1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gmail e POP3

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lorenz, 2 Dicembre 2004.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Come tutti saprete da qualche settimana Gmail ha introdotto il servizio POP3 per accedere alla casella da un email client.

In casa abbiamo alcune caselle, ed ho notato che il servizio di POP3 , probabilmente a causa della fase di betatesting, e' alquanto scadente, in particolare il client non vede le e-mail in casella se non dopo alcune ore (da web si vedono istantaneamente) e molto spesso nel tentativo di spedire messaggi il client restituisce un errore di autenticazione.
    Questi problemi coinvolgono tutte le caselle in periodi random, ma mai funzionano correttamente tutte insieme.

NB: le configurazioni del client e dell'interfacci web sono corrette al 100% visto che fino ad alcuni giorni fa fungeva tutto.

Pur sapendo che probebilmente il problema e' da imputare alla sperimentazione del servizio, cio' che mi sembra strano e' che pare che nessuno in tutti i forum e i siti che ho consultato (e sono davvero tanti) abbia osservato un problema analogo.

Qualcuno e' dala mia parte? :(
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    E' in fase beta...è normale che il servizio vada cos' così....io grossi prob non ne ho mai avuti...
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Si si ho letto su gmailforums che da oggi pomeriggio e' una situazione comune a moltissimi.
    Grazie
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ora e' da 5 giorni che 1 volta su 3 Outlook mi si blocca con la scritta "protezione in corso" quando controllo la posta.
    Ho provato con altri 2 client di mail ma stesso risultato....
    Mah....
  5. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho 2 account, sul secondo ci sono voluti 2 giorni per attivare il pop3, poi nessun problema. Il controllo della posta del mio client avviene ogni 3 ore, non mi ha mai negato l'accesso.
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Vui dire che mai e poi mai ti e' rimasto bloccato su "connection to host" o "protezione in corso" (a seconda del client che usi) anche su solo 1 dei 2 accounts?

Azz a me lo fa con tutti gli accounts di famiglia...
  7. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No; se il client ottiene errore appare la finetrella di avviso in win, e non ne ho mai trovata una.