1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5: primo trailer ufficiale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Giugno 2009.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questo non lo possiamo sapere, già solo con l'introduzione dei danni cambia molto anche il gameplay...io continuo a pensare che per come è sempre stato concepito il gioco GT5 sarà comunque meno simulativo di FM3, ma è tutto da vedere...ci troviamo di fronte a due giochi che potrebbero essere molto diversi da GT5 prologue e FM2...
  2. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bel gioco...
    Ultima modifica: 5 Giugno 2009
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    per favore non replicate.

    grazie.
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ammonito, il prossimo simpaticone va in ban diretto.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io però preferisco che rimanga il gameplay vecchio stile di GT, con la sola correzione dell'effetto flipper.
    Forza già c'è sul mercato, non ne serve un altro. Per me è piu in competizione con GRID.


    Può darsi che sono di parte perchè come genere preferisco di piu GT/GRID a Forza :D
  6. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa non volevo scatenare niente...cancello il post scusa ancora:cry:
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, sono gusti, a me per esempio piaceva un sacco PGR, adesso però gli preferisco GT e FM...:p
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    parlavo relativamente a ciò che hai detto sulla parte grafica...l'ultimo gt è graficamente superiore a fm2 quindi in teoria gt5 sarà ancora meglio graficamente e fm2 ha più margine di miglioramento. Sotto l'aspetto simulativo/gameplay è l'esatto opposto dove è gt a dover recuperare a fm2. Questo si può dire perchè relativo a 2 giochi usciti. Su fm3 e gt5 non ci si può esprimere.
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ovvio, infatti dal punto di vista simulativo è più facile migliorare GT che FM...
  10. Merk21

    Merk21 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Parlando di pura grafica debbo dire hai ragione, ultimamente sony ha fatto vedere potenzialità grafiche eccellenti.. mah... la grafica non è tutto, sony ha fallito nel marketing, facendosi soffiare molte delle sue esclusive, diventate multi, e nei multipiatta l'xbox va meglio..
    Io gioco spesso a K2, la grafica è superba eccellente, anche se il gioco pecca di pochissima originalità, ho rigiocato a Gear of Ware II e mi sono reso conto che al confronto grafico il titolo ms, è ormai obsoleto.
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    SHIFT... esternamente sono superiori, siamo come modellazione 3D che come impatto grafico visivo (complice il motore grafico che fa assumere alle carrozzerie un aspetto meno "finto" di GT5p). Per gli interni poi il paragone non esiste proprio, e credo che non esistera' per un pezzo: gli abitacoli di SHIFT sono disegnati con cura maniacale.
    Naturalmente non so come sara' GT5 "definitivo", ma immagino che sara' superiore al prologue perche' non avrebbe senso offrire qualcosa di gia' superato dalla concorrenza... probabilmente e' questo il motivo dell'attesa: tentano di migliorarlo, piuttosto che mettere in vendita qualcosa che non fara' esclamare: "wow!" ...ma un semplice: "toh.. un altro gioco d'auto". Forse prima potevano farlo, adesso la concorrenza esiste ed e' "reale".
  12. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tornado al thread!

    Allora mo lo dico... spero di non scatenare cw o far scattare ban a raffica.

    Per me il video che abbiamo visto non è stato fatto tutto con la grafica del motore del gioco! C'è una parte dove si vede chiaramente che è cg è sapete qual'è? Ve lo dico? Non mi uccidete!
    E' la parte dove fanno vedere l'impreza! Se notate bene si vede come la telecamera stringa molto più del normale l'inquadratura, quasi a mascerare la fisica della macchina cioè per non far vedre gli sbandamenti, gli urti, ecc. che infatti sono molto più difficili da riprodurre quando si tratta di cg.
    Un'altra cosa da notare e che la carrozzeria dia la senzazione che rifeletta la luce in maniera differente, che la rifletta meglio rispetto a tutte le altre autovetture, facendola apparire un pò meno lucida e più opaca. Quasi dia la senzazione di plastica per far risaltare (secondo me troppo per essere grafica in-game) il blu subaru "555 Mika"!
    Un'altra cosa... il salto che fà all'inizio non è reale! L'auto salta dritta ma inspiegabilemte si inclina e si intraversa nel suo lato destro, poi non si vede neanche la dinamica dell'incidente!
    Io dico... se hanno implementato i danni, perchè non far vedere anche solo per un'attimo come si ammacca la vettura?
    In tutte le inquadrature non si vede come si danneggia, ma ti fanno solo vedere la vettura già danneggiata e questo mi suona strano!
    Tutto questo è per dire che i danni che vedete sull'impreza non sono In-Game!
    Perchè? Bè perchè sempre secondo me, avranno avuto dei problemi sulla loro realizzazione "semplificando direi" cioè non erano ancora così realistici da poterli mostrare. Comunque penso niente di così preoccupante che non possono risolvere!
    Anche gli aeri che passano sono in cg. Per i piccioni boh... Non saprei!:D
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma lo ha visto l'interno delle macchine di GT5 prologue? Quanto può essere più curato di così?:???:

    [​IMG]

    Per quanto riguarda poi le macchine credo che GT5 Prologue si avvicini molto più alla realtà che alla finzione per cui mi sembra un po' fuori luogo il tuo commento...poi che Shift sia ottimo non lo metto in dubbio, potrebbe avere anche qualche vantaggio in più dato che esce un anno dopo GT5 Prologue ma tutta sta differenza che ci narri io non la vedo, anzi...
  14. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Facendo il punto della situazione.. ecco cosa mi ha deluso in Gt5p che spero sistemino nella versione finale del gioco:

    1°missima cosa, sono i suoni dei motori!!! In Tutti i Gt e dico tutti non si riesce a sentire un suono decente di motore! Sembrano tutti che c'hanno il silenziatore! Sembrano tutti flosci! Persino il lontanissimo NfS 3 aveva suoni migliori!

    2° - le condizioni atmosferiche. Non mi interessa tanto che cambiano in fase di gioco (sarebbe meglio) quanto che si possa giocare con la pioggia. Sarebbe molto gustoso!

    3° - i danni. Voglio i danni su gt! Non è possibile che ancora ad oggi le vetture possano avere incontri ravvicinati del 3° tipo con i muretti del tracciato senza farsi un graffio!

    4° Punto! Non aver raccolto consigli e idee (tramite un blog non so!) da parte dei giocatori, sullo sviluppo del gioco! Che ne sò per esempio... a me piacerebbe tanto che si possa accendere i fari durante la gara, lampeggiare l'auto davanti per segnalare un sorpasso o per sfidare un'avversario, oppure anche partire da fermi dai semafori con la possibilità di accendersi il motore quando si vuole (naturalmente prima che arrivi il verde). Questo mi sarebbe piaciuto molto!

    5° - Non meno importante è che... ancora ad oggi devono rilasciare il gioco!!!
    Non è tanto per la voglia di volerci giocare a tutti i costi, ma la mia testa fa questo ragionamento... Se devono ancora terminare Gt5...
    Quando ca**o iniziano lo sviluppo di Tourist Trophy 2 è...??? me lo spiegate!!!:cry:
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Il Nurburgring é il paradiso.........capisco pero' l'amarezza di uscire alle ultime due curve!!!
  16. Il_rossi

    Il_rossi Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    calma calma calma
    con ordine

    1°) Gt cerca il realismo e cerca di farci vivere principalmente i rumori di serie. di serie le macchine non fanno questo grosso rumore anzi sono molto chiusi. Però le differenze ci sono eccome già in GT4 ascolta il rumore del v8 della gt350 e poi il v8 della tuscan o del v8 della m5. le macchine da gara fanno più rumore come è giusto che sia.poi è naturale che la quantità di rumori cambia in base alla visuale se sei dentro la macchina certi li percepisci meno rispetto ad altri.

    2) sono d'accordo però devono variare durante la gara e roba che se sei con le slik devi rallentare per non uscire. non come in gt4 che nella nissione a tsubuka bagnato con le gomme da qualifica ho vinto con la impreza contro la toyota 88C -V.

    3) ci saranno Kuzu San lo ha dichiarato apertamente. Cosi saremo tutti quanti felici e DANNati:asd:

    4) guarda che lo fanno, chiaramente lo fanno seguendo il forum più grande al mondo riguardante GT. Non faccio nomi ma c'è tutto un "pianeta gt" dove gli appassionati di tutto il mondo sviscerano tutti Gt fino all'ultimo byte, ti dico solo che i record di gt1 e 2 sono in costante aggiornamento

    5)hai ragione ma inizio a pensare che Kuzu San sia stato bloccato da Mamma Sony (ricordiamoci che Polyphoni è di proprietà Sony) mi pare che stanno puntando tutto su RPG e FPS tralasciando un mondo dove sanno di avere una clientela affezionatissima. Nel mondo delle simulazioni su console Sony si "penso per ora" che supporta i volanti logitech altrimenti penso che avrebbè perso una quantità abnorme di FAN GT ora mai stufi dell'attesa.


    rispondendo a quelli che odiano il Nordsheilfe e Suzuka .....forse è meglio che non rispondo altrimenti mi bannano.

    però diciamo cosi in GT4 quante gare avete vinto cercando il massimo dei punti A-spec per cercare la competizione? e lo stesso è per Suzuka e il Ring è lo spirito di competizione quello che ti spinge a volerti migliorare su i circiuti con la C maiuscola. Anzi spero che nel prossimo capitolo mi rimettano il Complex poi voglio anche il bathurst e spa francorchamp.

    Il_rossi ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    ginoki scusa la correzione;)
  17. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Sono d'accordo con lui al 1000 per 1000,é sempre cosi e mi son pure preso l'ammonizzione per questo.
    Hai ragione a dire che ci sono i giusti canali,ma é una realta insindacabile.....pura consolewar.

    Ps;No caro il Rossi,la tua correzzione é più che giustificata.......amo il circuito tedesco alla follia,e se sai guidare a Suzuka sai guidare ovunque!!!!
    Ultima modifica: 7 Giugno 2009
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Certo che li ho visti.. ce l'ho! Nota solo la resa tridimensionale dei gauges. In GT5p appaiono quasi come delle decalcomanie applicate a un fondo piatto. Guarda cosa sono gli abitacoli in SHIFT:

    [​IMG]

    Non ho assolutamente detto che si avvicinano di piu' alla finzione che alla realta' (!), sono entrambi videogiochi, e nel bene o nel male tutti i videogiochi appaiono finti. Per quanto possano essere "fotorealistici", puoi fermare uno scatto e dire: "wow sembra reale", ma durante le fasi di gioco e' (ovviamente) percepibile che e' un videogioco e non un video (piarebbe anche a me il contrario.. eheh). Quindi la domanda e': di quanto un videogioco si avvicini alla realta', e a questa domanda, la risposta che ho dato e' stata: SHIFT al momento e' quello che piu' si avvicina alla realta' (come percezione visiva).

    E' naturale, SHIFT viene sviluppato da chi non era abituato a "compromessi", dedito esclusivamente a simulazioni che fossero il piu' possibile reali, perche' doveva "accontentare" un pubblico di hardcore gamers che storcevano il naso anche se una levetta sul cruscotto veniva messa 2mm piu' a destra rispetto alla controparte reale. La cura nel design delle vetture e dei circuiti e' quindi "maniacale", essendo piu' recente e' normale che lo sviluppatore si concentri a fare MEGLIO della concorrenza, proprio perche' prende la concorrenza come base di partenza (il minimo indispensabile), poiche' ha il vantaggio di essere arrivato "dopo". GT5 sara' lo stesso immagino: prenderanno SHIFT, FM3 e quant'altro e lo utilizzeranno come base di partenza, cercando di fare meglio... perche' come gia' detto non avrebbe senso vendere qualcosa che e' gia' stato "superato", ma *al momento* GT5p e' stato ampiamente superato (e sotto ogni aspetto)... vedremo cosa sapranno "regalarci" con GT5, sperando soprattutto di non farci aspettare troppo!
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma anche qui sembrano decalcomanie...non vedo superiorità in questa foto rispetto a quello che ho postato io...

    Per il resto posso anche concordare, ma va ricordato che GT5 Prologue è uscito un anno fa...
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ahz, in SHIFT ci sonoanche i volanti MOMO :asd:
    Mi sa che sarà di nuovo un grande NFS. Il cambio di team si farà sentire.


    E' anche per questo chen dico che la concorrenza ormai non sta a guardare. Raggiunge GT in grafica, dove poteva puntare qualcosa, in numero di vetture, e lo supera in gameplay, campionati e licenze.

    Insomma... hanno tirato troppo la corda e potrebbero pagarne le conseguenze