1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

gsxr 600:consigli per non ammazzarmici il primo giorno?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da albest, 27 Maggio 2008.

1. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    raga aiuto, mi sono comprato la gsxr 600 (la k8)!! però ammetto di avere poca esperienza con le moto (e questa non è la migliore con cui iniziare).

I miei trascorsi si riferisono quasi unicamente al kle500 di mio fratello, che come moto è più tranquilla di una vacca indù...

vi prego, datemi qualche dritta su come approciare alla mia nuova morosa!
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'unica dritta che ti posso dare è quella di non forzare la mano nell'acceleratore.
  3. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    semplice fai come ho fatto io al primo approccio all'R1

scordati l'apertura della manetta al max se qualcuno davanti va lento e ti rompe

restagli dietro e non superarlo perchè sennò addio moto

scordati le pinzate stile motorino col freno davanti perchè ti parte l'anteriore e per i primi tempi non tirare le marce ma arriva il prima possibile a una marcia + alta anche con la moto un po' giu di giri

in linea di massima vai in giro con marce + alte
    dove dovresti andare in seconda vai in terza (con la velocità che avresti ins econda) e così via , in questo modo se disgraziatamente aprirai troppo il gas la moto si incappellerà meno
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    vai Pianooo
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non tirarla assolutamente.
    Non accelerare di botto. Se ti slitta il posteriore, ancora non hai l 'esperienza per fare la "sboronata" :asd:

Per il resto, come ti hanno detto sopra
  6. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Non era meglio iniziare con qlc di un po' piu' tranquillo ???
    Cmq ricorda, te lo dice un motociclista che l'asfalto lo ha assaggiato con una R6, prima di tutto usa il cervello e poi il polso. Se non sei sicuro su cosa fare (sorpasso) lascia stare e stai al tuo posto. Fai solo quando hai la visuale piu' che libera. Ricorda che non sei da solo sulla strada ma c'e' in giro di tutto e di piu'. Proteggiti bene (casco, stivali, guanti, giubbino, paraschiena etc...)

E come dice il buon NIKO (non Bellick eh :D) casco ben allacciato in testa, luci accese anche di giorno e prudenza ...... SEMPRE !!!! ;)

DIVERTITI :p:p:p
  7. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E rallenta anche a semaforo verde guardando a destra e a sinistra, te lo dice un'altro che un giorno ha fatto supermen trasformando la moto da Ninja a Samurai.
  8. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    ma kee!! vai sempre veloce "a manetta" fai fare al polso un giro di 360 gradi ;D
    scerzo vai SEMPRE PIANO E FAI MOLTA ATTENZIONE
  9. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    almeno finché non ci hai fatto la mano, vai con calma e stai sempre molto attento...
    spesso gli automobilisti se ne fregano di noi motociclisti...
    e stai pure molto attenti a quei c@##oni di scooteristi... che spesso anche loro se ne fregano di noi motociclisti ;)
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    certo però pure tu...una GSX-R 600 (K8) per iniziare...fra un paio d'anni prenderai un' Hayabusa Turbo o cosa? per il resto ho risposto sopra...
  11. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    beh, so di gente che come prima moto ha preso una 999... e dopo la prima tirata in tangenziale l'ha venduta...
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    questo caso è diverso...ha chiesto come non ammazzarsi il primo giorno...quindi di giorni per girare in moto credo ce ne saranno ancora molti...no? poi la 999...come fai a fare una sola tirata e poi rivenderla subito...sacrilegio!!!
  13. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Togli il rapid, tipo il ciao:asd::asd:
  14. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rieccomi! no no tranqui un minimo di esperienza già ce l'ho (kle 500) e so benissimo come ci si comporta in strada (guido scooter da quando avevo 16 anni, ora ne ho 23, e da 2 anni sono proprietario di un runner 200vxr).
    per il resto le protezioni me le dovrò comprare ma in tutta Genova non trovo una giacca da moto carina che riprenda i colori della gsx: dai 2 negozi della Dainese, ad esempio, hanno solo giacche in colori scuri: per qualche strana ragione non hanno ordinato colori diversi da nero e grigio:???:.
  15. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che vuolevi che ti portessaro una giacchina zurro acquarello :asd:.
  16. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'errore + grosso è pensare di avere esperienza copn gli scooter

è una cosa totalmente sbagliata
    se con lo scooter sbagli una curva freni e la rifai , con la moto freni e o vai dritto o cadi

luci accese di giorno LOOOOOOL, l'unica cosa che non faccio mai
  17. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azzurro e bianco!:lalala:

no sul serio, la voglio in coordinato! altrimanti non sono abbastanza sborone
  18. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ciao albest,sono contento che ora anche tu fai parte dei "bikers".il mio consiglio è soprattutto avere un abbigliamento adatto,anche se è estate non andare in giro in maniche corte e pantaloncini e magari ciabatte!sai quanta gente è caduta a 50 km/h e si è fatta più male di altri che sono caduti a 200....non per questo allora devi andare a 200 tutto "bardato" a dovere.ovviamente devi essere sempre prudente,non fare gare per la strada,quello vuol dire essere dei c......i!!!!vuoi veramente imparare ad andare in moto?ci sono molti corsi di guida sportiva in pista,non so dove abiti ma dalle mie parti li fanno spesso,ti insegnano tutto quello che c è da sapere per chi è alle prime armi.ovviamente "manici" si nasce ma qualcuno ci diventa,ciao e vai piano....per ora LOOOOL
  19. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Se ti posso aiutare, ti consiglio di guidare sempre con estrema prudenza e con l'abbigliamento giusto.
    Scordati di guidare al limite al di fuori di una pista (e anche li fai attenzione).
    Quando sei per strada cerca di prevedere le mosse degli automobilisti. Tu fa conto che siano tutti rincoglioniti. Vedere uno che cambia di corsia, gira o addirittura fa inversione a U senza mettere la freccia è cosa normale.
    Anche quando sei solo attenzione alla moto, basta una pinzatina in più durante una curva e la ruota anteriore se ne va per i fatti suoi.
    E ultima cosa: non pensare mai di essere diventato esperto. Anzi é proprio quando credi di aver acquistato sicurezza che si fanno le peggiori cappelle.
    Te lo dice un possessore di una GSXR600 K1 che dopo 4 anni di guida tranquilla è riuscito a rompersi una clavicola scivolando su una pozza di catrame (!!! sulla strada trovi di tutto)
    Comunque ottima scelta per la moto;)
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Usa la testa senza lasciarti prendere la mano, prima prendi tutta la dimestichezza necessaria col mezzo, ogni moto ha le sue caratteristiche, diverse anche da persona a persona... parti tranquillo, quando poi SENTIRAI come reagisce il mezzo, sarai tu a controllarlo perfettamente senza accorgetene... comunque....

SE SEI INCERTO, TIENI APERTO!!!!