1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grazie Syd

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Crazy Diamond, 12 Luglio 2006.

1. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Arrivederci "Diamante Folle"
    Non voglio star a fare di quelle stupide magnificenze che vengono messe in piedi dopo la morte di qualcuno di grande, Syd è stato veramente grande per me...mi ha condizionato per la persona che sono ora, insegnato e regalato tante volte emozioni veramente forti. La sua assurdità di pensare, i suoi occhioni che celavano un ragazzo pieno di bontà e vi assicuro tanta ma vermamente tanta intelligenza. Da tanti abbandonato alla sua perdita di coscienza, che lo costrinse dopo aver creato un gruppetto di ragazzetti chiamati "Pink Floyd" e di averne avviato il pieno successo con album rimasti nasconti per la loro immensità, ad un destino crudo, tra manicomi e stupide leggi di mercato che lo obbligavano a fuggire da tutto e tutti, perchè Syd voleva restar solo. Nonostante questo Syd ci volle riprovare a riprendere in mano la sua Telecaster nera, sedersi li per terra nella sala di registrazione e comporre con facilità canzoni per altri due album, che ora sono fermi li nella storia della musica. Ecco l'intelligenza di cui vi parlavo, la facilità di fare storia. Cazzo che momento di merda.
    Syd il sette luglio, ma solo ieri ne è stata data la notizia, si è spento per delle complicazioni di una malattia che lo accompagnava da qualche anno e forse come non mai vorrei salutarlo col dirgli "Shine on You Crazy Diamond", ciao amico.

To Syd Barret.
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
  3. SOLJAH

SOLJAH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rispetto la sua memoria... e la sua morte....

ma uno ke si calava spesso e volentieri e si nascondeva dietro la scusa dell'evasione... mmmm tanto buono non è...
  4. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Ciao Syd... ora finalmente sarai seduto su un "comfortably numb"...
    Shine on e... come dico sempre in questi casi... fai un buon viaggio.
  5. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    mi dispiace syd... ma chi era?
  6. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non si è mai nascosto dietro la scusa dell'evasione, erano gli anni della Londra del controsenso, gli anni della scoperta del nuovo e sopratutto gli anni del sintetico. Quindi era un "normale" di Londra, ma che aveva qualcosa di molto più particolare. Ho sempre letto della coscienza che aveva Syd nell'uso dell'LSD, dei suoi effetti e delle conseguenze. Forse era a volte troppo paranoico, ma evaso non assolutamente! Stiamo parlando di colui che vien definito "il padre del rock psichedelico" quindi non credo che ci si debba meravigliare del suo uso di LSD, sarebbe da ignoranti! Ecco come non ci si devrebbe meravigliare, vedendo il tuo avatar faccio l'esempio, dell'uso di Marijuana che facevano Bob Marley o Peter Tosh, perchè per quel genere è una compagna di viaggio. Posso capire che non piace il suo genere, ma non ti permetto di dire che "uno che si calava spesso e volentieri tanto buono non è" perchè è come se mi permettessi di dire che tutti coloro che si tirano canne dalla mattina alla sera sono dei pochi di buono! Li rispetto e volentieri sono miei amici. Grazie e scusami per il tono.

To Syd Barrett
  7. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Sei perdonato data la tua giovane età caro yanko ;)
    Syd Barret è stato IL fondatore insieme a Waters, Mason e Wright dei Pink Floyd.
  8. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehi Yan, piacere! Syd è stato il primo cantante dei Pink Floyd o meglio colui che con dei suoi compagni di Architettura incominciò a suonare in quello che poi è diventato il gruppo della storia. Dopo due album fu costretto a venirne fuori, a causa dei problemi che l'LSD aveva causato alla sua testa. Da li è uscito dalla scena lasciando una profonda amarezza tra i compagni e venne "rimpiazzato" nel gruppo dal suo grande amico David Gilmour con il quale i Pink Floyd dedicarono all'ex cantante "Shine on You Crazy Diamond". Forse con meno successo ma con maggiore incisione ha apportato alla storia della musica un grande cambiamento al quale molti dei gruppi successivi si sono appoggiati. Insomma una cantante, niente di più!
    Se ti ho incuriosito qui puoi approfondire, altrimenti mi ha fatto veramente piacere che tu abbia chiesto informazioni. Grazie

To Syd Barrett
  9. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Aggiungo che fa piacere che un ragazzo di 22 anni (così leggo sotto il tuo avatar) apprezzi così tanto i Pink Floyd.
    Me lo aspetterei di + da un "vecchietto" come me.
    Bravo e... shine on you CRAZY DIAMOND.
  10. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    non serve avere 40 anni per apprezzare la vera musica...anche se personalmente non ho mai troppo apprezzato i Pink Floyd versione Ummagumma...molto meglio con Waters e Gilmour secondo il mio modesto parere.
  11. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai queste cose non le devi dire, sto piangendo! Mi hai preso nel mio piccolo punto debole, la sensibilità! Grazie grazie grazie e a me fa tremendamente piacere esser considerato così da un "vecchietto" che ne capisce davvero tanto! Grazie di nuovo non ho parole...credimi!
    Automerged Message for DoublePosting
    Bhè son gusti Biby, anche se la versione Ummagumma, versione studio, è proprio fatta con Gilmour, Waters, Mason, Wright. Syd fece solo the Piper at the Gates of Down e A Saucerful Of Secrets. Comunque si, il primo disco dell'album citato è davvero troppo esaltato rispetto ad un suono Floydiano, credo che avessero giocato ad essere Syd Barrett, ma non con il pieno successo. Ho capito però a cosa ti riferissi con i Pink Floyd di Water e Gilmour. Grazie
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Quoto, anche se Syd aveva partecipato ai primi due album se non vado errato (che personalmente non gradisco piu' di tanto).
    Ad ogni modo era un drogato d'antologia, tanto da essere allontanato dal gruppo per il suo vizietto: quella del "bravo ragazzo pieno di bonta'" la lascio all'enciclopedia delle frasi fatte che vengono applicate sempre da morti.
    Genio e sregolatezza, bisogna ammetterlo, ma a ben altre persone va il mio rispetto... pace all'anima sua, dal suo punto di vista penso che la vita se la sia goduta.
  13. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Certo hai ragione che non serve avere..... ohi, ma non ho ancora 40 anni uè!!!!!
    Scherzi a parte... quello che volevo dire è che i "giovani" di oggi sono "presi" da altri tipi di musica e di sonorità. Quindi è insolito trovare un giovane infognato così tanto in un genere musicale, ed in un gruppo in particolare" così "vecchio" (solo x questioni anagrafiche dico vecchio).
    Poi i gusti sono gusti.
  14. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le frasi dell'enciclopedia fatte giusto per l'occasione non le ho cacciate giusto per magnificizzare Syd Barrett! Ho tenuto tanto a puntualizzare nel messaggio che quello che dicevo era perchè Barrett per me è stato qualcosa di più di un cantante drogato e fuori di testa. Però non sempre tutti sono così bravi da comprendere il significato di un discorso! Prima di me si è permesso Gilmour a dire che fosse un ragazzo eccezionale, ed era il suo migliore amico! Leggiti qui o tutti i libri che vuoi prima di venire a fare il paladino e giudice della situazione!!
    Dai vecchio non credo proprio! ahah
    Sto parlando di Syd Barrett perchè è stata una forte influenza per me, ma amo la musica in generale non solo i Pink Floyd! :D Led Zeppelin, Genesis, Black Sabbath, Yardbirds ecc ecc ecc! Chi ne vuole ne metta...
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non ho criticato te, ho criticato uno stile di vita, tutto qua.
    Permettimi di sorridere davanti all'attribuzione del bravo ragazzo, ma non voglio assolutamente farti un torto.
    D'altronde comprendo benissimo la situazione: in un forum dove la gente se la prende per una critica ad un oggetto, capisco altrettanto bene che sia possibile prendersela per una critica ad una persona ;)
  16. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Se vogliamo essere pignoli Syd ha suonato anche in Wish you Were Here...ma credo si sia capito il senso del mio intervento.
  17. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Figurati che io ascolto Van Halen, Saxon, Iron, Black Sabbath, Dokken, Satriani, Vai, Malmsteen, Pink Floyd, Springsteen...... etc etc etc :D
  18. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non me la sono presa, amo le critiche quanto parlare con la gente! Solo che cerco sempre di esser attento a non offendere nessuno, di rispettare chi mi circonda ma a volte mi accorgo che spesso e volentieri non vien fatto altrettanto con me e se permetti puntualizzo:D ! Niente di più, sto sorridendo come prima, essendomi prorpio dimenticato delle tue parole e del tuo intervento precedente! Anzi ti ringrazio per non esserti astenuto! ;) Ciao e grazie
    Ma che musica è? io ascolto APPLAUSI PER FIBRAAA :D haha haha Oh mio Dio, scherzi a parte la "vecchia" musica non tramonta mai! Viva i Dik Dik :mavieni:
  19. Davebj

Davebj Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Sai dov'è, l'isola di Whight...è per noooiiiii l'isola di chiiii....
    ha negli oooocchi il bluuu... della gioooooventùuu...
    di chi cantaaaa hippi hippippiiiiiiii.......
  20. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me i morti son morti e nn bisognerebbe ricordarli!!
    semmai bisognerebbe ricordare il loro insegnamento e la loro filosofia!!
    (magari attraverso le liriche di una musica)
    ma ricordare i morti serve solo ai vivi !!:D
    i morti nn possono sentirti:D