1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi online ps2 su ps3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da marilynmichael, 9 Gennaio 2008.

  1. marilynmichael

    marilynmichael Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti!

    ero intenzionato a comprami Final Fantasy XI online per ps2 dagli USA . tuttavia è possibile giocarci sul sistema ps3 ? il gioco richede l' installaziobe quindi l' ard disk ps3 va bene?
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    C'è una sezione apposta per parlare della retrocompatibilità coi giochi PS2.
  3. marilynmichael

    marilynmichael Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami


    cmq ripeto la domanda .... i giochi ps2 online possono essere giocati con questa funzione su ps3? possono anche essere installati su ps2 se lo richiedono?
  4. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    per il tuo gioco devi fare una cosa precisa: nello store usa c'è una utility che si chiama "ps2 system data", una patch che ti permette di usare i giochi che si installalo sull' hdd, come FF XI
  5. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Si peccato che FFXI USA non è compatibile con la PS3 PAL! I giochi PS2 non erano Region Free, quindi non ne puoi usufruire! Invece giochi PS2 PAL che sfruttano la modalità on-line, funzionano su PS3 PAL: es. MGS3 SUBSISTANCE.:cool:

    Ah, non si possono installare giochi PS2 su HDD PS3.
  6. bushi

    bushi Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Località:
    Città Eterna
    ma veramente a me succede che quando mi chiede l autenticazione dnas mi fallisce sempre...forse qualche impostazione da cambiare??