1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 e la connessione [NON CANCELLATE]

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da thisisit, 12 Febbraio 2011.

1. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    Come da titolo prego ai moderatori di non cancellare questo topic in quanto utile mezzo per cercare di risolvere un bel problema e che nel topic ufficiale viene sminuito essendoci molti altri argomenti da trattare.

Premesso che in Lobby pubblica non riesco quasi mai ad entrare.
    Ho appena impostato l'IP statico su ps3 e nel router aperto le seguenti porte sia in WAN TO LAN che LAN TO WAN:

TCP 80 - 443 - 5223
    UDP 3478 -3479-3658-5658

ora l'ingresso nelle stanze sembra leggermente migliorato ma oggi ad esempio IN OGNI STANZA che entravo dopo due minuti la dicitura: DISCONNESSO DAL SERVER, inoltre spesso con l'auricolare si sente solo la voce di un giocatore e altri no.

Nel router e PS3 quindi tutto apposto penso, quindi quale puo' essere il problema? sono l'unico?
    aspetto suggerimenti
    grazie
  2. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Magari fossero solo questi i problemi :asd:

A me è capitato anche di correre in 5 e di vederne 4 in pista, per esempio :-o
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    E' chiaro che GT5 ha la modalità online in fase embroniale.. cioè siamo noi i primi beta-testerini :asd:

Speriamo che risolvono un sacco di problemi con qualche nuova e leggera patch non una di 3-4gb :cry:
  4. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Secondo me il problema è che ci sono troppi giocatori online...Quindi questo potrebbe creare delle incompatibilità tra alcuni utenti...
  5. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    no i server supportano 1.000.000 di utenti connessi simultaneamente quindi il problema nn è questo ... cmq fate uno www.speedtest.net e controllate la vostra connessione perchè io ho risolto cambiando modem ( per altri motivi nn per gt5 ) che mi ha alzato la connessione di 2 mega e ora va liscio come l'olio !
  6. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    incredibile!!!! a parte le stanze consigliate in tutte le altre: SEI STATO DISCONNESSO DAL SERVER!!!

Ma nessuno ha i miei problemi?
  7. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Guarda che non c'entra niente il numero di utenti supportati dai server...se io non vedo te, e tu non vedi me, non è un problema di connessione, ma piuttosto del server, non credi?

La mia connessione và che è una bellezza, raramente mi disconnette oppure vedo le altre macchine fare a destra e sinistra...
  8. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    quindi non mi sembra comune la dicitura disconnesso dal server...ma mi chiedo il perche'
  9. Controllato la percentuale di ricezione ( opzioni internet/impostazione connessione/personalizzate/wireless/scandisci ) ??
    È capitato anche a me una volta - ho il router nel piano di sopra e la ps3 di sotto - aveva lasciato la porta, della stanza ove tengo il router, chiusa e la ricezione era scarsa e dava i problemi da te descritti.
  10. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    secondo me è un fatto comune, mi è già anche capitato che in una stanza dove siamo tutti ita e amici cada la connessione al server di colpo a tutti quanti, pur rimanendo connessi al psn! oppure siamo in 6 ma in pista siamo solo in 4 e alla griglia di partenza ci sono due spazi vuoti, oppure in una stanza io ho vinto 2 partite di seguito ma gli altri non mi vedevano!!! credo siano problemi dei loro server, io ho il cavo e con altri giochi da quando ce l'ho non ho praticamente più nessun problema, cosa che era ormai diventato tragico col wifi...
  11. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    mi è successo adesso, stavo correndo, disconnesso dal server. Logo di gt che carica finquando non si disconnette dal psn. Provo a riconnettermi e mi dà errore di dns.

Posso provare quante volte mi pare. A questo punto esco dal gioco, continua a non connettersi. A questo punto posso risolvere in due modi:
    - Faccio verifica connessione, da lì il psn è disponibile e dopo questa operazione riesco a connettermi
    - spengo e riaccendo la ps3

ah la connessione è tramite wifi configurata in manuale, oggi ho anche cambiato i dns ma continua a darmi questo errore fastidioso

a voi da gli stessi problemi? vi connettete con cavo o wifi?
  12. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    a me errore dns o tutte quelle sfilze di numeri di errori non me li da più da quando ho il cavo!:cool:
  13. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    adesso provo col cavo, mi è costata metà scrivania questa operazione :D (il cavo di poco non arrivava sul mobiletto dove la tengo di solito)
  14. faXio98

faXio98 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    0
    boh ... io vi ripeto ho la ps3 in camera mia ( secondo piano ) e il router nel salotto ( primo piano ) e non ho i problemi che indicate voi ... boh sarò fortunato io xD
  15. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    Quindi a parte david nessuno rammenta problemi di accesso alle stanze...
    bo' da me l'errore 774 e' l'ordine del giorno, e come ho detto ho gia' fatto di tutto nel router
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    0 problemi, ho la ps3 in wi-fi con segnale al 100%, di certo è meglio collegarla con il cavo, cmq le porte che hai elencato sono le porte di base del psn, ogni gioco ha altre porte da aprire, se hai un router che tra le opzioni ha la demilitarized zone (DMZ), basta piazzare li l'ip della ps3 che hai messo in statico, in questo modo apri tutte le porte, oppure devi trovare le porte utilizzate da gran turismo 5 e aprirle una per una, stando a quello che ho trovato ti mancherebbe di aprire la porta 5223 anche su UDP, in ogni caso con l'altro metodo vai mille volte più sicuro.
    Se sei in wifi controlla sulla play se il segnale è al 100% altrimenti vedi se puoi riuscire con un cavo.
  17. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    le porte che ho messo sono quelle di gt, il dmz non e' preente nel router ma sia con porte aperte e chiuse e' la stessa cosa, non penso proprio dipenda da quello....

sono connesso via cavo
  18. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    avevo gli stessi problemi un amico mi ha fatto passare da NAT 2 a NAT1.. a detta di molti geni diconoc he è la stessa cosa anzi, che è meglio il NAT2 io vi dico che è una minchiata, da quando ho il NAT1 la linea è stabile non mi butta mai fuori dal psn e di consguenza le disconnessioni da gt5 sono calate drasticamente ho giocato pure 2 ore al giorno per 7 gioni senza avere disconnessioni, quando prima avevo disconnessioni una gara su 3 quindi se non l'hai ancora fatto passa a NAT1 e se hai telecom utilziza il loro router collegato via cavo
  19. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

Non e' possibile (almeno cosi' elencato ovunque) passare al NAT1 avendo la play collegata tramite router.
    Ma cmq con le porte aperte si tra WAN TO LAN che LAN TO WAN non ci dovrebbero essere problemi e invece....ma perche' poi con COD non ci sono questi problemi?

Cmq voi in lobby in qualsiasi stanza entrate andate dentro senza problemi? a me anzi sembra che entra meglio in quelle straniere...(quando entra)
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    cod non ha problemi perchè pesa la metà della metà di gran turismo in termini di risorse succhiate, non parliamo di on line gestito meglio perchè almeno su ps3 è una ciofeca cod, per quanto mi riguarda gt5 va divinamente on line, ma per chi non ha una connessione eccellente tipo come me se non facevo sto fatto di passare a NAT1 hai voglia di bestemmiare in ostrogoto il problema restava, ti dicoc he ho giocato in stanze organizzate tutti italiani anche in 14 senza il minimo problema, linea stabile 0 lag... e chi laggava aveva problemi simili al tuo vabbhe quello è inevitabile in tutti i giochi...