1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grillo vola nei sondaggi e fa paura Bersani e Vendola preoccupati

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da salvo1993, 15 Aprile 2012.

  1. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Io sto meditando da qualche giorno sull'iscrizione al loro partito,
    Voi cosa ne pensate? Pensate che sia un movimento costruttivo che possa portare avanti politiche riformatrici in campo lavorativo/ambientale (che sono quelli che più mi interessino) o pensate che basi la sua forza semplicemente sull'antipolitica?

    La politica, i partiti, e i soliti noti hanno perso troppo terreno e credibilità.
    "Seguo" la politica dal 2006, avevo 13 anni e avevo la mente ancora ingenua, in soli 6 anni e senza mai votare mi sono schifiato di chi ci governa, sia esso di destra o sinistra, possibile che le persone li rivotino ancora?
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    riporto una frase detta da Grillo in una recente intervista: "o facciamo un salto nel buio col movimento a 5 stelle o scegliamo un suicidio assistito dall'altra parte"
    più o meno era questo il senso
  3. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Dal mio punto di vista,Grillo è il classico ierofante che ottiene popolarità sparando a zero sulla politica. In questo momento anche io stesso potrei andare al 7,2% nazionale facendo così,non ci vuole molto. Il suo successo quindi è dovuto solo al fatto che probabilmente la gente lo vede come "il messia comico". Se abbia davvero qualche buona idea non posso ovviamente dirlo ma se devo esprimere un parere,credo che sarei pessimista.
    A mattokun, Lollo96 e Ciccio8 piace questo elemento.
  4. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    io voterei idv... o travaglio, se si candidasse :p ma non penso voglia avere a che fare con il marcio che c'è a roma, ne ha già avuto a che fare più volte in tribunale :asd:
  5. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    @salvo1993

    se iscriverti o meno è una decisione che devi prendere tu.
    ricorda che difficilmente un partito rappresenta per intero una persona. non è detto nemmeno ti ritrovi nel Leader del partito stesso.
    quello che conta, se lo fai per la tua città, è di trovarti bene con le altre persone che compongono il partito, nel loro modo di fare, di discutere e di vedere le cose.
    che poi tanto quello che viene li e ti dice che "grillo è uno scemo, come fai a star nel suo partito" lo trovi sempre :asd: anche che a te non freghi niente di Grillo :asd:

    infine, se ti piace la "politica", almeno una piccola esperienza in un partito è doverosa, per capire come la macchina burocratica comunale funzioni; conoscerne i meccanismi ti fa vedere da un altra prospettiva l'amministrazione della tua città
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    A me è sempre sembrato un paraculo colossale, e mi sta anche abbastanza antipatico come atteggiamento... però adesso come adesso se si candidasse sarebbe uno dei meno peggio... potrei anche votarlo, sempre meglio degli attuali adepti della Goldman Sachs :asd:
    A christian76 piace questo elemento.
  7. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    E' più o meno come la penso io. Piuttosto che votare sempre gli stessi, sapendo a cosa si va incontro, sarei propenso a fare spazio a nuove persone... Almeno si prende coscienza delle alternative che abbiamo.
  8. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Guardate di grillo in quanto grillo mi importa veramente ben poco, ho letto il loro programma e quali sono le loro intenziobi e mi sono veramente ritrovato in ciò che leggevo fra energie rinnovabili, cancellazione delle province, tagli All'apparato burocratico e mi ha molto colpito il fatto che loro stessi hanno rifiutato rimborsi elettorali per 400.000 mila euro!
    Sono stanco ancora prima di nascere degli avvoltoi che ci circondano, ero intenzionato ad affiliarmi a Sel anche se dopo le recenti notizie...
    @tino : ti ringrazio per ciò che hai scritti, sicuramente mi interesseró alla politica partendo da quella comune che ho già studiato, e ti posso dire che qui a bagheria (Palermo provincia ) la situazione è ancora peggiore della scena nazionale viste le frequenti mangiate e le buste contenenti regali nel periodo pre-elezione, mi sa che per come sono inquadrato mentalmente la Sicilia e l'italia non fanno per me, o meglio i siciliani e gli italiani non fanno per me! Perché la terra nostra non la cambierei per nulla al mondo visto che se esiste un occidente e grazie ai nostri avi.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il loro programma specie sull'energi è veramente un salto nel vuoto senza capo ne coda....

    E' quello di cui si parlava in un topic tempo fa.

    Va bene essere contro il nucleare e puntare sulle rinnovabili, ma bisogna avere le spalle coperte....Grillo e il suo movimento la buttano li a caso.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se parliamo seriamente o anche paraseriamente, Grillo e il suo "partito" sono il nulla. Finchè mi dite che in Parlamento c'è feccia capace solo a fregarsi i soldi, ok. Finchè mi dite che al governo c'è gente che CON QUESTO PROGRAMMA non avrebbe mai preso una laurea in Economica, ok, ma per come la vedo IO votare Grillo è peggio che votare i partiti esistenti.

    Ad oggi mi spiace ma l'unica soluzione è un partito degli astenuti. L'unico modo civile di massa (FORSE) per fare una "rivoluzione civile e non violenta" sarebbe andare alle prossime elezioni e votare in meno del 30%. Basterebbe lo stesso, tecnicamente votasse anche l'1% sarebbe costituzionalmente valido (il che la dice lunga sulla costituzione...) ma un'affluenza così bassa dovrebbe costringere non tanto l'Italia quanto l'Europa a suonare qualche campanello di allarme.

    Grillo esiste SOLO perchè esiste questo sistema politico. Ne è sempre stato parte ed ha sempre fatto soldi grazie a questo. Ok che Reagan da attore è diventato uno dei più grandi presidenti USA, ma qui parliamo di un comico d'avanspettacolo, di uno di quelli che ti aspetti in qualche localetto di trastervere, non in Parlamento. Perfino Di Pietro e Gasparri sembrano QUASI degli statisti al confronto. :asd:


    E poi dopo che mi hanno detto certe cose di prima mano su Grillo ho anche smesso di ridere alle sue battute...



    Tradotto: se i partiti classici sono feccia, se Monti è il curatore fallimentare nominato per tutelare gli interessi delle grandi banche E BASTA, se la democrazia in Italia non c'è mai stata ed è stata solo tutta un'illusione dovuta ai film americani, questo non vuol dire che Grillo sia qualcosa di più affidabile e valido per il Paese del Marchese Del Grillo, buono per il caxxeggio, ottimo per la compagnia, ma se c'è da fare qualcosa di solo vagamente serio vade retro!
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Ennesimo personaggio inutile x la patria, vuole aizzare gli animi e portarci all'anarchia.

    i programma sarebbe valido.

    ma obiettivamente: Grillo.. ma chi cazzo sei? l'ultimo umano te lo dico io.

    ora ci vuole dittatura e unità d'intenti.
  12. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    oramai la politica è in caduta libera da tutte le parti. da destra a sinistra ogni giorno se ne sentono di tutti i colori e nemmeno fa più notizia è tutto naturale e scontato. grillo a me piace un sacco ma tra far ridere (ci riusciremmo tutti noi a prendere per il culo i politicanti ) e far politica vera e sana ce ne passa. certo che piuttosto di quei marci che ci sono ora proverei con lui tanto peggio di così non si và!
    onore comunque al movimento di grillo per aver rifiutato oltre un milione di eurini per il partito e spero continui così sopratutto a fatti e non solo a parole e spettacoli tra l'altro molto divertenti!
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Da comico era anche simpatico, adesso è il populismo fatto persona.

    E il Movimento 5 Stelle... il "movimento" senza leader, ma intanto sul simbolo c'è chiaramente un "Beppe Grillo". Ridicoli.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  14. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    uno dei pochi comici diventati politici..

    ma x il passaggio politico - comico ce ne sarebbero dumila buoni :lalala:
    A Liberty s e TopGear piace questo messaggio.
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    anche da politico a pornodivo :asd:
    A TopGear piace questo elemento.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Beh direi che a quella ci siamo arrivati.....
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Occhio però a non cadere in facili inganni.

    Scenario ipotetico: partito nuovo, piccolo, che si poggia sul web, su reti di cittadini, su un "leader" accattivamente, spiritoso e pungente. Si vuole presentare come "antipolitico" vuole farsi vedere pulito e contro la partitocrazia di pannelliana memoria. Rifiutare qualche milione di "rimborso elettorale" in quel tipo di marketing politico, PREMIA, forse più che spendere l'equivalente in campagna elettorale.

    Tradotto: rifiuta due spicci oggi per accaparrarti il malloppo domani.


    Magari il mio è solo uno scenario pessimista, ma quando tutto va male come di questi tempi il pessimismo può coincidere col realismo.



    Il tutto poi ammesso e non concesso che quei soldi DAVVERO non siano mai stati presi. No perchè c'è pure gente di spettacolo che prima annuncia di non volere il compenso o di darlo in opere umanitarie, ma poi non si sa mai se realmente lo abbia fatto....
    A mattokun e kennuz piace questo messaggio.
  18. Io Grillo lo trovo ogni giorno più ripugnante: ha il sapore del massone bugiardo.

    Poveraccio.
    A Lollo96 e kck039 piace questo messaggio.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh poveraccio mica tanto. :p
  20. "Te possino Coin" :asd: