1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi multipiatta tra XBOX360 e PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da bilboudon, 27 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.

Ho letto in vari post che i giochi multipiattaforma "vengono" meglio su Xbox360 piuttosto che su PS3 per chè sviluppati sulla prima (perchè di più facile programmazione) e poi portati sulla seconda a volte con risultati discutibili.

E' vero?
    O è una sparata da fanboy?
    Non avendo la minima esperienza in nessuna delle due, quanti ( e magari quali) sono i titoli incriminati?
    E' giusto per capire con quale delle 2 macchine mi aggiudico la resa migliore dei giochi (sotto tutti i punti di vista).

Vi prego, nessuna polemica, cerco solo pareri oggettivi per avere un quadro chiaro e (possibilmente) completo sulla realtà dei fatti.

Thanks!
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    immagino ci siano già topic simili a questo.
    cmq in generale la tua premessa era vera tempo fa, ora i multi sono molto molto allineati. e anche quando non lo sono, le differenze sono spesso minime e rintracciabili mediante minuziose analisi tecniche dei giochi fatte da siti specializzati. in quelle sedi, le differenze risaltano: decisamente meno, fino quasi a scomparire, mentre ci si gioca.
    alcune importanti produzioni attuali (crysis, castlevania, vanquish) hanno invertito il classico percorso di sviluppo, partendo dalla macchina più compelssa cioè ps3 e poi andando su quella più versatile xbox si dovrebbero più facilmente avere risultati il più possibile simili tra loro.
    un gioco come FF13, decisamente meglio su ps3 per le più varie vicende, direi che fa storia a sè.
  3. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Capisco.
    Quindi, considerando che almeno all'inizio mi limiterei a prendere giochi "vecchi" (di qualche anno fa) per risparmiare, aspettando il calo dei prezzi per i titoloni futuri, la Xbox mi offrirebbe un comparto multipiattaforma più solido rispetto alla PS3, giusto?
  4. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    generalmente parlando si, ma non è che perderesti chissà cosa giocando agli stessi giochi su ps3. ovviamente dipende anche da gioco a gioco. inoltre sono anche altri gli aspetti da valutare nella scelta tra le due console ma suppongo tu già lo sappia
  5. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    SI, è da u po'ì che leggo in internet e al momento propoendo al 90% per la XboX360 (quella nuova slim).
    Però mi piacerebbe dissipare definitivamente quel 10%.
    Giusto per sicurezza (dato che son niubbo nel settore) potresti buttarmi giù un promemoria degli aspetti fondamentali da valutare nella scelta tra le due?
    Così controllo se ho saltato qualche aspetto fondamentale o se le ho pensate tutte. Così poi vi riporto le mie motivazioni e mi dite se ho sparato boiate o meno. ;D

Portate pazienza, poi, fatta la scelta, non rompo più.;)
  6. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    oltre ai giochi, per i quali c'è una differenza quasi minima, pensa pure alle potenzialità online se ne sei interessato. Il servizio Xbox live è oggettivamente migliore del psn, nonostante sia a pagamento, quindi valuta anche questo.
  7. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Direi che dovresti valutare:
    Prezzo
    Esclusive

Ipotizzando che non hai problemi di budget e che 50 euro non ti cambiano la vita; io ti consiglio di guardare le esclusive delle due case produttrici e di scegliere di conseguenza! :)
  8. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    alla fine i motivi si riducono a quali giochi esclusivi prediligi (e via al solito listone che puoi trovare in molti topic)
    e se usi molto l'online (xbox gold gestisce in generale meglio il multiplayer, mentre il servizio psn premium prevede il download di giochi extra).
    poi si parla di costi (xbox costa qualcosa in meno ed ha offerte scalabili a seconda delle esigenze, ma ps3 ha in più il bluray), se ti interessano i giochi in 3d (pare saranno supportati solo da sony), e poi ci sono i nuovi motion controller (kinect coi suoi pregi e difetti, ps move con la line up che già sai a memoria venendo da wii)
    Ultima modifica: 27 Giugno 2010
  9. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps3:
    -IMHO grafica migliore nelle esclusive
    -PSN gratis e a pagamento
    -Lettore Blu Ray
    -Possibilità di 3d

Xbox360
    -Prezzo minore
    -Servizio Live migliore (dicono, io non ho provato a fondo il live)
    -Migliori i giochi multi, almeno quelli meno recenti
    -E bo
  10. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma non puoi aprire 1000 topic per lo stesso argomento, devi scegliere una console, poni tutte le tue domande qui. Chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.