1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi usati, chi fa il prezzo migliore?

Discussion in 'PS3 General Chat' started by Zazzarello, Apr 5, 2009.

1. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

Trophy Points:
    67
    Se ho sbagliato sezione spostatemi,
    volevo chiedervi una classifica dei negozi, che vendono giochi usati ,ordinati secondo convenienza.
    Grazie anticipatamente
  2. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Ci sono molti negozzi che trattano l'usato, i più noti sono Game Stop e Media World, inoltre prova a dare un occhiata sulla baia a volte si trovano buone offerte;)
  3. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Permettimi una classifica personale

1- Mediaworld --->prezzi molto bassi e convenienti. Puoi anche avere una buona valutazione dell'usato

2- Game Rush (sezione di videogames del Blockbuster)---> Medio livello di convenienza nell'acquisto. Non ci vendere niente perchè ti valutano tutto una miseria. Occhio alle variazioni di prezzo e alle offerte: Volevo vendere Army of Two. Ci sono andato la prima settimana di dicembre per chiedere quanto me lo valutavano. Mi è stato detto 24.50 eur. Ci sono tornato prima di natale e mi hanno detto che più di 10 euro non mi potevano dare. La spiegazione che ti danno è sempre la stessa: "funziona come una borsa, ci possono essere dei cali di prezzo e degli aumenti in base alla domanda/offerta". Sostanzialmente da questo punto di vista sono dei ladri. Inoltre in alcune offerte fanno delle variazioni di prezzo facendoti credere che ci sia una convenienza. Ad esempio ci ho comprato A NOVEMBRE Heavenly Sword a 15.90 eur. Sono andato l'altro ieri per cercare un gioco usato ed ho visto una promozione. Heavenly Sword, dopo 5 mesi alla bellezza di.... 20 euro! con l'offerta che se ne prendevi un altro dello stesso prezzo te ne davano due a 35 (o a 30 euro se non sbaglio).
    Morale della favola: segui bene il prezzo di un gioco usato prima di comprarlo ed evita gli acquisit durante queste offerte.

3- GAME STOP ---> Pare che Dante, nella sua Opera maggiore, abbia collocato i gestori ed i commessi di questa catena di negozi insieme a Caino, Bruto e Giuda nel girone dei Giudecca(l'ultimo, i "traditori dei benefattori"). Cerca di avere il meno a che fare con i giochi usati venduti dal gamestop. Se fissi per troppo tempo un gioco in particolare, il commesso potrebbe trasformarti in pietra o, cosa ancora più peggiore, a tua volta in un altro commesso del Game Stop. Il che implica la dannazione eterna. Quindi se vuoi dare un occhiata agli scaffali dell'usato, gira sempre armato e con nochalanche. Se dovessi sentire la frase "posso esserti d'aiuto?" estrai la tua arma da fuoco e allontanati dal negozio il più velocemente possibile, sparando in aria. Pare che il rumore, come le effigi sacre, gli spaventi.

In sostanza se devi vendere, riceverai una valutazione pressocchè identica a quella del Gamerush(blockbuster). Se devi comprare, ho visto anche maggiorazioni di 15 euro rispetto ai prezzi esposti da blockbuster. Quindi la convenienza è pressocchè zero. Ho comprato GTA IV usato, tenuto come nuovo, da GameRush a 32 euro. Lo stesso gioco era venduto a quasi 50 euro da Game Stop(con 65 ti portavi a casa il nuovo). Per gli accessori sono Ok. Offrono una buona gamma di accessori non originali egualmente funzionali e utili per la tua console. Compraci solo queste cose o, al limite, i giochi nuovi. Sono interessanti le promozioni periodiche del tipo "KILLZONE 2 a 20 euro se ci riporti indietro due giochi play 3..."
    Ho scoperto che non vanno bene tutti i giochi (ovviamente). Accettano solo quelli più recenti. Ma è un buon modo per disfarsi dell'usato che non ti serve, se è abbastanza recente per loro. Mi pare di aver capito che l'unico modo per avere una copia di Killzone 2 a 20 euro è riportargli indietro almeno 2 altre copie di Killzone 2. Non mi sembra granchè vantaggioso.

E-bay! - Non è classificabile in quanto ci puoi fare grandi affari o pigliare le sole più grosse della tua vita. La cosa importante in questo caso è avere un pò di dimistichezza col sito. Per quello che ti posso dire, ho venduto giochi valutati da Gamerush a 9 euro anche a 25 euro più la spedizione. Spesso sono venduti a persone che non vannno in queste grosse catene o che non stanno a guardare la 5 euro avanti o dietro. Occhio che, però, essendo un asta, puoi anche rischiare di vendere giochi a prezzi irrisori. Allo stesso modo puoi trovare giochi a buon prezzo ma anche sole. Per questo io vendo su ebay e compro, quasi sempre, da game rush l'usato. Alla fine, in questo modo, ci vado a perdere pochissimo. Addirittura con alcuni giochi ci ho guadagnato. Puoi anche comprare da ebay. Ma devi essere sicuro che non puoi aggiudicarti lo stesso oggetto dal negozio sotto casa, con la comodità di andarlo a prendere personalmente.

Spero di essere stato utile

Ciao
    Last edited: Apr 5, 2009
  4. mirabilis

mirabilis Tribe Member

Trophy Points:
    127
    Complimenti all'amico Elektronikotine per l'esauriente e dettagliata recensione,io comunque ormai per l'usato mi servo solo da MediaWorld,tanto per fare un esempio ho trovato MGS4 e Star Wars : Il Potere della Forza due mesi dopo l'uscita a 29.90,si fanno davvero buoni affari e soppratutto i supporti ottici dei giochi sono a dir poco PERFETTI !.:asd:
  5. Zazzarello

Trophy Points:
    67
    Sei stato molto più che utile:D
    A proposti di MW,visto che ora aprirà un punto vendita nei pressi di casa mia,volevo sapere due informazioni un pò + specifiche:
    1)Quanto potrebbe costare MGS4 usato?
    2)Quanto mi potrebbero valutare Prince of Persia?
  6. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto...
    per me mediaworld è il migliore nel prezzo dell'usato
    peccato solo che i giochi usati sono pochi ed alcuni sono anche un pò vecchiotti...
  7. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Guarda, su questo non ti posso essere utile. Dovresti andare in un punto vendita e fartelo valutare. Non ne ho la più pallida idea...!
  8. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la descrizione che dai del gamestop è geniale ;D:D
  9. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Spostato in General.
  10. troll

troll Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io consiglio amazon.co.uk che ha dei buoni usati e anche play.com (credo si chiami play and trade)
  11. corax

corax Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come ha detto Elektronikotine Gamestop assolutamente da evitare sia per vendere che per acquistare. La mia esperienza: mi presento con Mass Effect e chiedo la valutazione. Risultato: vale un euro. Non contesto assolutamente ma la cosa che mi ha fatto mandare letteralmente a fare in culo il commesso è che al mio fianco, dieci centimetri sotto il mio naso, c'era Mass Effect usato a 29.90 :D
    Da mediaworld ho trovato Halo 3 a poco più di 20e. Diciamo che è un servizio aggiuntivo della catena e non ci lucrano più di tanto visto che non ci campano come gamestop. Come detto sopra il suo problema è che quello che trovi sugli scaffali va un pò a culo... non credo che ci trovi mgs4 ma sicuro ti prendono prince (prodigy giusto?).
  12. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Gamestop lo sconsiglio nella maniera più assoluta.
    Alcuni esempi...
    Dead Space Usato a 44.90 nuovo all'auchan (29.90) :-o:-o
    Fifa 09 usato 34.90 nuovo all'auchan (29.90) :-o:-o
    Le valutazioni ridicole......un gioco appena uscito te lo valutano 27 Euro, e se lo rivendono 54.90 cioè il doppio.
    Non c'è limite.........
    C'è pure Saturn (stessa famiglia di mediaworld) che ha dei prezzi abbastanza onesti.
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    MW (gamestop non c'è dalle mie parti).
    I giochi usati (ne ho comprati tanti) sempre assolutamente impeccabili in tutto e a prezzi spesso ottimi. Appena preso DeadSpace a 15e.

Solo una volta ho dato dentro 2 giochi (vecchi) per prendere MSG4 nuovo (offerta 2 giochi+10e). L'ultima volta ho cercato di fare il furbetto per approfittare della stessa offerta su Killzone2 e ho provato a dare dentro SegaRally UK (cmq in ITA) + FarCry2. La commessa non ha capito perchè, ma il terminale non riconosceva il codice, si è scusata, ma non l'ha potuto accettare; evidentemente (e giustamente) prendono SOLO materiale totalmente ITA. Farcry me l'avevano cmq valutato 20e (nuovo sta 40e).
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io invece dico:
    Sicuramente NON GAMESTOP
  15. Zazzarello

Trophy Points:
    67
    Praticamente in questo centro commerciale aprono Auchan,MW e GS finalmente avrò un pò di scelta ;)
  16. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    compliementoni, tornerà utile a molte persone la tua guida! ;)
  17. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Qui a Brescia, al MediaWorld, i giochi PS3 stanno tutti a 30€, anche quelli che teoricamente allo stesso prezzo prendi in budget.

Sapete quanto è la quotazione attuale per COD: WAW per Ps3 di seconda mano?
  18. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    ;DGrazie!!!
  19. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Oddio anche con Gamestop gli affari bisogna saperli fare....si fanno raramente ma si fanno...

ESEMPIO: steelbox di Killzone 2 a 9,90 euro, portandogli due giochi usati, che nel mio caso sono stati Battlefield: Bad Company e Ninja Gaiden Sigma

Direi che ci ho decisamente guadagnato:D
  20. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Evitiamo post inutili.