1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi PS3 su futura PS4

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by eucus, Oct 21, 2013.

1. eucus

eucus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti, sto giocando ad alcuni giochi presi sul plus della ps3, se un domani mi prendo la ps4 questi giochi funzioneranno sulla ps3 o dovrò tenermi in piedi le due console?
  2. Astro86

Astro86 Tribe Member

Trophy Points:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Si sa solo che l'architettura è troppo diversa per far funzionare giochi PS3 su PS4 quindi in teoria non si può... ma non si sa se sarà possibile usarli con un emulatore che faranno uscire appositamente (ma non penso... non lo hanno fatto sulla PS3 per i giochi PS2... non lo faranno con la PS4)

In sostanza io terrei la PS3 finché hai voglia di giocare ai tuoi giochi
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

I giochi ps3 si potranno giocare su ps4 in streaming cloud dal 2014 (si parla di marzo, ma non è ufficiale). Però il servizio sarà a pagamento e non collegato al plus, quindi i giochi che hai gratis sul plus dovrai pagarli per giocarci su ps4. Questa è l'unica forma di retrocompatibilità che sarà presente su ps4. In conclusione: devi tenere anche la ps3.
    emicad likes this.
  4. emicad

emicad The Pessimist

Trophy Points:
    415
    anch'io ho pensato la stessa cosa. e pensare che stavo preparandomi a vendere a buon prezzo la mia ps3, quando poi ho visto Beyond: Two Souls e ho letto questa cosa della retrocompatibilita' mi sono un attimo fermato a riflettere.