1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi usati + account psn dedicato

Discussion in 'PS3 General Chat' started by zeltabar, Mar 24, 2011.

1. zeltabar

zeltabar Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Oggi vadoi a comprare la PS3, quindi ho ancora qualche dubbio.

Se io compro tipo Killzone 3. Per giocare online devo inserire dei codici giusto?
    Ma il codice di questo gioco viene associato all'account?
    Se io voglio prestare ad un mio amico il gioco lui non potrà giocare online giusto? a meno che io non gli dia il mio account?
    Ma se posso creare diversi account sulla mia PS3, perchè non creare un account per ogni gioco online? in questo modo insieme al gioco posso fornire uno degli account.
    Non so se mi sono spiegato.
    In questo modo potremmo aggirare il problema della vendita dell'usato. Non mi pare sia una cosa illegale.

voi che dite?
  2. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    NO.

Magari per altri giochi si'

Tecnicamente no.

eh già

Alla faccia della comoditià. Cosi' sarebbero inutili le liste amici.

L'usato NON e' un problema
    Last edited: Mar 24, 2011
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    non ti preoccupare, non bisogna inserire nessun codice, sia se il gioco è nuovo sia usato. basta inserire il gioco (anche se prima è stato venduto a 300 giocatori) e giocare.
    discorso a parte per alcuni videogiochi (per ora mi sembra solo un paio dell'EA) che, nel caso di acquisto usato, bisogna pagare un codice per accedere completamente all'online, anche se puoi lo stesso giocare offline.
    per killzone 3, comunque non c'è nessun problema.;)
  4. zeltabar

zeltabar Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Ho preso come esempio Killzone 3, ma poteva essere un Homefront
  5. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Su homefront essendo ella EA, si' lo devi immettere, ma pensa la confusione ogni volta.
    Anzitutto sony dovrebbe creare dei game-id speciali che possano andare SOLO su in gioco, cosa relativamente fattibile, poi compro un gioco tipo homefront, uso l'ID-homefront, ovviamente dovrò comunicare il mio ID-homefront agli amici con cui gioco e che vogliono giocare con me, stessa cosa che faranno loro, creando una sorta di lista amici temporanea.
    Infine la cosa più bella, e i DLC delle mappe come le compro? Associo una MIA carta di credito a un account temporaneo che dopo verrà usato da qualcun'altro?
    Compro il DLC con dei punti tipo su xbox live, ma chi mi assicura che il costo dei dlc sarà uguale al taglio dei punti che comprerò? (cosa mai vera)
    Infine 2, in quel modo posso passare il DLC al futuro compratore di quella copia di homefront e dell'online e quindi, il publisher non prende ne i 10€ del codice online, sia i 10-20-30€ dei dlc.
    Last edited: Mar 24, 2011
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Scambiarsi gli account su diverse PS3 è illegale, è un modo per scambiarsi contenuti esclusivi senza pagarli, evitiamo quindi questi discorsi.
    Il poter creare diversi account sulla stessa ps3 serve solo a chi ha una famiglia ed ognuno ha il suo account, in modo da non dovergli far pagare 5 volte lo stesso contenuto sulla stessa PS3