1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grazie al forum ecco la mia 360mod

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Nicky Grist, 21 Febbraio 2008.

1. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Finalmente mi sono deciso a postare il risultato del mio lavoro.
    Sostituzione x-clamp e pasta termoconduttiva. Ma nel dubbio, già che c'ero ho forato il case e ho applicato una ventolozza da 12 che immette un bel flusso d'aria.
    Cosa ne dite?

2. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    esteticamente non che sia il massimo... però dai sarebbe stato peggio se la ventola non aveva nemmeno i led:D
    L'importante è che ciò che hai fatto funziona! Ottimo lavoro:D
  3. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esteticamente nn c'e' che dire,al buio fa' a sua porca figura,ma io nn minerei mai alla dinamica dei circuiti interni di aereazione,ho capito che gli ingegneri microsoft fanno cagare,ma una logica credo l'abbiano seguita--
  4. alan

alan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ventola dovresti metterla per aspirare aria dalla console...e non per immetterne
  5. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh si ha pienamente ragione ... girala di corsa :D
  6. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non sono esperto di termodinamica ma assemblo da anni pc e più volte ho dovuto sbizzarrirmi per cercare di creare un buon flusso d'aria che raffreddi i componenti interni. Allora, per quello che ho capito la botola ha grossi problemi di surriscaldamento dovuti alla caratteristiche dei dissipatori passivi su cpu e gpu. In estrazione le due ventole rumorose ne muovono di aria ma secondo me il limite di questo sistema è l'origine del flusso che dovrebbe penetrare dalle poche e piccole fessure del case. Quindi secondo me è un ottima idea immettere aria fresca magari direttamente sui dissipatori (purtroppo non direttamente sulla gpu per via del lettore dvd), questa si scalda e viene espulsa dalle ventole.
    Direi pessima l'idea di modificare il senso della ventola, in estrazione. Provate a mettere agli estremi di un tubo due ventole che estraggono l'aria. non estraggono un bel niente ed in mezzo del tubo non c'è nessun flusso d'aria! Ora, il case della 360 nn è un tubo però così si rischia appunto di non creare nessun flusso.
    In ultima analisi, questa soluzione è ottima:asd: :bruce:
    A parte gli scherzi, commenti e critiche sono bene accetti.
    Ciao!
  7. imported_killerbox

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no guarda i problemi della 360 , sembra oramai appurato che siano le saldature fatte in economia ... non tanto il calore

io avevo un TV samsung con lo stesso problema ... si dissaldavano continuamente le saldature a freddo della presa scart perchè fatte con i piedi
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ti trovavi prendevi un case trasparente gli mettevi le whisper blu i led blu e la ventola blu cosi era meglio...xchè il case binco e la ventola blu non mi piace
  9. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh davvero fico:) , però ho fatto tutto in modo agricolo, il foro poi mi ha fatto davvero tribolare. Mi piacerebbe molto invece piazzare l'hardware della 360 in un case da pc tipo il Termaltake del mio HTPC che si nota nella foto, poi a raffreddarlo ci penso io:LOL: .
  10. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la console onestamente nn mi piace proprio ma complimentoni per scelta del case per l'htpc, se avessi avuto piu soldi lo avrei preso anche io.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Paccato che la ventola sopra la cpu non serva a una benemerita.. se sei soddisfatto del tuo lavoro buon per te ma sappi che è stato tempo sprecato.. potevi anche usare un case non originale piuttosto che mutilare questo.. gusti.. ;)
    P.s: la ventola deve aspirare perchè se immette più aria di quanta ne possano far defluire le ventole originale crei l'effetto palloncino caldo.. il peggiore..
  12. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'effetto del palloncino caldo lo avresti se il case fosse chiuso blindato e avessi le sole ventole in estrazione. A me interessava immettere aria a regime forzato all'interno del case, Se si poteva avrei posizionato in modo migliore la "12" ma quello è l'unico posto disponibile. Quello che ho ottenuto è chiaro; ora all'interno del case arriva aria più fredda aspirata poi dalle ventole originali, se poi l'aria immessa fosse più di quella estratta (ne dubito visto che siamo attorno ai 65/70 m3/h) può uscire dove vuole. Poi voglio dire, son tutte teorie, la mia 360 rulla da molti mesi tutta contenta.
  13. imported_killerbox

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ammazza dentro un Mozart SX lo vuoi mettere ... ce l'ho pure io :D

non ti sembra un tantino GIGANTE pesa 9 Kg :asd:
  14. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vero, però devi ammettere che è un ottimo case, soli 9 cm di altezza. All'interno ho piazzato una MSI full atx con chip ati 1250 integrato e collegato in HDMI. 2 Gb di Ram, Amd 5000 black edition raffreddato da uno zalman 7500 leddato. In pratica lo accendo bippa e non lo senti più:) , sarebbe perfetto anche per la scheda madre della 360:lalala:
  15. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io condivido la scelta di immettere aria forzata verso il dissi.l effetto pallomcino caldo non si crea xke l aria ke le ventole posterriori non riescono a estrarre scivola dall altra parte,ovvero anteriormente.il mio consiglio comq è quello di tenere sempre sott occhio le temperature xke anche con queste soluzioni,purrtroppo,non si risolvono tantissimo i problemiin quanto a soffrire di piu il calore e la gpu e non la cpu.cosi facendo al dissi della gpu non arriva nulla..le temperature sono sempre elevate.io ho avuto i tuoi stessi problemi,ho cercato d optare x soluzioni simili alla tua,ma alla fine mi son dovuto arrendere ai continui problemi e l unica soluzione è stata quella di tenere la console smontata ,col lettore messo fuori posto xke ho dovuto piazzare une ventola come la tua ma direttamente sul dissi gpu.

cmq bel lavoro...ormai io bado esclusivamente alla funzionalita dele mod,nn piu all estetica...;)

nicale19 ha aggiunto 5 Minuti e 49 Secondi più tardi...

anzi ,ora ke m ricordo bene,ho messo un dissi x cpu amd al posto di quello dela gpu,e una ventola sopra il dissi cpu,entrambe alimentate collgando i fili ai poli delle 2 ventole posteriori della 360,quindi qnd accendo la 360 s accendono tutte le ventole
  16. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ottima idea, mi spieghi come hai fatto a montare un dissi per 939/am2 sui core? ero intenzionato a provarci ma non ho trovato metodi per fissarli in modo corretto.
  17. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    semplice(piu o meno se hai gli attrezzi giusti)
    ho preso il dissi amd..gli ho piazzato di sopra il dissi della cpu,e con un pennarello ho segnato i 4 fori.
    poi,con un punteruolo e martello,ho fatto dei buchi,x far si ke quando mettessi il trapano,la punta nn scivolasse sull alluminio.
    punta n.4...e ho forato...(e la cosa piu difficile xke la punta appunto tende ad andare x i cazzi suoi..devi avere una morsa almeno...se hai un trapano a colonna meglio ancora)
    e poi con un filettatpre n5 ho fatto appunto la filettatura.
    ti consiglio d fare prove prima(io ho buttato un dissi prima d riuscirci)xke l alluminio e seccante da lavorare un po..quando usi il trapano i filamenti di alluminio restano bloccati nella punta e li devi staccare.un consiglio ke ti do e quello di usare una punta x trapano nuova...bella affilata...
    l unico metodo e questo..secondo me..devi fare i buchi.
    x la cpu e un problema,xke il dissi amd e piu grande e i condensatori sulla mb impediscono di posizionarlo...cmq il dissi originale con una ventola va benissimo.
    poi ho saldato i 4 fili sul posteriore...e nn devo accendere manualmente nessuna ventola.se vuoi t posto foto
    ciau!:)
  18. Nicky Grist

Nicky Grist Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Complimenti, ottimo lavoro:)
  19. MrHard

MrHard Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Dagli stessi buchi da cui deve entrare aria, forzarne l'uscita non lo vedo molto pratico.. il principio della 360 è quello di avere il più possibile all'interno un ambiente fresco.. non avete mai fatto caso agli addon in vendita? sono tutti aspiranti e non influenti.. ci sarà un motivo.. e poi vi ricordo ancora che una ventola fissa non va d'accordo con le termoregolate della 360 a rpm variabile.. ma ripeto se a te piace.. ;)