1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS God of War - Santa Monica ci parla della scelta della mitologia e del rapporto padre figlio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 16 Giugno 2016.

1. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe

In occasione dell'E3 2016, Santa Monica Studio ha svelato nuove informazioni di God of War.

Il videogioco sarà ambientato nella mitologia norrena, inizialmente il team aveva pensato anche a quella egizia:
    "Eravamo divisi tra le due mitologie. Tutti avevano ottime ragioni e motivazioni. Quella egizia riguarda i faraoni come incarnazioni sulla terra delle divinità e offre molto di più sulla civiltà che è meno isolata e sterile. Abbiamo voluto dedicare le nostre attenzioni a Kratos, avere troppe cose attorno a lui distrae da quello che è il tema principale di uno straniero in terra straniera."​

God of War non sarà un open world, il gioco adesso è molto più simile a un action/RPG con una componente esplorativa più ampia rispetto al passato. La storia vede Kratos e suo figlio intraprendere un viaggio. Entrambi i personaggi si evolvono, nonostante sia Kratos il personaggio controllato dal giocatore anche il figlio assume un ruolo importante sia in combattimento che nella soluzione degli enigmi (ci sarà addirittura un pulsante dedicato al suo utilizzo). Il director afferma che il gioco riguarda Kratos che insegna a suo figlio come diventare un dio, mentre il figlio insegna a Kratos come tornare umano.
    Leggi sul sito
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le premesse sono ottime.
    Curiosità intorno alla storia
    E anche sul gameplay
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Basta che non diventi un Pippone emozionale xo.... Voglio che resti un po ignorante
    A adenosina e Evalax piace questo messaggio.
  4. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Dal trailer, sembra vogliano giocare su questa - apparente - contraddizione (austerità con sentimento. Vedere la mano che cambia traiettoria dalla spalla al coltello).

Potrebbe venire su bene, sia il figlio che il gioco. :)
  5. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    È la direzione giusta.
  6. GREENROCKER

GREENROCKER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    si tutto bellissimo ma vi prego non mi tralasciate il legame col 3, come ha fatto a tornare in vita con quello spadone ficcato in panciaaaa???
  7. andreaz

andreaz CT Addicted 2021

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    ecco...''the last of us'' versione god of war
    A notteincubo piace questo elemento.
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Hanno riciclato il lavoro per la nuova IP bocciata, non male come idea, è la volta buona che gioco GOW :asd:
  9. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Anche secondo me i Santa Monica avevano presentato una Ip che cavalcasse il successo di Last of Us, Sony ha risposto che i fan volevano ancora Kratos.
    Loro hanno risposto mettendoci Kratos :asd:
    Ultima modifica: 17 Giugno 2016
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Last of us con Kratos. Dovevano fermarsi al terzo capitolo, ormai non sanno più cosa inventare.
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Io voglio tamarraggine e splatterate però eh che se mi fanno diventare kratos il papino premuroso con il baffo che lo compro
    A andreaz e Kassandro piace questo messaggio.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo me il bimbo dura poco:asd:
    Et voilà ecco il pretesto x curcare di mazzate tutti i nordici
    A glenkocco, andreaz e Evalax piace questo elemento.
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    chiaro come il sole che, dopo questa parentesi nordica (che potrà durare uno, due o tre capitoli boh) arriverà quella egizia :asd:
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dovrebbe essere una nuova trilogia...dopodiché potrebbe entrare in ballo il figlio per chiedere ai dei egizi di aiutarlo a salvare suo padre :asd:
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cmq hanno avuto le palle di dare una bella svecchiata
    Il fulcro adesso sta nel rendere plausibile l anello di congiunzione tra la fine del 3 e i inizio di quedto, ovvero dovranno essere davvero bravi a raccontare la storia che sta in mezzo a questi 2 giochi
    A Sid piace questo elemento.
  16. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    C'è una solo strada... il figlio si deve allontanare dal padre e alla fine farlo fuori. Fine più che degna al brand.
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è confermato che sono legati? io non ho giocato al 3 quindi non so come finisca, ma così, senza saper nè leggere nè scrivere, per me non sono collegati in nessun modo e si tratta di un reboot diciamo. tengono più o meno il personaggio, ma cambiano tutto il resto e amen.

anche perchè si chiama GoW, non GoW4
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    secondo Barlog i sette capitoli precedenti di God of War, compresi gli spin-off, è come se avessero rappresentato la prima stagione di una serie TV, che si è conclusa in termini di trama, personaggi e ambientazione. Il prossimo gioco sarà l'inizio di una nuova, legata alla prima grazie alla figura di Kratos, lo stesso identico che abbiamo avuto modo di apprezzare fin dai tempi di PlayStation 2. Semplicemente c'era bisogno di una svecchiata e di una ventata di aria fresca; da qui il titolo senza suffisso, la visuale inedita e il cambio di mitologia.

LA GUERRA OGNI TANTO CAMBIA
    Con una spiegazione un po' fantasiosa, Cory Barlog ha affermato che in realtà le varie mitologie non sono separate tra loro, ma vivono in parallelo in base all'ubicazione geografica e alle credenze degli indigeni. Di conseguenza Kratos, spostandosi dalla Grecia alla Scandinavia, si ritrova all'interno della mitologia norrena, e in aggiunta si è creato una nuova famiglia che ha dato alla luce il ragazzo - ancora senza nome - presente nel trailer. Nuova mitologia significa linguaggio visivo inedito, a partire dal logo per arrivare all'interfaccia, l'ascia in possesso del protagonista principale ma anche avversari e ambientazione. Cory Balrog ha affermato che durante lo sviluppo del titolo si è discusso anche di cambiare protagonista principale, ma alla fine non sono arrivate motivazioni tali da giustificare l'abbandono di un personaggio così carismatico, che ha richiesto inoltre ben tre anni per essere realizzato nel lontano 2005. Alla fine si è andati in direzione contraria, modificando la classica visuale cinematografica con telecamera bloccata, e anzi avvicinandola a Kratos per enfatizzare le sue azioni durante la narrazione e i combattimenti. Con l'analogico destro è adesso possibile guardarsi liberamente attorno, col sinistro camminare, correre ed esplorare la zona allo scopo di carpire nuovi dettagli legati al mondo di gioco.
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non credo abbiano usato letteralmente le parole "seguito", ma hanno dichiarato che questo nuovo capitolo sarà anni dopo il terzo.
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    È ambientato "molto anni dopo" il terzo
    A Dimitri136 piace questo elemento.