1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica di Halo 3 brutta? siamo sicuri?

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da Forzanapoli, 2 Ottobre 2007.

1. Forzanapoli

Forzanapoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    sposto in sezione halo3...
  3. Nemesis_86

Nemesis_86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi l'ha mai detto?
  4. magicreal

magicreal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti, per la grafica ad halo3 non gli si puo dire niente
  5. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    le foto cmq dopo averle scattate vengono elaborate con antialiasing e altre robe varie, non rispecchia pienamente la grafica in game, lo dico giusto per dovere di cronaca.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    le critiche ci sono state per la presa per il culo del fatto che halo 3 gira a 640p...
  7. Maurolic

Maurolic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    La grafica di Halo3 è davvero mediocre.

In photomode è come Gran Turismo, usa risoluzioni diverse, mette filtri etc etc.

Guarda questa immagine, sulla sinistra c'è il photomode, a destra il gioco.

Ovviamente la seconda foto è scattata con una fotocamera, fa schifo lo so, cambia i colori e combina pastrocchi, ma dovete guardare la linea al centro che mostra il filtro anisotropico che credo sia un X2. Roba da PSX2.

Haolo 3 è un gioco che si lascia giocare, divertente con un ottimo multiplayer, ma la grafica è sotto tono e di parecchio.
  8. Forzanapoli

Forzanapoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo è vero, ma andando a vedere nei topic di halo 3 del tribe ho visto che molti si lamentavano...per quanto riguarda i 640p, non è proprio vero...cioè l'xbox 360 deve gestire 2 frame buffer a 30fps. Ora metto un commento di un esperto, visto che io non ne capisco molto!! :XD:

"Facciamo chiarezza…normalemte si è soliti considerare risoluzione il frame buffer del gioco come output. Praticamente in soldoni le dimensioni dell’immagine che il pc,console ecc ecc sparano in uscita video. Sono stati definiti alcuni standard 480p(risoluzione dvd),720p(risoluzione HD più precisamente half HD),1080p(risoluzione HD più precisamente Full HD esempio bluray & hd-dvd).
    Il 640p non esiste e non è quello di Halo 3.
    Immaginiamo le risoluzioni come i formati di carta es.A4,A3,A1,A0….
    poniamo che la ris 720p(1280×720) sia un foglio A4 lungo 30 cm,quello che vedo di Halo 3 è un foglio più piccolo che sovrapposto su di un A4 lascia una cornice di bordo di 1,5 cm.detta così sembra che per Halo 3 abbiano risparmiato carta perchè è più piccolo. In realtà noi sappiamo che il “foglio” di Halo è di 1152×1280 molto più grande di un “A4″ 1280×720.per vedere un’immagine di queste dimensioni dovrei avere uno schermo fatto da due televisori uno sopra l’altro.il foglio di Halo che è apparentemente più piccolo di un foglio A4(21×30 cm) con una cornice di 1,5 cm altri non è che un foglio 36×27cm ripiegato in 2 per poterlo sovrapporre ad un normale A4.il foglio di Halo se aperto è più grande,non più piccolo, più grande e quindi fatto da più carta. la risoluzione totale di Halo 3 è più grande di un’immagine 720p,anche di un bel po’…500.000 pixel in più.la domanda è perchè la Bungie invece di fare un’immagine semplicemente a 720p ha fatto un’immagine molto più grande piegata in due che costa più hardware,più risorse ed è più pesante di un mormale gioco in 720p?è una scelta stilistica ed artistica.sono partiti dal presupposto di fare un hdr ed un sistema di illuminazione globale iperrealistico…nella realtà la luce non è piatta ma è somma del contributo di irraggiamento diretto,mriflesso e rifratto di più sorgenti dirette,diffuse ecc ecc
    invece di disegnare una sola immagine piatta con un solo sistema di illuminazione hanno voluto disegnare due immagini con iluminazioni distinte per poi sovrapporle…come disegnare un lucido e poi sovrapporgli un altro lucido…questo sistema si avvicina molto di più alla natura reale dell’illuminazione garantendo maggiore profondità e rilievo agli elementi…in pratica è come guardare le immagini 3d con gli occhialini appositi con le lenti verdi e rosse:non vedo un’immagine piatta ma sovrappongo due immagini con due filtri in modo da garantire rilievo e profondità.per questo motivo invece di renderizzare il gioco a 1280×720 i bungie hanno deciso di renderizzarlo a 2×1152x640 un doppio framebuffer più pesante e più impegnativo da gestire per l’hardware.è una scelta stilistica,giusta o sbagliata è questione di gusti e di dibattito.potevano sbattersene dell’illuminazione così complessa e fare tranquillamente il gioco a 1280×720 che era sicuramente più semplice da fare e meno esoso in termini di risorse.il problema si pone non nella risoluzione di Halo che è superiore a 720p (e non inferiore),ma nel rapporto d’aspetto:visivamente ripiegato in un immagine più piccola di 80pixel rispetto a 720p questa discrepanza obbliga console e tv a stretchare leggermente l’immagine producendo seghettature che non dipendono direttamente dall’aliasing nativo del gioco.questo però varia dal tipo di collegamento e dallo scaler del pannello usato…certo per non avere alcun problem “bastava” ripiegare l’immagine in dimensioni da 1280×720 ma questo avrebbe comportato in pratica una risoluzione globale del gioco di 1280×1440 che evidentemente creava qualche grattacapo nell’uso delle risorse."
  9. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    quoto :asd:
  10. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vi invito a leggere quanto citato da forzanapoli, la risoluzione risultante e' effettivamente di 640p, ma l'illuminazione che ne deriva e' senza precedenti... e poi in questo modo arriva a 60fps invece di 30 come molti giochi
  11. EMATRAP

EMATRAP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oggi ho visto halo3 su un 47 pollici.
    Mai visto roba del genere una grafica vergognosa ( questo e un mio parere) molto meglio warhawk :bruce:
  12. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

e chissa' perche',basta leggere la tua firma,o il tuo avatar......
  13. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
  14. imported_killerbox

imported_killerbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che se si gioca su un TV formato poster .... i giochi che si salvano mi sà che sono pochi :D
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cazzo ma che schermo hai? un pioneer?un vpr?
    ps
    Hai fatto foto al tuo plasma/vpr con una macchina fotografica?
    posta la configurazione del tu impianto, ps ha uno scaler esterno?
  16. zeo20

zeo20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la 3a e la 4a le hai scattate con una macchina fotografica??? sono tratte dalla modalità cinema??? ma si vede così anche mentre giochi???
  17. Forzanapoli

Forzanapoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono mie ste foto :LOL: le mie sono quelle prese dal sito della bungie, quelle altre sono prese da internet a caso :D :D
  18. neobaumuth

neobaumuth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Sul mio panasonic al plasma 720p la grafica è perfetta ed il gioco godibilissimo.
    Per il discorso del 640p, se non l'avessero detto, nessuno se ne sarebbe accorto. Il televisore poi, fa una differenza notevole da modello a modello, per cui diventa difficile dare giudizi obbiettivi per quanto riguardòa la grafica.
    Comunque a me piace.
  19. dersu

dersu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che palle... quand'è che la finiranno di recriminare? il gioco è bello e basta... mi sa tanto di gente che ha troppo tempo libero per farsi delle seghe mentali... si tratta di videoGIOCHI, servono a divertire e basta.. :D