1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT HD A 200 EURO! lo prendo subito...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da buothz, 26 Settembre 2006.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se me le compri tu allora va bene...
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quando compro un gioco lo vorrei avere completo,non mi va di ritrovarmi una demo di cui devo raccattare i pezzi mancanti in giro........

    Oltretutto penso sia(é) ENORMEMENTE discriminante in un'eventuale modalità multiplayer.(e nel 2007 non è ammissibile che un racing non abbia una modalità multiplayer)
    Non posso giocare in determinati tipi di categorie perchè non posso comprarmi le macchine,se ho le macchine per giocare può capitare che ne esca un modello più performante e allora vengo regolarmente asfaltato perchè ho la macchina scrausa e non posso permettermi di comprarla per "stare al passo con gli altri".

    In pratica la fine della competizione decisa dalla pura "skill"....tutto viene determinato dalla disponibilità economica.

    La morte del multiplayer
  3. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Forse mi sono espresso male;io non voglio nessun gioco demo, ma la cosa del comprare cose o macchine per il determinato gioco è molto bella, il funzionamento è più o meno lo stesso del market place.
    Io non direi morte del multiplayer, piuttosto parlerei di nascita del multipalyer online indirizzato alla massa.
    E comunque, per un auto ti chiedono poco meno di un caffè preso al bar, non penso che il discorso della disponibilità economica regga tanto.
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè dopo che spendo 600 euro+70 (o quanti sono) per il gioco mi rode un po dover pagare (anche se è poco nn centra) qualcosa in piu....mica sono un ente benefico....
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Questo è poco più di un demo,ma veramente poco.
    E contando la quantità di auto e cazzi vari che viene promessa,complessivamente il costo potrebbe salire parecchio(anche se la possibilità di dilazionarlo nel tempo potrebbe rendere tutto più accettabile)

    Quello che critico io comunque non è il costo dell'oggetto,ma la modalità in cui viene posto che reputo eticamente inaccettabile,ti "costringe" a spendere per rimanere al passo.
    La stessa cosa succede per esempio in word of warcraft(o in un mmorpg qualunque), il gioco ti costringe a giocare per rimanere al passo con i compagni\avversari ma in questo caso la cosa è eticamente accettabile perchè puoi sopperire alle tue mancanze con impegno e dedizione.

    E non è necessario far pagare realmente le macchine per incentivare il multiplayer di massa, in test drive unlimited si fa tutto con i "soldi virtuali" eppure funziona benissimo perchè è la struttura stessa del gioco a incentivare il multiplayer di massa, non il "vile denaro"
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    tendold...calcolando che in questo caso le auto saranno 770 e nei precedenti GT erano pressapoco 500 perdonami, ma credo sia una grande presa per il culo.
    Il gioco costerà praticamente sempre la stessa cifra, offrendo però solo un modestissimo 5% di auto rispetto a prima.
    Se non vuol dire RUBARE questo, non so cosa altro voglia dire.
    Ti faccio inoltre presente che su PGR3 è vero che ci sono pacchetti di auto in vendita, ma sono sempre opzionali rispetto a quelle presenti...diciamo meglio, complementari. Qui no...si snatura GT stesso che ha sempre fatto delle grandi cifre il suo punto di forza.
    Ti rendi conto che se uno vuole il 100% del gioco deve spendere circa la cifra che si spende per prendere 2 PS3?
  7. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    si, ma non piace al mio portafoglio...:inkazzato:

    secondo me si renderanno conto dello sbaglio che stanno facendo prima di mettere sul mercato il gioco. qui nessuno di noi si chiama Bill Gates (almeno credo) e nessuno di noi si può permettere di spendere 700 euro con delle macchine e delle piste, almeno che non siate dei pazzi squilibrati.
    Già essendo un porting di GT4, GT HD comincia la sua carriera male, visto che pochi vorrano spendere 60 euro (sempre se i giochi per la ps3 non costino di più) per un gioco a cui hanno già giocato su ps2; poi questa nuova "politica" di acquisti....:martellata:
  8. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    GRANDISSIMO! hai colto nel segno... e concordo + che pienamente con tutti quelli che non condividono questa politica Sony che ti costringe a spendere + di 70 euro per un gioco... mi soffermo sul punto che cn 70 euro (se i prezzi elencati nel thread saranno quelli reali) ti trovi cn 10 auto e 30 circuiti (se ce la fai a prenderli): PAZZIA!!! nn mi piace proprio, non scherzo, la Sony sta veramente minando la voglia di prendere sta ps3, sembra che si diverta a prendere tutti noi in giro
    Lo dirò fino a strapparmi le corde vocali: guadagno per mantenermi, non per mantenere la ps3 e i suoi giochetti per guadagnare qualche soldo in +! Xkè poi alla fine una persona dice: "dai, solo 70 cent e 4 euro, sto mese mi prendo 10 auto e 10 circuiti" -> 47 euro... il mese dopo fa lo stesso ragionamento e altri 47... + oggetti e tutto viene una cifra spropositata... ora finchè sono 70 cent x le auto non è che uno ne debba avere miliardi (che poi è una delle cose belle di GT) ma ALMENO LE PISTE LE VOGLIO TUTTE! xkè non è una simulazione come Fi Challenge 99-02 o GTR che se non sai le piste è inutile che giochi, e finchè non le sai non ti diverti, GT è abbastanza immediato... mi pare una buffonata questa politica, e, mi fa piacere, che la pensino così un sacco di frequentatori del forum che risultano anche grandi intenditori di console (nn parlo per me che sn + picista)!
    Ah, dimenticavo, se lo fanno anche cn altri giochi e ci prendono gusto sono dei farabutti... xkè 1 conto è vendere degli oggetti in + che puoi strafarne a -, 1 altro è vendere 1 gioco così!
  9. carmine86

    carmine86 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    é incredibile quello che sto leggendo in questo post:( spendere cosi tanto per non poter giocare appieno ad un gioco...se poi cè gente che addirittura gli fà piacere pagare per ottenere componenti del gioco ke nn sono affatto degli exstra, arriveremo a punto ke ci trovereMO ad acquistare il nuovo metal gear ma per continuare a giocare dovremo comprare(con soldi veri) la pistola tramite connessione, dopo quello che ho letto nn è tanto assurdo...stanno speculando da fan playSt..potrei ripiegare sul wii o sulla xbox360
  10. Hellfish

    Hellfish Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma che sono matti????:inkazzato:

    Ho capito che gt alla fine è sempre stato uno dei migliori titoli per ps2 ma ora non esageriamo!!!:incredibbbbile:
    Non lo possono chiamare gioco se alla fine si paga quanto mantenere una vera macchina!!!:inkazzato:
    Bà secondo me son pazzi...........:inkazzato:
  11. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ho il dubbio di essere l'unico VERO amante di Gran Turismo nei paraggi. Peccato, e amen.

    Vorrei però rendervi partecipi di un mio ragionamento:
    - Uscirà (prima o poi, si spera a Marzo) la tanto attesa PS3.
    - Polyphony Digital, che normalmente ha impiegato una media di 3 anni per creare ogni suo gioco, comincia a mettere giù una bozza di GT5, prevedendone l'uscita nel 2008.
    - Nel frattempo, magari sotto richiesta di Sony a scopo promozionale, prova a far girare GT4 a 1080p e, accorgendosi che già un semplice kit-ps3 incompleto riesce a farlo girare tranquillamente con 20 auto su pista, butta fuori qualche video/foto.
    - Mossa a pietà verso i patiti come me, decide di lanciare un contentino alla data di lancio (circa) del misero costo di neache 20€(e-voci), inclusivo di GTHD (con pochissime auto e piste) e di una versione ultra-beta di GT5 (ancora più scarno ma sbalorditivo).

    QUINDI: chi sta morendo di passione (come me) potrà iniziare a guidare nella nuova era con 20€, certo, magari con le stesse 10 auto sulle stesse 3 piste fino al 2008, oppure no, sta all'utente decidere. Ma intanto a soli 20€.

    Sembra un paradosso, visto che ultimamente nei forum lo sport internazionale è infangare tutto ciò che concere PS3 (software house incluse), ma mi sento proprio di ringraziare Polyphony! Altro che "200€ x una demo". IO direi: "20€ per un regalo!?! GRANDI!!"

    Avanti con le critiche :D
    P.S.:Sono fiero di aver finito al 100% OGNI GT, se potete, compatitemi.
  12. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    mah, nn so sei sai cosa sono le demo... in alcune ti danno la demo cn 1 circuito e 2 auto... ma sono REGALATE! 20 euro per una DEMO che se la tengano... se lo regalano è 1 conto, per me un gioco cn un contenuto del genere è pur sempre una demo (il vecchio shareware, ma nemmeno cmq.... xkè, x es, di doom c'era 1 intero capitolo, erano altri tempi)
    Personalmente non credo sia tanto il problema per GTHD, ma per GT5... se esso verrà venduto cn questa politica della "rata finta" è una gran fregatura per prendere in giro quelli come te, grandi appassionati, quasi drogati, che non riescono a farne a meno... è questo il fatto ridicolo, ti ritroverai a spendere soldi senza accorgertene
    Poi fai come vuoi, quando ti accorderai di aver speso 200 euro per un gioco completo tu, FORSE, sarai contento x la tua passione, ma io non lo sarò xkè mi sentirò preso in giro xkè GT può essere il gran gioco che vuoi che non varrà mai tutti i soldi che potrebbe costare cn una politica del genere :inkazzato:
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Sono assolutamente d'accordo, in effetti mi spiacerebbe se GT5(Gioco VERO) dovesse poi essere impostato così..
    Mi sono solo sentito chiamato in causa quando si è infangato GTHD:p

    La politica dello "spennamento" dell'utente è sicuramente un disastro, e purtoppo Microsoft&Sony ne sono molto attratte. Se si diffonderà speriamo non intacchi le killer-app(GT5/Winning ecc..)! Altrimenti diventeremo noi dei killer!:inkazzato:
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Continuo a non condividere la politica di far pagare le demo....
    Su tutto il resto sono d'accordo con thebandicoot
  15. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    mi sa che le auto ed i tracciati li potremo scaricare sul mulo...
  16. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    effettivamente è una cosa assurda ma strafiga...
    io sn un semplice ragazzino..che nn lavora e "vive" di mancie...
    io per esempio gioco a gunbound...li gli avatars (vestiti) li compri sia con i soldi del gioco...sia con i soldi veri...
    è vero spendere real money per 1 giochino del cazzo è 1 cosa assurda...ma sinceramente provo gusto a comprare e vedermi addosso quello che magari altri nn avranno^^ (sadico)

    kmq è ingiusto...anche perkè se si deve "scaricare" la macchina o il tracciato comprato...devi anche avere 1 adsl (prob il file sarà grosso)...e quindi la cosa sembra assurda...
    ma ripeto alla fine è 1 soddisfazione comprarti la macchina e giocare kn quella...in questo modo scopri il vero valore di 1 macchina :p
  17. nijmega

    nijmega Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    niijmegen (NL)
    infatti cosa non capisco e quello se poi le macchine si possono passare tra utenti allora si potranno anche scaricare!;) mah comunque non mi piace molto questa politica boh vedremo....
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Forse non hai capito, non ti mandano l'auto a casa per un dollaro ma prendi solo quella per videogiocarci :clap-clap:
    Per fortuna che con PS3 sarebbe stato tutto gratis :rolleyes:
  19. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    difatti è cosi. ma siccome ci sn troppi giornalisti ciucchi e troppi ciucchi che fanno i giornalisti vengono fuori delle porcate che sono assurde....

    se non ti piace gt hd non lo compri e aspetti il 5 non ti pare ?
    ed io personalmente gt hd llo prendo e gli pago pure gli extra ... 1 xke gt hd è gratis quindi fino a 60 euro posso spendere.. e poi xke a me piace e come alla gente piace fumare, e pagare per morie a me che piace gt gli pago le macchine e le piste.. non me ne strafotte un beaneamato zzo di niente se devo pagarglielo a rate..