1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grave problema con Alice gate voip 2

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da silvergold1, 10 Marzo 2009.

1. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti.Da meno di un mese,ho alice 20mega con questo router che supporta anche il voip

Decido di comprare un cavo etrneth di 9,5m e le collego alla porta eterneth del router e a quella della 360.Vado in configurazione di rete,e imposto inizalmente tutto automatico
    La 360 si collega,ma dopo pochissimo si disconnette

Pensando che si trattasse di un problema che può capitare,mi connetto di nuovo.Dopo pochi secondi si disconnette di nuovo.Inizialmente,non riesco a capire perchè si presenta questo problema.Da quel che leggo,devono essere aperte le porte router.Faccio un altra ricerca,e trovo queste porte da aprire.le apro,provo a connettermi di nuovo,e questa volta si discconnette dopo pochissimo.Noto nel menu del ruter che ci sono anche applicazioni predefinite per le porte.C'era anche xbox live e xbox.Seleziono anche queste due,ma la situazione non cambia(ovviamente le imposto con l'ip che ha la 360).A questo punto,provo a mettere manuale i valori di connessione(DNS,gateway,subnet mask ecc.),ma dopo un po si disconnette.Provo anche a disattivare il firewall del router,ma niente.Non so più cosa fare .:cry::cry:

Consigli su come risolvere?
  2. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io utilizzo lo stesso modem connesso via ethernet....utilizzo le impostazioni automatiche...è inutile immetterle manualmente.....controlla bene i cavi ....a me prima si disconnetteva sempre perchè i cavi erano un pò usurati.......
  3. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi secondo te possono essere i cavi?
    L'ho preso da poco
  4. ti dirò una cavolata ma a me lo faceva perchè il cavo ethernet non si "incastrava" bene dentro al modem alice e bastava un piccolo movimento e si alontanava leggermente disconnettendomi...bho vedi un pò te :D
  5. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Addirittura?:-o
    Prima di prendere un altro cavo,proverò in questo modo per vedere se la situazione si risolve

Grazie a te e domi

silvergold1 ha aggiunto 75 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Ho appena provato a fare come consigliava TheUnforgiven,ma niente.Proverò a prendere un altro cavo
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    A me funziona bene, non ha mai dato problemi di disconnessione, ho tutto impostato in auto... anche l'adsl è in connessione automatica....
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Presumendo che sei nella stessa condizione di modem del tipo che posta (nel post si da per scontato cosi)
    (sul w gate 2) Se imposti tutto auto (xbox e router) e niente forward di porte da nat moderato controlla;), se forwardi le porte ed assegni un IP alla 360 da nat aperto, ma scarica lento (nellla maggior parte dei casi).

L'unica e' la PPPoE+ connessione non automatica ma da usarsi una periferica alla volta.

ps
    Ho risposto a lory e non ho manco letto cosa ha scritto il tipo, ma sicuro 100% ha fatto un cazzata.(magari accende un altro pc o li squilla un telefono non filtrato)... sono sicuro che risolve (serch + mio nick) nel caso poi intervengo.
    Ultima modifica: 10 Marzo 2009
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No trip, è vero ho solo "reindirizzato" le porte sull'ip della 360.... nat aperto, a volte scarica lento, ma se imposto la PPPoE non esco su internet con il PC, e sta cosa mi uccide, dovrei aggiornare il firmware, ma non mi va di sbattermi....
  9. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il router è stato collegato dal tecnico al filtro adsl.Il telefono invece, è collegato dietro la presa apposita del router

Come attivo la connessione PPOE+ connessione non automatica?
    Ho provato anche ovviamente senza pc connesso a internet.Mi sono disconnesso soltanto dalla connessioni wi fi
  10. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    io riesco a connettermi al live tranquillamente anche con il pc connesso utilizzando due cavi ethernet
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Perchè non hai la PPPoE e la connessione è impostata su automatico...

Perchè il telefono collegato al router?!?! Parli del Voip!??!

Per la connessione:
    http://forum.console-tribe.com/2057436-post3.html
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  12. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si,parlo del voip

silvergold1 ha aggiunto 17 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Ho provatoa mettere in impostazioni PPOE della console,aliceadsl come password e come nome utene.In nome servizio ho lasciato non impostato
    Si è disconnesso
    Devo usare il CD di installazione per attivare il PPOE?
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, non serve il cd di installazione, aspetta il Trip3, è lui il massimo esperto... mi dispiace...
  14. silvergold1

silvergold1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Va bene

Grazie
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    addami msn che controlliamo a modo il tutto, ho una mezza indea;)
  16. newbv

newbv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi mi permetto di uppare questo topic perchè ho lo stesso problema di chi lo ha aperto... stesso modem e stesso problema di disconnessione continua... ho provato a usare un altro modem e il problema svanisce solo che devo per forza usare quello di alice a causa del voip... datemi una mano sono disperato non so se l'autore del topic poi ha risolto :cry:
    grazie anticipatamente :)
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Purtroppo con alcuni router se si setta la xbox in ip fisso da nat aperto ma e' lenta come la merd* quando scarica.

A mio avviso la top solution per chi ha alice col voip e quella di prendere un router aggiuntivo (wan, senza dsl modem integrato) ed di collegarlo in aggiunta a quello di alice disattivando pure il wi-fi di alice ed usando il wi-fi del router wan.
    i modelli che si sposano al top sono tutti quelli della di-link serie DIR e qualcuno della linksys serie WRT

@ LORY
    poi ti spiego meglio cosa conviene fare a te
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Trip è vecchio quel post, abbiamo sistemato ti ricordi? :asd:
  19. newbv

newbv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un modem router dlink dls-g624t che a quanto ho letto posso collegare in cascata al modem alice... quello che non mi è ben chiaro però è come collegarlo. la porta wan sarebbe quella dove va il filo telefonico? come collego i due modem?
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai letto male, puoi collare in cascata il DI 624gt(router wan) ma non il DSL 624T(router con dsl modem integrato)

Ti consiglio di prendere uno della d-link della serie DIR xxx, dopo aver configurato il modem telecom su connessione atuomatica disattivata e disattivato pure la wi-fi interna, configurare tale router dilink serie DIR xxx sulla porta wan in modalita' PPPoE con login e pass aliceadsl aliceadsl in modalita sempre connesso attivare upnp ed il gioco e' fatto.
    Hai sia IPTV che voip sia tutte le consolle che nattano perfettaemente lasciandole tutte in automatico.

ps
    La porta WAN ha uno spinotto grande come un cavo lan RJ45 e non come un cavo telefonico RJ11