1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi PS1 a pagamento

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Deseth, 15 Aprile 2009.

1. Deseth

Deseth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi stavo facendo un giro sullo store, ho visto che ci sono molti giochi della PS1, ma tutti a pagamento. C'è un problema. Molti di quei giochi sono più vecchi di 10 anni, quindi dovrebbero essere "abadonware". Ecco la mia domanda. Perchè dovrei pagare una cosa che DOVREBBE essere gratis?
  2. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti posto quello che ho trovato così su due piedi riguardo alla tua domanda

Per Abandonware si intendono tutti quei Titoli, sia Videogiochi che Applicazioni, per PC, MAC, Amiga, C64, Apple ed altri Home Computer (escluse Console) che:

1. siano più vecchi di 5 anni;
    2. non siano attualmente distribuiti dalle Software House produttrici o da altre Società (alle quali hanno ceduto i loro Diritti). Quando certi Abandonware ritornano in commercio cessano immediatamente di essere tali;
    3. non siano più supportati dalle Software House produttrici o da altre Società (alle quali hanno ceduto i loro Diritti);
    4. non siano stati espressamente definiti dalle Software House produttrici o da altre Società (alle quali hanno ceduto i loro Diritti o che gestiscono i loro interessi) come titoli NON Abandonware nonostante rientrino nei 3 punti precedenti

Fonte http://www.mondoinformatico.info/i-giochi-dellinfanzia-gli-abandonware_post-4956.html
  3. Deseth

Deseth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rimane sempre il fatto che molte delle software house, come dici tu, siano andate fallite... eppure ci sono sul psn, ed a pagamento
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma chi lo dice che dovrebbero essere abandonware?

Se sono giochi i cui diritti sono stati acquistati da qualcuno, o sono brand sempreverdi (vedi mgs, final fantasy) perchè mai dovrebbero diventare free?

Se la casa decide di rilasciarli dopo tempo gratuitamente (vedi i revolution con Beneath a Steel Sky) è un paio di maniche, altrimenti se li vuoi paghi, se non li vuoi non li compri.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    credo che abbiano ceduto i diritti a sony o ad altre SH
  6. masehhh

masehhh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si in effetti 4,99 7,99 euro per questi giochini è tanto dato che nei mercatini questi giochi li trovi tutti ad 1 euro...
    secondo me vendono veramente poco
  7. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Se sono pubblicati sul PS Store per forza di cose hanno dei diritti,eccome,quindi mano alla carta di credito,oppure scaffale virtuale.:asd: