1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grandi novità in vista per Perfect Dark Zero!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 27 Aprile 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Rare poteva lasciarci così? con un titolo molto pubblicizzato ma con nessun update?
    Naturalmente no, ed ecco annunciata ufficialmente l'uscita su Xbox Live Marketplace di una serie di ricchi contenuti per il titolo uscito con il lancio della consolle!

    Sarà presto disponibile una demo giocabile per chi non avesse ancora avuto modo di testare questo titolo e un pesante aggiornamento che contiene nuovi contenuti, il tutto scaricabile gratuitamente!

    Sono inoltre stati annunciate nuove mappe, scaricabili a pagamento dal Marketplace

    Di seguito il comunicato ufficiale:

  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Speriamo, le sto aspettando da 1 mese circa...
  3. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me fa cagare sto gioco...quindi gli aggiornamenti per me posso anche tenerseli
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Come FPS per ora e' il meglio, sia per estensione delle mappe, sia per numero di giocatori, sia per lag, che non esiste minimamente.
    Io me lo tengo ben stretto.
  5. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    per l'estensione delle mappe tralasci un certo battlefield :D
  6. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo!!
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Siamo in 2....

    Arrapati e tutti bagnati in attesa di ulteriori notiZZie...
  8. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    no, siamo in 3..
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    fotte sega
  10. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nuove mappe a pagamento?? che stress, ma un regalino mai vero???
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Avete presente il terzo episodio di Austin Powers ?
    Quello in cui il padre dice al cattivo che voleva riprenderlo e riportarlo a casa ?
    Gli diceva che non l'aveva salvato dalla famiglia che l'aveva adottato perchè erano troppo olandesi...
    Ecco, PDZ è troppo blu.
    La palette ed il design non mi è mai garbato.
    E dico di più, non è mai garbato a moltissima gente, è che nella foga di avere un titolo decente su X360 sono tutti impazziti per PDZ, anche se è ben lungi da essere una "killer application" della 360.
    La mancanza di un FPS serio si stà facendo sentire (ehi, quand'è che tirate fuori Halo3 ?) e purtroppo gli incauti acquirenti di X360 della prima ora sono costretti a contendersi quel poco che le software house hanno buttato nel tavolo.
    Se continua così, come continuo a dire facendo lo jettatore, appena esce la PS3 la Xbox360 la potremo prendere e buttare in un cantuccio, anche perchè la PS3 avrà un servizio live! paragonabile a quello Microsoft e molte aziende che sviluppano software.

    Gradirei qualcuno con un minimo di onestà spirituale che, messosi la mano sul cuore, mi ammettesse che l'X360, allo stato attuale, è stata una delusione.

    Chissà se arriverà mai.
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh Conte, ben uscito dal letargo e bentornato ;)
    Se fai un po' di ricerche scoprirai che tra console morte, malate terminali ed un parco giochi che fa rabbrividire qua sono piu' gli socntenti che i contenti.
    Da parte mia ne ho tenuti 4 di giochi, ma mi spiace dirti che PD0, al di la' di feticismi vari su bug grafici ecc., online e' senza dubbio il piu' divertente.
  13. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premesso che ognuno ha le proprie opinioni, mi chiedo come sia possibile che ogni volta si tira fuori la PS3, dove tutti giurano essere di gran lunga superiore alla 360, adesso anche il live, ma avete (e sto generalizzando) qualcuno che vi informa segretamente? sino a prova contraria non è uscito ancora niente e tutti (e sto generalizzando) già sono pronti a gettare fango sulal 360 dicendo la solità frase che solo con la PS3 si avrà la vera next generation!
    Premesso che (mio punto di vista) i primi giochi ps3 potranno essere migliori dei primi giochi per 360 ma solo per il fatto che escono con un anno di "ritardo" e che quindi un pò tutte le software house avranno si spera "imparato" o meglio migliorato il loro modo di programmare e di orientarsi alla next gen....in fondo da sempre con il passare del tempo i giochi vanno a migliorare, almeno dal punto di vista tecnico, di conseguenza, mi metto la mano sul cuore e dico che per me (giudizio personale) la 360 non è una delusione, mi permette ogni sera (o quando ne ho voglia) di passare un pò di tempo in internet con alcuni a amici a scherzare e a giocare, poi se siamo tutti diventati puristi e non vogliamo più giocare ma solo criticare, beh allora ci sono un sacco di bug, alcuni lo ammetto fastidiosi, ma come molti diranno nella PS3 non ce ne saranno e lo sapete perchè? perche sono i più bravi e i più forti di tutti (ironia)...e alla M$ sono tutti delle mezze seghe.
    Si parla di console war, ma la "guerra" purtroppo è già stata vinta dalla PS3 ancora prima di scendere in campo, perchè il suo marketing è vincente e perchè per molti rappresenta il massimo già in partenza (ognuno è chiaramente libero di pensarla come vuole), figuriamoci del "povero" revolution ora WII non ne parla nessuno, non potrebbe essere quello il massimo??
    Cmq torniamo in tema e parliamo di PD0 e scusate se vi ho appallato, la mia non vuole essere un'offesa per nessuno, ho soltanto espresso il mio parere e spero si sia capitoe non frainteso.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Grazie lorenz.

    Reme, ti risponderò in modo semplice.
    Oramai i programmatori di dieci anni fà, quelli dell'Amiga per capirci, si sono estinti.
    Oramai nessuno scrive più routines sull'hardware direttamente in assembly, di conseguenza un altro Turrcan II non è credibile nelle nuove console.
    Le console dipenderanno esclusivamente da quanto sarà facile programmarle, o da quanto sarà facile farci uscire la potenza.
    La Sony ha sempre avuto problemi con i suoi developement kit ma è sempre riuscita, nel giro di un anno, a tirare fuori DK coi fiocchi.
    Microsoft usa il kit standard, per cui i titoli non si discostano MAI più di tanto, non essendoci una vera evoluzione delle librerie di sviluppo.
    A parte quello tieni conto che quando la PS3 uscirà, a $500 (in contemporanea in tutto il mondo, yum) la X360 costerà circa $300 per la "full".
    Vuol dire che a parità di prezzi per la componentistica hardware ci sarà hardware ben più caro, e quindi più potente, nella PS3... non ultimo il lettore blue ray.
    La Sony ha imparato dalla PS2, dove per fare la corsa all'uscita ha ridotto la RAM in dotazione (c'era stato il terremoto a Taiwan ed i prezzi delle RDRAM erano alle stelle) e risparmiato qua e là... il risultato l'ha pagato per anni.
    La PS3 invece uscirà con l'hardware meglio ragionato, e la cosa si vede già dalle voci che circolano sull'E3.
    Oltre a questo considera che, a differenza della X360, la Sony pianifica di shippare un milione di console per area geografica al lancio, quindi la PS3 non sarà come la X360 un sogno che arriva dopo un mese, sarà qualcosa di immediatamente disponibile al lancio.
    Mettici anche che il parco giochi Sony è decisamente migliore di quello Microsoft, tant'è che la PS2 ha "dominato" in tutto tranne che nei FPS e concludi col fatto che la PS3 avrà un linux dentro.
    Se vuoi condisci con un hard disk da 2.5" da 60Gb in dotazione (e quindi usato in tutti i titoli) e l'uscita HDMI (che vuol dire anche DVI, cioè digitale diretta sulle TV, non analogica via component) ed hai il quadro completo.
    Il problema sarà sempre il prezzo.
    Ma oramai uno non mangia pur d'avere l'ultimo gadget.
  15. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    staremo a vedere tanto a mio parere la tendenza almeno per il buon 70% dei titoli è quella di creare titoli multi piattaforma, che secondo me non si discosteranno poi tantissimo, ma in ogni caso sarei anche pronto a ricredermi...per quanto riguarda il restante 30% io preferisco aspettare per un halo anzicchè aspettare per un metal gear, ma d'altronde i gusti sono gusti, e con il tempo vedremo come si evolverà la faccenda.
    Altra cosa sull'hardware ps3 non si discute, ma come la storia insegna non sempre il mercato tende per forza dalla parte del più potente, vedi ps2 e xbox.

    ciaooooz e peccato perchè turrican e shadow of the beast erano dei gran gioconi
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ah, visto che non sono stato molto chiaro e che penso la cosa importi a molti.
    Le specifiche sull'HDTV prevedono che le risoluzioni grafiche ad alto dettaglio, quelle superiori a 720p, vengano rese accessibili solo tramite HDCP.
    HDCP è un aggiunta all'handshaking fra TV e scheda video, e si occupa di evitare che possano esserci dei grabber fra i due dispositivi.
    I televisori HDReady ad alta risoluzione devono supportare HDCP, se l'handshaking HDCP non và a buon fine la risoluzione passa a 480p o in una modalità "a bassa risoluzione".
    I televisori con ingressi DVI sono certificati con HDCP1.0 mentre quelli con l'ingresso HDMI usano HDCP1.1, la differenza fra DVI e HDMI è solo che HDMI porta anche il segnale audio e, infatti, esistono degli adattatori DVI<->HDMI.
    Al momento nessuna scheda grafica in commercio supporta VERAMENTE lo standard HDCP perchè i produttori delle schede (che non sono i chipmaker) non hanno comprato una particolare ROM dove dev'essere conservata la chiave HDCP necessaria per l'handshaking e... no, non si può risolvere con un flash della BIOS.
    La resa ad altissima risoluzione (1080i/p+) in analogico è una pena (lo so, fidatevi) perchè i cavi perdono molto segnale ed alle frequenze d'esercizio questo vuol dire colori poco nitidi e bordi molto smussati, per questo è imporante un mezzo di trasporto digitale.
    La X360 non ha nessun uscita digitale diretta, con NESSUN adattatore (VGA è analogico).
    La Sony ha fatto fare apposta delle schede video HDCP compliant per i suoi stand e, visto che la PS3 dovrà playare i BD-DVD avrà l'hardware HDCP.
    La XBox360 non avrà un uscita digitale, per cui può anche non preoccuparsi di HDCP.

    Ricapitolando:
    Composito è analogico (res: PAL).
    SCART (RGB) è analogico (res: PAL).
    Component è analogico (res: fino a 1080i).
    DVI è digitale (res: fino a 1080p 60Hz il single link, oltre il dual link)
    HDMI è digitale (res: come DVI)

    Un altra nota su DVI.
    Il cavo DVI digitale (ha un contatto a linea senza pin sopra e sotto) è di due tipi, uno con meno pin (quelli centrali non connessi o direttamente tolti) ed uno con più pin (se guardate i connettori lo capite meglio).
    Quello con meno connettori, detto "single link" trasporta risoluzioni fino a 1080p a 60Hz, quello con più connettori, detto "dual link", arriva a risoluzioni e frequenze che ancora non sono state mai neanche ipotizzate.

    Fate due rapidi conti.

    (Sarebbe carino che l'aggiungeste all'articolo relativo alla grafica dell'X360)
  17. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eri già stato chiaro per quanto mi riguarda, ora sicuramente di più! :)
  18. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tornando all'argomento della news,cioè PD0,io non capisco una cosa,se le mappe sono a pagamento e io non le compro,quando ricerco le partite mi escono le mappe nuove con accesso bloccato o proprio nell'elenco dei giocatori non compariranno?
  19. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che quando finisce la ricerca ti mette solo le arene che tu hai disponibili, ma la mia è una supposizione