1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi NTSC ps2 su PS3 Pal !!

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Mazinga-X, 6 Luglio 2008.

  1. Mazinga-X

    Mazinga-X Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D Ragazzi mi sono sempre chiesto se con questa procedura si riescono a far girare i giochi ps2 d'importazione sulla ps3 da 60 gb pal io non possiedo nessun gioco ps2 jap o usa originale quindi chiedo il vostro aiuto ditemi anche che versione del firmware avete grazie

    1 ° giocate sulla vostra ps3 pal da 60gb con un qualsiasi gioco pal ps2 compatibile con l'emulatore .

    2° interrompete il gioco premendo il tasto playstation sul joypad

    3° premte il tasto eject sulla ps3 e togliete il gioco ps2 pal

    4° inserite il gioco ntsc originale (assicuratevi che il gioco sia compatibile con l'emulatore del suo paese d'origine ) aspettate qualche secondo e selezionate a schermo ripristina gioco:lalala::lalala::lalala: forza provate e fatemi sapere ;) secondo me con qualche firmware vecchio funonzia
  2. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Provato su una 60GB EUROPEA Fw 2.36
    +) metto GT4 EU Originale
    +) Parte
    +)
    +)
    +) metto ZOE2 US Originale
    +)
    +) schermo nero, un po di flash 576p->1080p->..
    +) back to XMB
    - fine -
    *Non Funziona*
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non funzionano perchè, a differenza dei giochi PS3, sono region locked. Quindi, puoi giocare solo con i PAL.
  4. Mazinga-X

    Mazinga-X Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il gioco che hai messo è compatibile con l'emulatore su una ps3 USA?

    Forse con un firmware meno recente questo exploit funziona !!!
    Tipo 1.90 -2.10 max

    Provate provate
  5. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Fosse cosi' semplice, credi che quelli della sony non l'avrebbero già bloccato, anche perchè ti ricordo che i giochi ps2 non sono region free...!

    L'unico modo per far partire giochi ps2 di regioni differenti è quello di aprire la PS3 (perdere la garanzia) e creare un ponte con un pulsante collegato ai contatti che fanno ejectare il cd/dvd dal lettore, quindi si usa swap magic...!

    Il gioco vale la candela.....?:???::???::cool:
  6. Mazinga-X

    Mazinga-X Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non si puo far caricare lo Swap magic premere il tasto ps togliere il disco mettere il gioco ntsc premere ripristina gioco ???