1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli Avatar giocano al Dreamcast e a Zelda?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 25 Luglio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Sicuramente farà effetto leggere il titolo di una news come questa, ma è quello che ci viene da pensare guardando un video che si è diffuso oggi in tutto il web. In tale sequenza filmata, infatti, atta a pubblicizzare Xbox 360 e i suoi Avatar, vediamo come compare ad un certo punto il joypad del Dreamcast, oltre a quello della Xbox 360 e della prima Xbox.
    Il mistero non finisce qui: alla fine del video, infatti, notiamo gli Avatar nei panni del capolavoro videoludico Zelda, riconoscibile grazie alla Master Sword.
    Del video sappiamo che è stato prodotto da una compagnia pubblicitaria chiamata Roger e doveva essere mostrato all'E3 2009. Sembrerebbe che poi, per questioni di tempo, il video non sia stato rivelato.

    Cosa nasconde il video? Semplici richiami e coincidenze oppure qualcosa bolle in pentola?
    Aspettiamo chiarimenti da parte di Microsoft.

  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Credo sia solo una parodia... E poi un conto è il Dreamcast, ma dubito di vedere Zelda su 360... :asd:
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma infatti, lo credo anche io...ma quello che non mi spiego è: che senso avrebbe avuto mostrare tale video all'E3 2009, se ci fosse stato tempo?
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Dubito siano segnali inseriti casualmente, avranno un loro preciso significato. Poi probabilmente il significato è ironico. Certo che è proprio bellino come spot.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che sia il pad del Dreamcast è innegabile; che significhi che ci sarà una sezione dove giocare giochi Atari, Coleco, DreamCast, XBOX e Xbox 360... pare altrettanto probabile! sarebbe fantastico!


    Riguardo Zelda, qualunque cosa significhi, il fatto che abbiano fatto anche solo un semplice richiamo a "IL GIOCO" per eccellenza, nonostante appartenga ad una compagnia diversa dalla loro, è di per se una cosa simpatica :D
  6. titty2k

    titty2k Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...stando alle immagini dovremmo anche aspettarci qualcosa riguardo al c64 e atari viste le fattezze dei primi due pad visibili... cmq mi associo all'idea di un escursus storico attraverso le pietre miliari dei videogames, benchè la dreamcast sia stata più pietra che miliare, e pertanto ciò giustificherebbe la citazione di zelda che di Storia ne ha fatta molta, anche se meno di mario che sarebbe risultato scomodo visto la più diretta associazione a nintendo oggi rivale di microsoft la quale per questo avrebbe scelto di ricordare, seppur in maniera blanda e criptica una delle colonne della casa nipponica...
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Purtroppo il pad è del ColecoVision, forse sarebbe stato meglio il C64... anche se in effetti il JoyStick Atari era uguale anche a quello del C64............ e a quello dell'AMIGA!!! O_O
    Non sia mai ci mettono i giochi dell'AMIGA sul Live, magari con avvia "storico", io dilapido un patrimonio in MP!!!
  8. supertigrotto

    supertigrotto Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    qui da dove scrivo!
    Se vi ricordate (io a casa ne ho 2 con una sessantina di giochi esclusivamente originali) montava al suo interno il windows C.E. (quello che nelle estensioni sarebbe windows mobile 5 6 e i vari 6.1 e 6.5),se vi ricordate,sega rally girava sotto windows ce.
    In pratica era il preludio dell'entrata di microsoft nel mondo consolle.
    Si vociferava a quel tempo che microsoft volesse acquisire SEGA,in un certo senso fu microsoft a sostenere il dreamcast all'inizio con qualche investimenton e collaborazione,poi preferirono portare avanti il progetto home entertainiment con un progetto tutto loro............
  9. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    magari finalmente riuscirò a giocare il 1° shenmue!
  10. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    che spettacolo!!
  11. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    magari si potesse giocare il primo shenmue!!!!!!!!!!!!! per zelda non so quanto crederci...
  12. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    domani la notizia che microsoft a assorbito nintendo e sega...
    già mi immagino un link in giro per albion e samus aran in una missione assieme a master chief.....

    pensandoci bene non sarebbe neanche malaccio!
  13. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    forse il richiamo a Zelda è stato fatto per un omaggio, o una leggerissima presa in giro, ma non credo si vedrà mai sulla console di casa Microsoft. Relativamente all'emulazione delle altre console, beh, speriamo bene! :D
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Giochi dreamcast su 360 possibilissimo, zelda mhhhhh anche se una volta zelda un salto su un altra piattaforma l'ha fatto anche se con risultati squallidissimi :asd::asd::asd: philips cd? tipo na cosa del genere
  15. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Skies of arcadia II HD esclusiva xbox 360
  16. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Scusate ma leggendo tutte le vostre supposizioni mi sono riguardato il video 2 o 3 volte.
    A me i vari pad mi sembrano solo l'evoluzione che poi ha portato al pad attuale, tanto che l'avatar li guarda e ride fino ad essere soddisfatto alla fine, e lo sfondo evolve con i pad aumentando di definizione fino al prato della fine. Per le armi di zelda penso sia solo una citazione simpatica. Non ci trovo niente in questo video se non una simpatica pubblicità agli avatar.
  17. Shides

    Shides Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milazzo(ME)
    Figooo!! ma impugnano DUE LANCER!!! XD ahah finalmente tra un pò di tempo potrò usare il mio avatarro virtuale *.*
  18. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Per il fatto del pad , guardando il video la penso come te , ma sul fatto di zelda non saprei.
  19. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
  20. Shides

    Shides Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milazzo(ME)
    xD