1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grosse perdite economiche per Nintendo!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 29 Ottobre 2009.

1. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Tempo di bilanci per le compagnie del settore videoludico! Con la fine del mese di Settembre, le società hanno chiuso la prima metà del loro anno fiscale, cominciando a fare i conti su quello che sarà l’andamento generale del loro bilancio economico. La prima a pubblicare il suo andamento economico di questo giro di boa è stata Nintendo che, purtroppo, sembrerebbe aver registrato un calo di circa il 60%!

La grande N ha riscontrato guadagni pari a 69.49 miliardi yen contro i 144.83 miliardi di yen dell'anno scorso registrando, tra le altre cose, un calo di vendite piuttosto consistente per il suo Wii che è passato, nel corso di meno di un anno, da oltre 10 milioni di pezzi venduti, a “soli” 5.70 milioni di unità. E se non è questo un sentore della crisi…

In ogni caso non possiamo che fare i nostri auguri alla compagnia, sperando che la recessione non metta l'intero mercato del settore in uno stallo finanziario.
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  2. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ma io non credo sia solo colpa della crisi.
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non sono perdite, quanto calo di guadagni. Tra l'altro fisiologico... mica il Wii poteva vendere per sempre! Quindi del tutto prevedibile e "normale", gli utili restano comunque di gran lunga superiori alla concorrenza.
    Avessero tutti i conti come Nintendo... :)
  4. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quoto... e oltretutto vende ancora e pure bene.
  5. Tsun4mi

Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    doveva finire prima o poi..e cmq tranquilli che a natale con il wii a 199 e il wii fit nuovo si riprenderà..e da gennaio in poi finalmente sto schifo di wii inizierà inesorabilmente a scomparire..non vedo l'ora!!
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Penso che comunque tra tutti siano quelli che se la sono cavata meglio
  7. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Anche secondo me sono meno guadagni, ma perdite 0.
  8. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Secondo me è tutto dovuto al boom del Wii dell'anno scorso. Il problema è che l'hardware vende, ora sempre meno, ma è il software che è una cosa scandalosa... Vendono sempre e solo i vari Mario e i giochi fitness, tutto il resto sono o schifezze, o capolavori che non se li caga nessuno perchè il target della console è gente che di videogiochi sa ben poco...
  9. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Da cosa derivi tutto questo livore verso il Wii non lo capirò mai... La differenza con i due colossi concorrenti è che Nintendo ha calato gli utili del 60%, mentre Sony inizia a guadagnare soltanto dopo due anni e mezzo, mentre zio Bill è ancora in perdita dopo 3 e passa... Capisco che vi dia fastidio che un Game Cube travestito venda come tutte e due le concorrenti ipertecnologiche messe assieme, ma non vedo come non si possa rendere onore alla console che ha sdoganato i videogiochi...
    Scrivo ovviamente da felice possessore di tutte e tre le console...
  10. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    la wii e stata l'unica in grado di guadagnare con tecnologie si può dire già obsolete, però non possono sempre pensare di rimanere in vetta, prima o poi anche per loro doveva finire la leadership
  11. maxlex

maxlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è colpa della crisi! è che ormai un wii lo trovi pure in bagno!!!
    è normale che ne venda di meno!
  12. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Che cavolata...
    Ormai l'ha comprata mezzo mondo la Wii...
    cos'è, dovrebbero continuare a comprarla
    lo stesso anche quando ce l'ha una miriade
    di persone?
    Ovvio che calino le vendite.
    Si vedrà se Nintendo s'inventerà qualcosa
    di nuovo, ma la sua gigantesca base di
    console l'ha già piazzata.
  13. SashkAleX

SashkAleX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Mommino,personalmente NON voglio che il videogioco venga sdoganato...x me deve restare un po' di nicchia,xchè solo così si riusciranno ad avere ancora titoli validi.
    Il caso Wii ne è l'esempio:ha allargato il settore a TUTTI,il risultato è sotto gli occhi d tutti,un parco software vasto ma penoso...orrendo,oserei dire.
    Nintendo ha rovinato il videogioco nella sua accezione più profonda, lo ha trasformato in un balocco,dove far muovere una macchinina sgranata con un pezzo d plastica fa divertire anche nonna.Infatti ha venduto uno sproposito,ma era inevitabile che si arrivasse alla saturazione:la console ce l'hanno praticamente tutti,i giochi fanno pena = calano le vendite(seppur ancora belle ciccione...) e loro parlano d crisi?
    Ma pensino a migliorare il parco sw,non a vendere schifezze d TUTTI i tipi e d OGNI genere a 60€,a far pagare uno sproposito un gioco del CBM64...
  14. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ovvio che perde non ha giochi belli,la gente si e stufata di mario e company vuole la grafica,forse gli unici giochi decenti sono resident evil rebirth e il nuovo silent hill che deve uscire ma questo esce anche su ps2 e psp
  15. Nathan78 AP

Nathan78 AP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io penso il calo di vendite sia uan cosa fisiologica.
    Oramai chi era interesato alla WII se l'è comprata, ce l'ahnno praticamente tutti, non l'hanno comprata solo i giocatori "vecchia scuola"(io che gioco da 25 anni non la compro!!) e i pensionati (mia nonna di 90 anni non la compra.....speriamo).
    La Nintendo ha fatto entrare la WII quasi in ogni casa dove c'è una TV , penso che anche loro si aspettavano questo calo di vendite
  16. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Vabbè era scontato, cioè cosa pensavano che la wii durasse anni? la differenza tra la Wii ed un Super NES stà solo nella forma e nei controller. La differenza di grafica e titoli presenti tra le console di MS, SONY contro la Wii è trooooppo evidente, specialmente quando vedono titoli come uncharted 1&2, senza contare che alcuni giochi non escono neanche su Wii.
  17. lorenzo_PS3

lorenzo_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la wii non è paragonabile a una console tipo ps3 o xbox.. loro hanno puntato sulla massa.. sulla quantita' della vendita ma nn sulla qualita' e ora penso che tutti si accorgeranno quanto sia scarsa a livello di contenuti.. la wii è come un gioco in scatola che pero' si gioca attraverso la tv... e come tutti i giochi in scatola finira' sullo scaffale a prendere polvere e verra' ripresa in mano solo nei momenti di festa come a natale.. pasqua o compleanni ecc..
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    intanto, nonostante il calo, continua a vendere più delle concorrenti.
    i numeri parlano chiaro...
  19. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo de fioli c'è ne stanno di + che de grandi ovvio
  20. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    forse è solo un calo fisiologico dopo il boom durato anche un bel po' ora non c'è piu quella ressa per la cosa nuova, oppure magari la gente si è resa conto che ha un hardware obsoleto...