1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi su Memory stick si può?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da vvnfabio, 14 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vvnfabio

vvnfabio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono un novizio sulla PSP ed anche della comunity ed ho perciò un grosso bisogno del vostro aiuto. Ho appena acquistato 1/2 internet, una PSP già aggiornata dal venditore con il software di sistema 3.90 M33-3 ma non riesco a vedere i giochi caricati sulla memory stick. Su di una memory stik PRO Duo da 4 Gb acquistata assieme alla consolle, ho creato una cartella ISO e caricato al suo interno 4 giochi, uno con estensione .CSO e gli altri 3 con estensione .ISO. Inserisco un disco gioco sul lettore UMD ( ho letto che se è inserito un gioco qualsiasi sul lettore non si possono leggere i giochi dalla memory stick) e provo a vedere i giochi caricati all'interno della memory styck, ma la consolle mi dice che al suo interno non vi è alcun gioco. Premetto la cartella iso ed i giochi caricati al suo interno sono stati creati ed installati per mezzo del mio PC utilizzando un lettore di schede. Devo prima effettuare una formatazione della scheda utilizzando l'utility della PSP?
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi, la PSP l'ho acquistata come regalo per il compleanno di mio figlio e mi piacerbbe potergli dare un oggetto che funzioni!

Fabio
  2. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Un problema di routine... Intanto aggiorna a 4.01 M33-2, successivamente, se ti da ancora questo problema, prova ad accorciare il nome dei files, oppure a riformattare la flash1 da recovery (a PSP spenta, accensione tenendo premuto R) o aprovare le diverse modalità No-UMD, sempre da recovery...
  3. vvnfabio

vvnfabio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non mi sento molto sicuro nell'installare il CF 4.01 M33-2; credi sia proprio indispensabile? Ma non capisco, non dovrebbe essere sufficente il CF già installato?
    Grazie
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    prova a formattare la memory card dalla psp, quindi vai in impostazioni --> impostazioni del sistema --> formatta...
    i backup li crei nuovamente dagli umd e direttamente li salvi in ms0:/ISO/
    cosi sei sicuro che almeno l'iso non ha subito danneggiamenti, dovute a compressioni.
    inoltre durante il menù della psp (dove ci sono le icone), premi il tasto SELECT, e dal
    "vshmenu", scorri verso destra sulla scritta UMD ISO MODE e imposta il driver SONY NP9660.
  5. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Comunque non è vero che se è inserito un UMD nel lettore non si possono leggere le ISO...
  6. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    formatta la memory stick...
    oltre alla cartella ISO devono esserci le cartelle PSP/GAME e PSP/GAME150, altrimenti i giochi non vengono visualizzati
  7. sale91

sale91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    da quello ke ho capito tu cariki i gioki ma poi nn vengono visualizzati, glia altri utenti t hanno consigliato d aggiornarla e/o d settare su SONY NP9660, su questi 2 nn c'entra proprio nulla, il 3.90 è un ottimo CF e legge tutto, mentre x il fatto del NP9660 quello serve solo x emulare i giochi ed il fatto dell'UMD serve sempre ad emulare i giochi nel caso si settasse su Normale

Cmq t posso solo consigliare d formattare la memory e d resettare la flash1 x fare quest'ultima cosa devi spegnere completamente la PSP e nn metterla in stand-by poi tenere premuto R ed accendere la console a questo punto vai su avanzate e poi vai su reset & format flash1 dopo d ke t richiederà l'ora, la lingua, ed il nick della PSP.

se nn dovesse andare ancora potrebbe essere un problema della memory (forse FAKE) cmq se hai la possibilità d avere un altra memory e fartela prestare da un tuo amico cosi da constatare ke il problema è della memory in questo caso c sono tool ke riesco a salvarla
  8. vvnfabio

vvnfabio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie amici di cuore per l'aiuto che mi avete dato sono riuscito con il vostro aiuto a risolvere il mio problema. A presto
    Fabio
  9. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque, avevi chiesto se il 4.01 è fondamentale... Come qualcuno ha già detto, il 3.90 è ancora un ottimo firmware che supporta ancora tutto, ma io per scelta personale aggiorno alla versione più recente...
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    problema risolto, chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.