1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gioco anni 80-90

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da LupoAndrew, 27 Marzo 2008.

1. LupoAndrew

LupoAndrew Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buona sera a tutti...volevo chiedere a chi fosse a conoscenza di questo gioco di poter dirmi quello che sa in merito...il gioco si chiama "Polybius"

Il mondo dei videogiochi non è mai stato terreno fertile per le cosidette "leggende metropolitane": probabilmente perchè, a differenza di altre, sono facilmente verificabili. Ad esempio, tempo fa girava voce che in uno dei capitoli di Mortal Kombat era possibile eseguire come mossa finale, al posto delle più celebri "fatality", una "nudality", scopo delle quali era spogliare l'avversario di sesso femminile; oppure che nell'ultimo livello di Doom II era presente un audio-messaggio satanico recitato al contrario, nel più classico stile heavy-metal. Se nel primo è bastato dare un occhiata agli sprite del gioco, per non scoprire nulla di pruriginoso, nel secondo è stato lo stesso co-autore di Doom a dichiarare la natura del messaggio: "To win the game you must kill me, John Romero" (se vuoi vincere, devi uccidere me, John Romero), recitato al contrario, riferimento all'immagine del suo volto nascosta dietro al boss finale. Insomma, il più delle volte si tratta di voci messe in giro da giornalisti del settore (basti ricordare i famigerati pesci d'aprile di The Games Machine), dagli stessi programmatori/produttori per creare curiosità, o di semplice malinformazione; la storia di Polybius, invece, non è così facilmente dimostrabile.(Fonte OldGamesItalia non posto il resto per motivi di lunghezza e correttezza di chi lo ha scritto)
    Dicono che questo gioco provochi malessere fisico, perdita di memoria e altro...voi che dite????:XD: :XD:
  2. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
  3. Megatron

Megatron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che lupo volesse sapere se era vero quello che aveva scritto no il gioco... cmq grazie lo stesso(per il gioco) ma è vero o no che provoca malessere fisico, perdita di memoria e altro???
  4. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Si, avevo capito, volevo solo dirvi che bastava provarlo...

In effetti è abbastanza delirante, e a lungo andare potrebbe provocare attacchi di epilessia avviati, troppo stoboscopico!!!

Quindi okkio a provarlo!!!
  5. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e' un criminale chi ha programmato sto gioco :XD:

consiglio: mettete al minimo la luminosita' del monitor

rimanendo in topic, un gioco del genere puo' sicuramente provocare malessere fisico specialmente agli occhi ma anche alla testa, o nausea, o anche crisi epilettiche ai piu' sensibili in merito, ma in quanto alle perdite di memoria ho dei dubbi