    la patente...
    la patente x le moto...
    quella nautica...
    quella x gli aerei...
    andare sott'acqua...mbè ora kiedo troppo...dal NUOVO capitolo...invece di andare avanti si và indietro...

    Ma potrei continuare x tutto il giorno...ma GTA IV non sarà mai all'altezza dei capitoli precedenti...il divertimento di Vice city, San Andreas e i precedenti è indimenticabile...non capisco proprio come fate a dirlo di GTA IV...x me delusione infinita...
  2. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    messa giù così penso che nn me lo comprerò mai..perlomeno fino a quando costa 120mila lire nn se ne parla proprio..
  3. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    Adesso definirla una delusione mi sembra eccessivo !! si diciamo che molte cose mancano rispetto alla precedente versione !! pero' non mi puoi dire che e' stata una delusione !! a me sinceramente e' piaciuto !! poi ti ricordo che usciranno gli aggiornamenti nel 2009 aspetta quelli per fare conclusioni !! credo che non deluderanno come del resto mi sembra non c'abbiano mai deluso quelli della rockstars
  4. -Donnie_Brasco-

    -Donnie_Brasco- Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casoria(Na)
    Delusione,nettamente sotto san andreas e vice city,missioni tutte ripetitive,i siti danno 9,5 solo perchè c'è scritto GTA,e non è una bella cosa...
  5. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti mi sono divertito molto di più con San Andreas, un fattore che mi da molto fastidio in GTA IV è la luce. La sera non si vede niente e il gioco è molto cupo.
    Speriamo che magari con le espansioni risanino tutto quello che non c'è in questo titolo che prometteva molto ma che non ha sbalordito come ci si aspettava.
  6. ross_ma91

    ross_ma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto alla stragrande, uno su tutti IGN che gli ha dato il suo primo 10 della storia del sito...un voto decisamente comprato...
  7. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    GTA ha cambiato rotta. E l'ha fatto alla stragrande. Non più cazzaro e cattura - bimbominkia come prima. Basta stronzatine alla the sims (parrucchiere, tatuaggi, ecc.), basta cose fuori dal mondo come il jetpack. Questo GTA è più realistico e porta la trama a vette inaspettate e insperate. Si ha la sensazione di vivere dentro New York. Non dentro una città farlocca, in cui la cosa più bella è segare i passanti e svolazzare con il jet pack.
    Per me è la svolta che la saga doveva prendere già con il SA. Ora l'ha fatto e ne è venuto fuori un capolavoro.
    Assolutamente splendido.
  8. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotissimo :)
  9. Godgrinder

    Godgrinder Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto, alle volte sento la mancanza delle stupidaggini di SA ma in questo capitolo si sono più concentrati sui dettagli e sullo spessore della storia che è assolutamente la migliore dei GTA. Niko Bellic in più è un personaggio assolutamente fantastico. Da comprare assolutamente per chi ancora non ce l'ha!
  10. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    mancano alcune stronzatine, ma è imperdibile x un appassionato di viodegames oltrettutto qst svolta al realismo mi piace molto visto k nn sn + il ragazzino di 15anni k ero qnd giocavo a gta3 ^^
  11. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti :D
    E poi Niko ha un carisma senza precedenti. Ha una morale, ti fa capire cosa è giusto e cosa non lo è. Quando sottolinea lo schifo della droga (come poi fa tutto il gioco), quando si rifiuta di uccidere la seconda moglie di Jeff. Quando porta a galla il marciume di LC e ci fa capire che lui non è un delinquente, è uno che nuota in un mare sporco di suo. E che nuota per non andare a fondo.
    E' la svolta rispetto al passato. Lo si capisce nel finale di kate: Roman gli dice: Abbiamo vinto, ora possiamo fare soldi liberamente".
    Lui abbassa lo sguardo, quasi con le lacrime agli occhi: a LC ha trovato le risposte che cercava, ma a che prezzo. Ha perso tutto ed è solo un uomo solo.
    Non è il TV capo mafia, non è il CJ capo clan: è un uomo solo, che lotta contro l'inesorabile destino, in una città corrotta e autoimplodente, dove l'unica vittoria è solo il minore dei mali.
    Lui vince, ma perde tutto.
  12. superfox94

    superfox94 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me sinceramente piace molto, forse perchè è il primo gioco che ho per XboX, non sò, di certo non andrei a giocare di nuovo con San Andreas, anche se è un bellissimo gioco.. Però non dimentichiamoci che su GTA IV ci sono molte cose ceh San Andreas non ha, come il bowling, le freccette, le uscite con gli amici, il cellulare, il casco, il modo di rubare le auto, le missioni sono molto più belle, ci sono tanti bar, ristoranti ecc.
  13. Andyfar86

    Andyfar86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente nn è una delusione,ma neanche un innovazione però!!!:biggrin: :biggrin:
  14. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    L'illuminazione e tutte le altre impostazioni video le puoi variare a tuo piacimento dal menu, risolvendo benissimo il problema di visibilità di notte.

    Per quanto riguarda la mancanza di moltissime piccole cose rispetto a san andreas l'ho notato anch'io.
    L'unica risposta che mi son potuto dare è che se fosse uscito un altro gioco con le stesse caratteristiche di GTA4+GTA San Andreas, sarebbe uscito un gioco con "Tutto subito" e contando che questo è il primo GTA uscito per console di terza generazione, non avrebbe lasciato scampo ai titoli GTA futuri.
    Per intenderci è come se fosse uscito San Andreas per xbox e Ps2 al tempo di GTA3, poi negli anni a venire quelli della rockstar cosa si sarebbero dovuti inventare per intrattenerci con i titoli futuri?
  15. ..:Marco:..

    ..:Marco:.. Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me non è per quello. E' proprio un momento di cesura col passato. Questo GTA assomiglia più a Mafia che non al San Andreas.
    E imho è un gran bene.
  16. zhano

    zhano Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh certo non ci sono molti elementi che appartengono a gta sa , però GTA IV non ha niente da invidiare , tranne forse le missione (un po monotone). comunque c'è il multiplayer che compensa:asd:
  17. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io penso ke ci sia molta innovazione grafica...un pò meno di contenuti...ma io voto INNOVAZIONE:)
  18. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Io ringrazio R* per questo GTA.

    Forse voi molti non notano come GTA VC e SA siano state una sorta di "espansioni" con una nuova storia di GTA3. La veste grafica, le dinamiche del gioco, era tutto come GTA3. Hanno aggiunto e inserito dettagli grafici (ma niente stravolgimenti), hanno inserito aerei, parucchieri, palestre, ristoranti, minigames etc etc, ma sotto sotto era quello.

    GTA 4 ha fatto "filtro", ha tolto cose magari superflue inserite e sperimentate negli altri GTA (tatuaggi, parrucchieri, modifiche dell'auto, palestra), ma ha aggiunto un personaggio eccezionale (Niko per me supera anche Tommy Vercetti), hanno introdotto importantissime novità come il cellulare, la possibilità di contattare gli amici, i rapporti con essi e gli scambi di favori. Hanno creato una città realistica, hanno implementato una fisica senza precedenti.
    Ha messo il multiplayer online.

    Ringrazio R* perchè ha saputo CAMBIARE e dare qualcosa di NUOVO, non la solita minestra riscaldata. :)
  19. imported_riometal

    imported_riometal Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innegabile che gta 4 va visto esattamente come gta 3 a suo tempo. Con gta4 si vede lo sforzo che hanno fatto i programmatori per creare una grafica-fisica veramente next gen. Sicuramente con i seguenti capitoli successivi riusciranno a concentrarsi maggiormente sugli elementi di contorno, che facevano di San Andreas-Vice City i migliori Sandbox mai creati (come non ricordare le battaglie tra caccia ingaggiate sopra la base militare nel deserto di San Andreas? ;D).
    Se e' vero che tutto e' stato fatto per scelte di realismo, come mai non ci sono le biciclette a New York e perche' i modelli poligonali degli aerei piccoli (non i mega Boeing) sono completi e pronti ad un ipotetico decollo..ma non si muovono? ;D
    Per ora dico delusione anche perche' missioni veramente innovative non ne ho ancora viste e a parte un inizio di storia "Devastante" il ritmo a livello narrativo cala presto.
    Spero che esca presto il nuovo Gta 4: Ciccio City ;D
  20. idbarza

    idbarza Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milan
    vindex ma se nemmeno l'hai comprato!!!!!