1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi PSN+ scaduti anche dopo rinnovo servizio

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da elektronikotine, 27 Febbraio 2011.

1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Salve a tutti,

come alcuni di voi sapranno, tempo fa era distribuito in maniera totalmente gratuita il gioco "CUBOID" a tutti gli abbonati al servizio PSN+.

So benissimo che questi giochi sono fruibili fino a che viene rinnovato l'abbonamento al PSN+ ed avendolo "acquistato" durante i miei primi tre mesi di abbonamento, l'ho abbandonato dopo che l'abbonamento era scaduto per poi decidere di rigiocarlo ora, che ho rinnovato l'abbonamento trimestrale.

Recentemente ho provato a fare una partita, ma mi da un errore, definendo il gioco come "scaduto". La stessa cosa era successa con "Shattered", ma facendolo partire mi era stata rinnovata la licenza all'utilizzo(ovviamente perchè il contratto al PSN+ è stato rinnovato).

Riesco a giocare a tutti i titoli, fuorchè cuboid.

Avete una spiegazione/soluzione al problema?? Perchè se non ci posso più giocare, libero volentieri lo spazio su HDD.

Ciao!
    Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    non ho sentito niente del genere.

cerco qualcosa e i faccio sapere :)

RazielTheBest ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

ho girato 3 pagine ma non trovo niente, penso il tutto derivi dall'acquisto e al rivolerlo giocare a abbonamento finito, probabilmente non ti ha riconosciuto come "già acquirente"
  3. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    UP! Ora che mi accorgo il problema c'è anche con CRITTER CRUNCH che avevo scaricato nello stesso periodo di CUBOID. CRITTER CRUNCH parte ma funziona come demo. I salvataggi non ci sono più, ovviamente. Infatti il gioco riparte dall'inizio (con il tutorial) perchè evidentemente non è più riconosciuto come lo stesso gioco.

Ribadisco che i giochi funzionavano, poi è finito l'abbonamento PLUS che è rimasto staccato per un mesetto ed ora rinnovandolo non vanno più sti giochi.

Datemi una mano!!! Se non posso recuperarli, cancello volentieri questi giochi dalla memoria.
  4. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ho notato che TUTTI i giochi scaricati in quel periodo sono scaduti. Compresi Minis e Classici PSONE.

Informandomi in giro ho visto che le condizioni di contratto sono state modificate da sony recentemente. Ora se non si rinnova il contratto ENTRO la fine dell'abbonamento si perdono tutti i giochi scaricati fino a quel momento.

Addirittura sul forum ufficiale playstation un utente ha segnalato lo stesso problema anche con il rinnovo automatico del servizio, quindi pare proprio che vada acquistato prima della fine dell'abbonamento.

Comunque per chi possa essere interessato, vi aggiorno su quello che mi diranno.

Intanto se potete, editate il titolo della discussione. Ho provato ma non cambia.

Saluti!
  5. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Boh, è troppo assurdo. Mi daresti il link per quel thread sul forum ufficiale?
    Ma se io a casa ci sto 3 mesi all'anno, perché non posso giocare ai giochi che ho già comprato? Ok che non si può giocare senza abbonamento, ma così è proprio una pubblicità ingannevole...
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ma i giochi che hai scaricato dal psn+ erano tutti gratis?
    o questa cosa si estende anche ai giochi regolarmente acquistati?
    Perchè nel primo caso è una mossa di bassissimo livello, ma giustificata dal fatto che sono gratis solo per chi è abbonato.
    Nel secondo caso è da denuncia, visto che ho regolarmente acquistato una cosa
  7. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Anche la seconda è da denuncia, perché i giochi non sono gratis, diciamo che conviene di più.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    senza parole, sono impazziti.

edit: però se non ricordo male era uscita una news qui sul tribe in proposito.
    Ultima modifica: 10 Marzo 2011