1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV: 10 domande sul trailer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 30 Marzo 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Mentre da poche ore potete osservare le intriganti immagini del trailer di GTA IV, squadroni di fan del genere hanno letteralmente vivisezionato i pochi istanti di filmato per consegnarci una lista di messaggi cifrati ed informazioni più o meno esplicite desumibili con un minimo di esperienza sull'argomento. Ecco l'elenco che rimbalza in queste ore per la rete (le immagini raccolte hanno come fonte CVG), opportunamente rivisitato dai nostri occhi interessati ed arricchito di particolari per rendere comprensibile ciò di cui si parla.

Punto Uno - New York o Liberty City?

Apparentemente la città in cui si svolgeranno le vicende sarà New York. Si vedono distintamente il ponte di Brooklin, il Met-Life building (sotto l'acronimo di Geta-Life), il Flagg Building (l'edificio a pianta triangolare tipico delle cartoline più celebri della Grande Mela), l'Empire State Building, Wall Street, per fare solo alcuni esempi; ma i programmatori hanno lasciato degli indizi che sicuramente non hanno lasciato indifferenti i cultori della saga. Se fermate il filmato al secondo 15, infatti, potrete notare sul battello ormeggiato presso il Ferry Terminal la scritta Liberty, chiaro rimando alla celebre città già esplorata nei precedenti capitoli. Per chi non avesse voglia di cercare ecco l'immagine.

Oltretutto pochi secondi dopo appare in bella mostra la scritta Liberteen quale insegna di un grattacielo: messaggio subliminare o frutto del caso e della suggestione dell'attesa? Chi può dirlo, resta il fatto che permane il dubbio che almeno qualche scena possa svolgersi in luoghi, per così dire, familiari. Ecco Un confronto, a questo riguardo, tra le vie di GTA III e GTA IV: non sembrano molto dissimili, resa grafica a parte.

Capitolo Due - Tempo

Abbandonati gli anni 80 di Vice City molti indizi fanno propendere per una collocazione molto vicina al 2007, a partire dalla fattura recente dei modelli di auto circolanti. Eccone un esempio.

Capitolo Tre - Protagonista

Il personaggio che potete ammirare nel video sembra a tutti gli effetti il candidato numero uno a rappresentarci nel mondo virtuale di GTA IV. Molti si chiederanno della provenienza del soggetto: alcuni propendono per origini europee, altri per origini russe. Tutto ciò conduce a pensare ad un intreccio di vicende con Leone di GTA III.

Capitolo Quattro - Acque Agitate

New York ha un ricco waterfront, con moli abbandonati, aree rimodernate che si affacciano sui porti resi nuovamente vitali. Molta enfasi è stata posta sui ponti, sui traghetti: tutto ciò fà presumere che buona parte dell'azione ci vedrà protagonisti in questo ambiente

Capitolo Cinque - RAGE

Parte dei detrattori di GTA da sempre accusa Rockstar di curare superficialmente l'aspetto grafico delle sue produzioni, a favore di altri elementi. Ebbene, da queste immagini ci pare evidente un salto di qualità, dettato anche dall'impiego del motore grafico di Table Tennis, RAGE. La conferma viene, oltre che dal video, anche dai dirigenti Rockstar, che si sono detti soddisfatti dell'innovazione apportata seguendo questa strada.

Capitolo Sei - Pedoni

Dai pochi fotogrammi dedicati alle affollate vie di Manhattan, pare che vi saranno parecchi pedoni da depredare, spaventare o, più semplicemente, incrociare. Attendiamo video in-game, per avere conferma di miglioramenti nella varietà dei personaggi e nella qualità dei loro movimenti e nella spontaneità delle loro azioni.

Capitolo Sette - Musica Maestro!

Una chicca per i musicisti e gli appassionati di storia del cinema che si annidano tra di noi. La musica del trailer è tratta dal documentario muto di metà anni '80 firmato Francis Ford Coppola, intitolato "Koyaanisqatsi"; il compositore è Philip Glass.

Capitolo Otto - Visita Vice City

Dovrete avere due occhi da falco ed il video HD sotto mano per leggere la scritta: "Visit Vice City - $300". Fermate il video al secondo 3; a sinistra, appena sopra la scritta 99cents, potrete leggere, proprio queste parole. Non aggiungiamo altro. Ecco una foto che vi indica dove.

Capitolo Nove - Altezze

I grattacieli, i ponti, le sequenze filmate che indugiano sul Chrysler Building: è troppo pensare alla possibilità di vagare per ore sui tetti degli edifici più famosi del mondo?

Capitolo Dieci - Uccelli

La città sembra piena di uccelli: potremo metterci a cacciare i volatili come in Metal Gear Solid II ed avranno questi ultimi reazioni un filo più naturali? Non ci resta che aspettare ottobre o nuovi trailers per dare risposta anche alle più assurde domande emerse. Per ora attendiamo fiduciosi.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'attesa si fa spasmodica!! :clap-clap:
  3. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Salterò sui tetti e sparerò ai piccioni:mitra: .
  4. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Certo che l'hanno esaminato per benino sto video!
  5. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Così parrebbe.
    Mi piacerebbe conoscere quello che ha trovato cap. 8.
    Da questi punti si evince che ci sono troppe poche ragazze in giro:D :D :D :D :D :D .
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Cmq la scritta Liberty City si trova anche sulla nave ancorata al porto al secondo 40
  7. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm il video l avevo visto, ma nn mi sn fatto tutte ste pare... grazie x la seganalazione!
  8. Alex09

Alex09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Comunque se avete notato nel confronto tra strade (quella di New York) a sinistra della foto c'è anche un insegna con scritto Liberty Tree nonchè il quotidiano di liberty citiy...
  9. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti perche ci dovrebbe essere solo una citta?!?!?

anche perche se nn ricordo male la mappa dovrebbe essere 6 volte piu grande di sa
  10. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Comunque questa caccia all'errore piace :D :D :D
  11. V3N0M

V3N0M Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra una tech demo dell'HDR, spero solo che innovino qualcosa nelle meccaniche di gioco perchè di solito a gta dopo un pò mi rompo le balle... avrei gradito MOLTO di + un eventuale Postal3...