1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gioco on line: accesso libero per tutti o abbonamento?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 5 Settembre 2011.

?

Abbonamento o gioco free?

1. Il gioco online base deve essere gratuito per tutti

48,4%
  2. Un abbonamento garantisce una qualità migliore

12,9%
  3. Vorrei un servizio modulare, pago in base alle mie necessità

38,7%
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sulla scia dell'animato topic di questi giorni vi chiedo:

Siete favorevoli ad una prossima generazione che preveda l'accesso gratuito al gioco on line in una versione base, e un abbonamento premium che comprenda tutte le funzioni migliori del live e i contenuti del plus?

o siete per una abbonamento obbligatorio ma che fornisca presunte prestazioni migliori?
    Ultima modifica: 5 Settembre 2011
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Accesso libero e pagamento graduale in base ai servizi richiesti e disponibili nella propria zona = utopia
  3. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dico la mia.

La mia situazione ideale prevede un accesso gratuito al gioco on line per tutti, e un abbonamento "premium" che preveda tutta una serie di funzioni in piu per i veri onliner:

-xchat, sitema di party e gestione del clan, contenuti aggiuntivi, privilegi sulle beta etc..

E' giusto dare la possibilità ai clienti si scegliere in base alle proprie necessità
  4. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Quoto.

Per giocare è gratis, ma se qualcuno vuole usufruire di party, chat, sconti e quant'altro..deve fare un abbonamento.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    su forza, dove sono tutti i sostenitori dell'abbonamento a ogni costo?
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io ho votato la terza, anche se la fonderei con la prima per avere un'idea più simile alla mia, online gratuito ma i servizi di cui usufruisco a pagamento, il tutto se offrono un servizio qualitativamente valido.
  7. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    io ho scelto la prima perchè in base a questa filosofia ho scelto la ps3 e non la 360
  8. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    D'accordo con entrambi. Ho votato per queste ragioni la terza possibilità. Io scelsi la PS3 per due ragioni rispetto all'XBoX: è un ottimo lettore Blue-Ray e l'online è gratuito. Ritengo giusto che la possibilità di giocare online rimanga tale, mentre si debba pagare qualcosa per servizi aggiuntivi e prestazioni migliori garantite per i veri e propri pro-gamer del settore.
  9. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Io sono dell'idea che il servizio base di gaming online deve essere gratuito, non vedo perché se la software house l'ha implementato nel suo game che ho profumatamente pagato, non debba giocarci perché sono costretto a pagare in più. Per i servizi extra ovviamente sono favorevole a pagare. Se un un utente fa una partita a settimana a COD online si accontenta semplicemente del servizio free. Se uno gioco online tutte le sere allora ha bisogno di più funzioni, quali chat vocale e tutte quelle chicche che rendono l'online più gradevole e in più metterei anche a pagamento beta, demo anticipate e altri privilegi.

Ho infatti tolto l'xbox per questo motivo, oltre alle esclusive che mi interessano su ps3, non ero d'accordo sul pagare quei pochi euro al mese per un servizio che spesso nemmeno utilizzo. Non sono un fan di COD e simili. :D
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    chissà perchè chi ha votato la seconda opzione non ha lasciato un commento :lalala: :asd:
  11. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io sinceramente penso che visto il costo dei videogiochi in se sia quantomeno dovuto un servizio online gratis di base...poi è ovvio che possano esistere degli extra da pagare però pagare anche l'online di base lo trovo alquanto ingiusto ...

PS: Poi l'equazione : Pago= Migliore purtroppo non è sempre vera...
  12. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Pago se un servizio mi garantisce quello che altri servizi gratuiti non offrono e naturalmente se ritengo congrua l’offerta con il costo richiesto. Cosi nella vita quotidiana, dall’acqua in bottiglia rispetto a quella del rubinetto, dall’abbonamento adsl piuttosto che usare reti wireless pubbliche fino all’acquisto di un qualsiasi prodotto spendendo quel qualcosa in più per un oggetto di marca o più performante quando potrei fruire dello stesso servizio (non so, nel caso della tv ad esempio la visione di film) con prodotti meno costosi.

Nel momento in cui le prestazioni migliori fossero solo presunte (come scritto nella domanda retorica in open post), accessorie e trascurabili rispetto alle mie esigenze o in caso esistesse un servizio paritario a costo zero allora penso che non ci sarebbe nemmeno bisogno di pagare. Opto per la seconda scelta nel caso specifico.
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Gratis. Pagherei un'abbonamento solo se mi garantisse server dedicati su tutti i giochi, ovvero niente lag. Tutto il resto viene dopo.
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ho votato la prima opzione: gioco online base gratuito per tutti.
    Sarebbe l'ideale usufruire dei servizi online gratuitamente, ma anche dare accesso ad una versione premium per i più esigenti.
    Personalmente non trascorro molto tempo online e il pagamento di un abbonamento obbligatorio mi porterebbe a non giocarvi più nemmeno sporadicamente...
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi auguro che il gioco online rimanga gratuito nella prossima gen.

in caso contrario...beh, non mi cambia molto tanto già non gioco quasi mai...
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sto iniziando ora ad accettare che esistano i MMO su pc.... l'idea stessa di giocare online non ha su di me il minimo appeal. sarò old? probabilmente si, comunque non pago e non pagherei per una cosa che ritengo per me inutile (quando non lesiva per la produzione di un gioco che farebbe meglio a concentrarsi sul single player...).
    magari tra due generazioni di console avrò cambiato idea e potrò considerare un online a pagamento a fronte di un servizio di qualità. ma per allora mi sa che saranno tutti relativamente scadenti E a pagamento.
    A Kassandro piace questo elemento.
  17. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Il gioco online inteso come: entro nella lobby mi scelgo la partita e gioco deve essere gratis, assolutamente.Internet ormai è più diffuso della tv(che tra l' altro ancora paghiamo) quindi le case dovrebbero fornire un servizio, magari anche essenziale ma gratuito.Poi ci posso essere degli abbonamenti "a seconda delle mie personali necessità" che mi danno REALI vantaggi.No come il plus della sony che a me sembra tutto tranne che vantaggioso...se fosse così secondo me sarebbe l' ideale!
  18. luis27409

luis27409 Guest

Bè ma se volete l'online a gratis.......esiste il sempreverde xlink kai......
  19. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non ho mai pagato per giocare online e non lo farò mai, quando compro un gioco lo compro intero, non lo pago meno se non gioco online, quindi pretendo di giocare il gioco nella sua interezza senza alcun limite e senza dover pagare degli extra.
    Detto questo, a me del gioco online frega ben poco, se un giorno tutti decideranno che il servizio online si paga, semplicemente non giocherò più online, non sarà una grossa perdita per me, già ne faccio un uso molto limitato in ogni caso.
    A Kassandro piace questo elemento.
  20. Leorgrium

Leorgrium Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    59
    PSN Tag:
    Leorgrium
    Xbox Live Tag:
    Leorgrium
    Pagare in base alle necessità è il giusto compromesso,dipende dal tipo di gioco che si gioca e il tempo che gli si può dedicare.
    Pagare per quello che si usa a mio avviso è una buona alternativa,però non tutti possono prestarsi a tale soluzione.:)